• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Luca_CH...la mia saletta...COMMENTI

Ahah io non so se ho problemi di udito ma tutti questi problemi nel suono non li sento. Ovvio non è una saletta dedicata e il riverbero penso sia il problema maggiore (anche se trovo i muri in gesso ruvido abbstanza assorbenti), ma se mi metto al centro fra i diffusori non sento un suono maggiore o differente dal lato destro. Magari veramente non ho un udito così buono da sentire queste differenze....anche se le differenze fra i vari diffusori e elettroniche le sento. Ammetto che l'ultimo cambiamento sulle Piega (oltre ad averle trovate a metà prezzo) è stato per trovare una sinergia fra qualità (e che qualità) e design. Soprattutto per rivendere subito le Pioneer che erano troppo grosse per il mio ambiente. Ripeto sempre se a qualcuno capita di vederle in qualche negozio, chiedete un ascolto del marchio, anche la serie Premium è qualcosa di particolare.

Tornando alla saletta, come detto anche in un altro forum, una saletta dedicata l'avrei utilizzata 10 volte meno di questo living. Spesso infatti succede che ascolto musica o mi faccio una partita a qualche videogame con mia moglie che cucina o "gira" per il salotto. Se avessi fatto una sala a parte, ci saremmo ritrovati costantemente da soli in casa....non era questo lo scopo.
Se questo significa un suono di peggior qualità (sarò presuntuoso, ma la qualità riprodotta da PC+HAPI+HYPEX+PIEGA è qualcosa che non ho mai sentito, anche nelle varie salette di amici o negozi)......è un compromesso che accetto col sorriso.

Il prossimo step audio (quando ci sarà) sarà la creazione di un controsoffitto con l'integrazione di surround e un bel trattamento acustico, in modo da assorbire un po' il riverbero della sala. Verrà studiato bene con calma (magari dal buon Pilot se riesco a permettermi la sua consulenza... :D), per ora lo step più prossimo sarà il cambio della tv....appena esce un bel OLED dal costo umano da.....almeno 75" :D

Il nuovo entrato da ieri è un HTPC da gioco :D
Oltre che per essere una sorgente universale (HDMI 2.0) è un'ottima macchina da gioco e offrirà la possibilità di usare Audiolense (o chi per esseo), in modo da cercare di corregere il suono e aiutare l'ambiente.

Ovviamente il tutto è stato integrato nel mobile sotto la tv, per mantenere lo standard minimal.

Ecco i componenti utilizzati:

mb5ph0.jpg

Mobo: Gigabyte z97n-wifi
Gpu: Gigabyte G1 Gaming 970
Ram: G.Skill Sniper 1866mhz 2x4 gb
Cpu: Intel i7 4790k
SSD: 2 x Intel 730 da 480gb
Case: CM 915f
Alimentatore: Seasonic P660
Mouse: Steelseries Sensei wireless
Tastiera: CM storm Trigger Z red

Ultima modifica:
Ahah io non so se ho problemi di udito ma tutti questi problemi nel suono non li sento. Ovvio non è una saletta dedicata e il riverbero penso sia il problema maggiore (anche se trovo i muri in gesso ruvido abbstanza assorbenti), ma se mi metto al centro fra i diffusori non sento un suono maggiore o differente dal lato destro. Magari veramente non h..........[CUT]

Il problema sono quelle ampie vetrate-finestre che vanno semplicemente coperte con delle tende; non esiste trattamento alternativo o correttivo che tenga.

Sarebbe come servirsi di un vpr in luogo di un display come hai fatto, bene, nelle tue condizioni.

Poi i gusti sono gusti, se va bene a te ....

Saluti
Marco

Già lo so che le vetrate sono dannose, ma di mettere una tenda non ci penso nemmeno :D
Mi sa che mi terrò quel che ho ora allora, ancora meglio, risparmio tempo e nervoso eheh.

Più volte ho pensato ad un vpr, ma nel mio caso è impossibile, meglio un display di dimensioni maggiorate, infatti attendo un 75 o più OLED....in modo da evitare anche lo stampaggio con uso PC....

Mamma mia che bella sala! La maxi vetrata con vista su piscina fa molto hotel di lusso! :D:D:D:D:D
Qualche aggiornamento sull'HTPC (direi più GamePC :D) che hai realizzato? Ti ci trovi bene?

I miei più invidiosi complimenti!!:D

Grazie per i complimenti, fa sempre piacere ;)

Il pc sta andando alla grande, riesce a svolgere qualsiasi tipo di richiesta, ci posso giocare al massimo dei dettagli (in full hd) o posso usarlo praticamente in fanless come lettore multimediale (la comodità del pc è incredibile, nessun problema di formato o altro...).

Lo trovo fantastico, ovviamente con l'abbinata HAPI....è qualcosa di a mio avviso definitivo, con una spesa diciamo quasi contenuta (DAC e PRE di alto livello).
Devo ancora lanciarmi nel processare il video, ma tempo al tempo, per ora ci gioco e guardo i film/tv (via internet una figata, ho tolto anche l'abbonamento televisivo).

Se ti servono altre informazioni o altro chiedi pure.

Ciao Luca intanto i miei migliori complimenti :) , veramente un gran bel vedere :) , La Nvidia GTX 970 regge anche giochi in 4K , scommetto che non vedi l'ora di prendere l'Oled 4K :D .

Ultima modifica:
già, ma se cambiassi lo farei solo per una grandezza maggiore, ma purtroppo il 77" oled è completamente fuori budget....ora vediamo se scontano un LCD (si lo so sto bestemmiando :D) da 85" :D

già, ma se cambiassi lo farei solo per una grandezza maggiore, ma purtroppo il 77" oled è completamente fuori budget....ora vediamo se scontano un LCD (si lo so sto bestemmiando :D) da 85" :D

Alla fine ho sostituito la televisione ma con un LCD....e sto ancora sostituendo l'impianto...almeno le elettroniche....

Mamma mia quanti passaggi ho fatto :D

Eccomi qua penso finalmente penso di aver trovato la soluzione per il mio FRONT per ritornare ad avere un 5.1 ;)

La soluzione è installare 3 x MK SOUND MP S300 in versione bianco satinato, allego foto per capire meglio.

Il diffusore:
MP300-R-WHT_u.jpg

Come verranno installati:
MK-Sound-Speakers1.jpg

Ovviamente con tutti i cavi nascosti nel muro.

Qualche dato sul diffusore:
Dimensions Top (HxWxD): 39.5 x 34 x 16 cm
Dimensions Bottom (HxWxD): 39.5 x 34 x 12 cm
Frequency Response: 80 Hz – 22 kHz ±3dB
Impedance:4 Ohm
Recommended Power:25 – 500 Watts
Weight:26 lbs / 12 kg

Unico difetto di questi diffusori....il prezzo...circa 2700 euro l'uno... :D
Ma vediamo cosa si riesce a fare, e soprattutto vorrei andare ad ascoltarli da Videosell!

Ultima modifica:
Si li ho visti:
Impedance:. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 Ohm
Frequency Response:. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 80 Hz – 22 kHz, ±3dB
Crossover frequency. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1.5 Khz
Sensitivity. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 92 dB
Recommended Power:. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 25 - 500 Watts

Mancava la sensibilità negli altri parametri...con 92db...direi che non ci vuole così tanto...(spero)

Ed essendo a 4ohm, direi che non deve essere così difficili da avere. Tra l'altro tu hai i fratellini giusto? Come li trovi? Hai le 150 giusto?

Ultima modifica: