l'HT DAY visto da sasadf
Gli aneddoti più succulenti(qualche lampo scommetto però che mi sfugge) li lasciamo a fra qualche giorno, quando bisognerà smuovere un pò la cenere sul fondo del camino per riscaldare nuovamente l'ambiente....
Per ora farei, a mente un pò più fredda, (e fisico riposato dopo aver percorso

quasi 300Km), un riassuntino della giornata condito con mie riflessioni, prima generiche, e infine sui vari personaggi incontrati ieri.
Partenza dalla ridente(mah!) cittadina di Frosinone in tre : io, BOBTRAP (prima battuta rivolta al gentile nuovo compagno di viaggio:
"Bob!Ma dal vivo sei un CESSO!!"), e Luca, nuovo arrivato di oggi nel forum col nick di "HAN SOLO": è un bel tipo, alto garbato, e molto competente: unica pecca il fatto che non avesse mai messo il naso nel forum...
Alle 14:30 arriviamo a Caianello, parcheggiamo ad un bar, e mentre chiamo Gavix per incontrarci, me lo trovo già dentro lo stesso bar con l'altro gruppo di Roma, e così prima di partire alla volta del C.d.S. Day, conosco INNER, ADEMARS, GAVIX e MOGHETTO
In macchina da lì in poi, per l'andata fino a Lino, sale in macchina il simpaticissimamente logorroico ADEMARS..
Faccio un pò
"lo sborone" per fare sentire il TUNZ TUNZ della macchina, e lo pagherò caro , perchè mi distraggo, non prendo punti di riferimento per il ritorno, e sapete già che ho combinato!
Arriviamo a casa di Lino dopo una conduzione via telefono del paziente Lino.
La casa di Lino è immersa nel verde, vicino allo stadio, in un signorile ed elegante minicondominio.
Scende incontro a prendermi un tipo sballonzolantemente scanzonato e tarchiatello

D un pò dovrò pur romanzare, no?!?), e non è nientepòpòdimenochè che LUCAQUINTO!!
Capisce al volo chi sono (da cosa l’avrà intuito è per me un mistero) e parte la prima battuta della Giornata di LucaV:
"Sasa se vuoi parcheggio io!"
Tanta l'emozione, che un semplicissimo parcheggio a pettine(sotto il mio condominio mi chiamano il parcheggiatore furioso), non mi riusciva!!
Saliamo, con appresso il mio inseparabile borsone di avvocato. Parte la seconda frecciata del LucaV, che per mia dignità professionale ometto….
Entriamo nel portone, poi in casa, finalmente, dopo quasi due ore e mezzo di chiacchiere piacevoli con i compagni di viaggio.
La casa è arredata con gusto e classe non indifferente, la sala HT è dietro l'angolo dell'ingresso, ma ancora prima di poter gettare un occhio generale sull'impianto, vengo travolto da una ondata di calore umano; ad uno ad uno, si snocciolano davanti a me tutti i nick più familiari del forum. Ogni volta, una stretta di mano, un sorriso ed un abbraccio.
Non ci conoscevamo, ma in realtà era come riincontrare vecchi amici; il cuore mi si è scaldato in un attimo!!(fuori si stava tipo siberia, con nevischio minaccioso per il ritorno).
Conosco Lino, che onore, e Luca continua a massacrarmi con freddure a raffica(ancora prima che aprissi la borsa, mi aveva già praticamente ridotto in mutande).
Da Lino, a Vinaio Pazzo, a Guren, a Papinist(uno dei primi a venirmi incontro), a Ludovico gli altri a venire...li conosco finalmente tutti.
Mancano all'appello alcuni che morivo dalla voglia di conoscere(PETER e ATARU arriveranno al cinema più tardi).
Inizio a sfoggiare i primi regali per Lino. Due belle targhe (una placcata e rivettata in plexiglass, ed una con quadretto a giorno).
Approfitto del post: Complimenti a Aldo(“NIUT”) per il lavoro di fotoritocco che ha reso le targhe un vero portento (le ho un pò ritoccate anche io prima di prepararle, spero che Lino posterà sul forum relativo la foto, così ti toglierai la curiosità anche tu, e vedrai il frutto dello sforozo di 4 serate passate al computer assieme a me, almeno virtualmente).
