• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Luca_CH...la mia saletta...COMMENTI

Esperienza B&O non piacevole :D

Sono ritornato sui miei passi, si evolve di nuovo.

Ordinato Piega COAX 30.2 e centrale Piega COAX Center! Finalmente avrò un centrale nella nuova casa. Fino ad ora ho avuto solo il 2.0 :D

In arrivo in questi giorni. Poi aggiornerò con le fotografie.

In seguito prenderò il sub e poi i surround....

Ora devo scegliere un bell'integrato per gestire il tutto, pensavo al Marantz 7011....

Infine appena arriverà qualche tv interessante passerò al 4k :D

il 7011 dovrebbe essere disponibile entro la metà di novembre. E' di sicuro un buon prodotto, ma prova ad ascoltare anche gli Anthem

Il Marantz lo porto a casa super scontato a 1200 euro...per questo mi attira molto.
Il modello nero arriva settimana prossima quello argento fra 2/3..almeno dal mio fornitore.

Pensavo di riuscire a non pensare più anche al sinto....ma mi sto guardando in giro per un bel pre...con finale da abbinare :D

Pnesavo al nuovissimo Marantz av7703 :D
Per poi abbinarli un finale decente.

Oppure un Arcam. Scelta difficile soprattutto impossibili da ascoltare a casa.

Io ti consiglio di ascoltare un bel anthem,poi Magari non ti piace,se vuoi il sinto 1120 è molto valido,l'ho ascoltato da De Angelis a segrate che fa parte di Audioquality!io poi acquistai ciò che ho in firma!inutile elencarti pregi e difetti,bisogna ascoltarlo per capire!

Sinceramente costa un po' troppo come integrato.
Ora cerco di fare qualche ascolto, anche se sarà molto molto difficile.

Mi sono letto tutto in un giorno, certo che hai accumulato una bella esperienza di ascolti, ti son passati tra le mani alcuni oggetti da sogno secondo me. Anche se il capitolo B&O non mi è piaciuto molto .
Domanda se posso, il Marantz collegato alle Piega lo stai usando come pre o le fa andare da"solo"? Dove hai trovato il 7011 a quel prezzo? Vivo nel locarnese pure io!
Comunque complimenti per l'ambiente!

Eilà, grazie per il tuo commento.
Si è passato un po' di tutto e sono riuscito a crescere ascolto dopo ascolto o meglio spesa dopo spesa, fino ad arrivare alla comprensione che ho un salotto ostico e non una saletta cinema :D

Il Marantz per il momento funziona come integrato, quindi pilota lui tutto.
Il prossimo step sarà il sub ed infine i surround....a quel punto valuterò se passare o meno ad una soluzione pre+finale.

Il marantz l'ho trovato con una super offerta presso un rivenditore delle Piega.

Il capitolo BO è iniziato e finito subito con l'acquisto del centrale, mi sono reso conto dell'errore commesso e soprattutto che il sistema BO senza la sua televisione non serve a nulla (ma solo questa costa circa 10k.....e non è nulla di che neanche...)

Un saluto
Luca

Certo è, se ricordo bene, che passare dai sopraffini dac Ess del Mergin Hapi ai modesti PCM1680 del Marantz in questione c'è una differenza abissale.

Sicuramente sarebbe stato meno "doloroso" passare allo Yamaha CX5100 ( sempre a base Ess Sabre ), un po' più costoso ma di ben altra qualità.

Ultima modifica:
Vero Marco.
Ma volevo utilizzare l'impianto senza spendere molto.
É diciamo un "muletto" momentaneo...senza dover cercare pre e finale.

Praticamente lo potrei rivendere a poco meno di quello che lo ho pagato.