LUCASANTU CINE

Speriamo che quando ha portato il tutto ad un livello decente non dia via tutto.....

ma neanche per sogno :D

htpc per adesso non se ne parla perché se devo mettere in rip dei bluray interi mi vuole un fracasso di spazio , se si parlasse di un centinaio di film si potrebbe anche valutare , ma dato che son ben di + , mi servirebbero troppi Tera di spazio e per non perdere niente dei gran raid sprecando gran parte del volume del disco.

Beh per la roba rippata non ti interessa niente il raid, tanto hai gli originali a disposizione. Su un disco singolo da 6 TB ti ci stanno più di 100 film

si ma ne ho 350 su per giù attualmente..

come viene gestito un sistema su più hdd senza raid ?
e soprattutto quanto ci metto a rippare quasi 16 tera ? :rolleyes:

Ultima modifica:
C'è un qualche matto che ha visto in opera le fibre ottiche o nessuno del forum si è ancora cimentato ?
avrei un qualche dubbio sullo spazio utile per non spezzarle...

Farai tu da pioniere.. :)

mi tocca :D

stavo valutando l'ipotesi di inserire le fibre ottiche nei pannelli fonoassorbenti a soffitto , cambiando magari la geometria o la disposizione
La prima idea era quella di rifare completamente il soffitto con solo le luci e tutto il controsoffitto intorno con i faretti , però penso di aver qualche problema di tenuta , mi toccherebbe rifare un telaio per il nuovo cartongesso.

Partiti ieri sera i lavori per il cielo stellato.

Vorrei iniziare dicendo a tutti di farsi passare in fretta l'idea di utilizzare le fibre ottiche :rolleyes:
e nel caso utilizzare più fasci piuttosto che uno unico , cosa che mette a dura prova la pazienza di una persona :oink:

più di 2 ore per separare 120 fibre ..... Coraggio me ne mancano 1080 :D

Lungo Weekend di lavoro.

Si continua con la divisione di ogni singolo filo di fibra , purtroppo più si va avanti e più di annodano insieme :cry:

dopo tanta pazienza ce l'ho fatta , diviso in tanti fasci quanti sono i pannelli acustici che devo riempire...

Ora inizia la posa a soffitto , per comodità ho fissato con dei fermi a soffitto i vari fasci distribuendoli circa nella posizione del pannello in modo che risulti più semplice la posa.

Ora non resta che armarsi di nuovo di grande pazienza , prendere uno ad uno i capelli e infilarli nei pannelli , fortunatamente non dovendo fare sul muro ma direttamente sul pannelo acustico non devo neanche forarlo ma posso far passare la fibra direttamente in modo accurato per evitare che si pieghi o spezzi