LUCASANTU CINE

oddio..guardandoli meglio...mi sa che sono proprio qrd :sofico:
se ho capito bene, sono realizzati in polistirene: ti da l'idea che un po'assorbano?
 
Cmq è sempre interessante andare a misurare la risposta dell impianto nella sala .
Sono convinto che il 90% a stare bassi degli utenti nn l'ha mai fatto , anche se è normale così in fin dei conti , quando uno si abitua all'ascolto nella propria sala arriva ad autoilludersi di alcuni difetti che purtroppo sono presenti , che solo un esterno ti può far notare . [CUT]

Condivido in parte questo aspetto tecnico, alla lunga si va a rischiare di fare un cinema in casa propria e .....di solito leggo "ascolto meglio a casa mia che al cinema" è sempre quella, chi troppo vuole.......o la coperta è sempre corta.......o non sento ciccia.........o non sento vibrare il pavimento ecc ecc :mc:
 
grazie delle info!!! dalle foto non capivo bene, sembravano dei pannelloni qrd quelli messi ai lati...:p
se Scomed ti fa costruire in proporzione alle sue creature...devi rinforzare il cemento armato!!!

No, non saranno simili alle mie perché le premesse non sono le stesse, io ho delle necessità molto diverse da quelle di Luca.
Quello che invece si cerca di fare è migliorare già le prestazioni buone di adesso aumentando il coinvolgimento, la presenza e l'impatto rendendo l'impianto il più flessibile possibile in grado di adeguarsi agevolmente a situazioni diverse.
Penso comunque che sarà un work in progress che durerà un po'.....
 
Teniamo segreto il secondo progetto del sub di 3 metri che è venuto fuori dopo le 23:30 :p:p

un passo alla volta :sofico:
 
Ultima modifica:
e' bello perchè quando uno si è fatto un'idea propria su un argomento, poi arrivano due come voi che gli scombinano tutte...le proporzioni!! :) centrale con doppio 18", sub da 3 (tre!!!) metri, amplificazioni da millemila watt...:eek:
che vita :D
 
Beh a parte gli scherzi quando uno ha a disposizione tanti watt dopo diventa semplice se devi equalizzare , se già si deve togliere e manca pure la potenza nn si fa nulla.
 
e' bello perchè quando uno si è fatto un'idea propria su un argomento, poi arrivano due come voi che gli scombinano tutte...le proporzioni!! :) centrale con doppio 18", sub da 3 (tre!!!) metri, amplificazioni da millemila watt...:eek:
che vita :D

E invece bisogna tenersi stretti la propria di idea perché quello che spesso succede è generalizzare su tutto non considerando mai fino in fondo le considerazioni di partenza e la premessa, nonché la cosa più importante che è definire bene quello che si vuole avere dal proprio sistema.
Non si può certo paragonare quello che può fare Luca nella sua stanza (tieni presente che può alzare il volume quanto vuole a tutte le ore del giorno e della notte) con uno che vuole sentire decentemente un film con un buon impianto in un appartamento al quarto piano dove non può salire sopra i 90db non solo di notte ma anche di giorno.
 
Top