Caro fox mi scuso per il silenzio ma la connessione "main". è saltata, mi è toccato riattivare mio malgrado una chiavetta che è veloce come Gilmour!

beh la tua entusiastica risposta è andata proprio in questo modo, ho acquistato il tuo disco preferito del momento. ossia la ristampa, concordo sui doppioni, è una roba assurda, ma questo era ridotto maluccio, pure la copertina; beh questo disco rifatto dalla EMI sui remaster di nick davis ha fatto un piccolo miracoli, l'ho ascoltato tutto d'un fiato senza "spezzettarlo" nei due dischi stessi, ma oltre a ciò ho pure superato le fasi di stallo. ho rischiato l'addormentamento totale tra l'inizio e "in the cage" li davvero l'ho vista brutta, poi tutto si è riaperto e sul secondo LP ho goduto non poco. mi piace tanto, ti metterati a ridere, "silent sorrow"! comunque grande qualità, suono eccellente e pieno vinili planari e perfetti ci ho solo guadagnato dal rimpiazzo di division bell pacco.
tornando ad esso, mi chiedi come so del cd, e mi piacciono le domande impertinenti. ebbene io lo possiedo.... il CD. ho il Cd originale quindi so bene come suonava e l'ho suonato parecchie volte, ai tempi in cui lo comprai (2008) ero molto meno fanatico del vinile quindi mi "accontentavo" del suono dei cd, così quando ho messo sul piatto questa ristampa me lo ha emulato davvero troppo. di solito quando metto in LP quasi sempre (ovvio ancor più se dai nastri originali) sento una grandissima impronta diversa sulla gamma bassa nelle articolazioni, ma pure nelle voci e altri dettagli. qua sembrava la bella copia del Cd, solo meno enfasi sui bassi. ma per il resto tutto talmente simile che mi son detto meno male che glielo devo riportare. mi terrò l'unofficial rosso che già possiedo!

e ho comunque guadagnato una signora ristampa grazie all'abbuono (the lamb)!
riguardo quel certo "animals", al di la dell'adorabile copertina, voglio prendermi una copia degna, possibilmente non la classica stampa/fregatura di qualche posto che te la vende e poi è inascoltabile. magari andrò sul discogo e vedo se trovo una copia near mint magari della EMI inglese o meglio ancora tedesca.
per la cronaca, e qui salterai, qualche tempo fa mi imbattei in "atom heart mother" ma non voglio ricordare il motivo del mio NON acquisto. conosco comunque quell'album!
beh riguardo la scozia, prima di aprire apposito tread posso solo dirti.... "it's a kind of magic!!!"

ora mi rendo conto come mai escano fuori certe mirabilia (il gruppo da te menzionato in seconda ha scritto cose egregie). è tutto surreale! davvero da vedere!!!! Londra gli fa il solletico a edimburgo. città incredibile!