LUCASANTU CINE

Perché? potrebbe proprio essere l'uovo di Colombo, metti l'affare di Guido dove hai le casse e gestisci tutto da lì collegato con un solo cavo di rete che sarebbero l'unico cavo che dovresti tirare....

L'unico problema è lo svenimento che ti viene quando vedi cosa costa l'affare di Guido.....

Si ho visto , infatti per ora rimane li dov'è :D

Update...

Il nuovo fronte incomincia a prendere forma :D

il posteriore con il posto per il plate più grosso ed eventuale secondario per la tromba

Come rifinitura ho scartato l'idea della laccatura , sprecata per delle casse nascoste da una tela :rolleyes:

rinifitura bucciata nero opaco

Ora aspettiamo il mezzogiorno per dare un'altra passata ;)

Stanno venendo proprio bene! Complimenti
Molto bella la finitura visto la loro ubicazione nascosta.

(IMHO: se la prossima volta carichi le imamgini più grandi io preferirei, andare ad aprirle una ad una non mi piace)

Bellissime,complimenti.

Rispecchiano in pieno i miei gusti,quasi quasi ti copio il progetto :) Pensa che mi sembrano molto simili a queste
electrovoice che avevo adocchiato per un upgrade del fronte anteriore. Ma secondo voi conviene comprarsele o farle da zero ? Considerando che quelle da me linkate dovrebbero costare 600 euro l'una più o meno ...Ma sono certo che le tue sono meglio.
Hanno i woofer da 15 'o 12' ? Collegati in serie immagino,quindi un 2 vie biamplificate?

Ciaoo

Ultima modifica:
Bellissime,complimenti.

Rispecchiano in pieno i miei gusti,quasi quasi ti copio il progetto :) Pensa che mi sembrano molto simili a queste
electrovoi..........[CUT]

woofer da 15" in parallelo , quelle che mi hai linkato non le conosco , ma con quella cifra fa giusto la cassa di legno lavorata :rolleyes: senza roba dentro e poco che ci aggiungi e per prodotti mediobassi che siano i componenti fai presto a superare i 2000€ a pezzo esclusa la rifinitura , se le vuoi laccate ci vogliono altri 4-500€ :rolleyes:

Mi sento di dire che a livello di qualità siano imparagonabili a roba consumer dello stesso prezzo.
Poi ci sono sempre di mezzo mille fattori e gusti personali , e soprattutto soddisfazioni quando si realizza una cosa che non si trova da nessun rivenditore...

Ultima modifica:
Grazie delle risposte,non volevo infatti assolutamente paragonare i prodotti, sono simili come idea progettuale e costruzione,poi i componenti usati da te immagino che siano parecchio superiori,come è giusto che sia nei prodotti diy.

Quelle linkate sono casse pro "semplici" con crossover passivo e monoamplificate. Le tue saranno immagino biamplificate e con crossover attivi digitali,altra roba direi.La mia domanda era malposta,se si hanno le capacità e i mezzi e sempre meglio costruirsele
ovviamente :)

I tagli a quanto pensi di farli ? Posso chiederti che sensibilità hanno woofer e tromba ?

Scusa l'invadenza ma giusto in questi giorni la mia mente stava pensando a un progetto simile anche se per il futuro ahahah.

Naturalmente i complimenti per il lavoro sono estesi a tutta la sala,bellissima.

Ciaooo

Grazie delle risposte,non volevo infatti assolutamente paragonare i prodotti, sono simili come idea progettuale e costruzione,poi i componenti usati da te immagino che siano parecchio superiori,come è giusto che sia nei prodotti diy.

Quelle linkate sono casse pro "semplici" con crossover passivo e monoamplificate. Le tue saranno immagin..........[CUT]

il woofer ha sensibilità 100.6 e il compressione 113db
800W power program e 1600peak , la tromba invece mi sembra 80-160

per il tagli sinceramente devo ancora valutare , magari fino a quando nn faccio anche i 2 sub le tengo più basse , dopo probabilmente quando metterò i 4 21" a progetto alzerò il taglio

Ultima modifica:
Belle bestie,c'è da divertirsi in abbondanza ahaha! Gentilissimo grazie.

In caso decidessi di intraprendere un'avventura simile saprò a chi chiedere consiglio, vedo che dalle parti di Modena siete tutti ben competenti :)