E' il momento da me atteso.Tiro fuori le targhe di Kenzo, e le battute di Luca inesorabili, non lasciano scampo(non chiedetemi di ricordarle tutte, era un fiume in piena, eppoi visto che son stato la sua vittima preferita, preferisco stendere un velo pietoso…): poi gli capita la prima targa in mano, e viene ridotto al silenzio, ad osservare, positivamente stupito, il lavoro...
(“la vendetta è un piatto che si serve freddo”)
ANTEFATTO: l'unico detrattore(soprattutto della thx olografica) delle mie targhe, sul thread relativo, PAPINIST, mi aveva fatto rimanere male davvero per un paio di considerazioni non troppo offensive, ma per nulla alleggerite da qualche faccina che serve appunto per far capire che uno non vuole offendere.
Peraltro, lo stesso PAPINIST, era stato mio fedele alleato nella disputa con GUREN riguardo la bellezza di Matrix.
(“LA VENDETTA”)
Tacchete, che ti tiro fuori? Una targa con i manifesti ufficiali di matrix , stampati in carta olografica:
"
questa avevo pensato di regalarla a PAPINIST, vista la sua passione per Matrix, ma visto che ha criticato tanto la targa olografica, ho pensato che il regalo non gli sarebbepiaciuto, così non gliela regalo più...."
Giù la risata generale, associata alla ammirazione, perchè il lavoro è venuto veramente bene...
La vendetta si consuma dopo: PAPINIST, credendosi non visto, si avvicina due-tre volte alla targa di matrix, se la rigira tra le mani, cambia sorgente di luce ammirato dai mille riflessi, poi mi guarda e cerca di manifestare un sincero apprezzamento , convinto che, da vero signore, gli avrei concesso di intascare la ambita preda. NULLA, con faccia da K**O rificco la targa in borsa e me la son portata a Frosinone: che carogna che sono certe volte..
Il poverino credeva che quel capolavoro se lo sarebbe portato a casa, invece, da perfetto spilorcio avvocato quale sono, me lo sono riportato indietro, lasciandolo uno dei pochi member anziani del forum a cui non ho fatto un pensierino...
Adesso avete capito che le cose me le lego al dito.... (oltretutto, PAPINIST, è stato uno dei più simpatici…la prossima gli faccio un regalone…..la targa di Matrix me l’ha soffiata un altro personaggio, il quale mi ha chiesto di non essere rivelato).
Parte la visione della demo del Marquee, e la baldoria si calma, e restano le mascelle pendule a parlare da sole…. La stessa dimensione dell’immagine che ho a casa, ma il dettaglio è persino superiore a quello che si avrebbe con un tvc Sony 36” con drc attivato….Colori perfetti.
Una scena con una che si tuffa inpiscina(“Driven”), presenta dei riflessi di acqua talmente veri, che sembrava di stare davanti all’anello d’acqua dello “stargate”! IMPRESSIONANTE…
Quando poi è partito, a grande richiesta, un file rippato , ma sempre a 28mbs del bikini destination, ho iniziato seriamente a temere che l’atmosfera sarebbe velocemente degenerata, anche perché in borsa mi ero portato il dvd superbit della VIVID, raccolta del meglio di JENNA JAMESON.
Ma mentre stavo lìllì per farlo, è arrivato STEFNO con consorte, e mi sono ricondotto a più miti consigli…
Test audio delle mastodontiche B&W, un po’ di chiacchiere che già sono le 17 e si deve partire per il cinema…
Castel di Sangro sembra una piccola Cortina , davvero un paesino molto curato, il cinema si adagia lungo il corso di un fiume, e l’atmosfera gelida con nevischio misto a piggia, dava tanto l’atmosfera(veramente unica) tipo “ Fiumi di Porpora”…
Cinema elegantissimo, dove detto altrove, arrivano le 18, inizio proiezione, dopo un po’ di chiacchere con i sopraggiunti(era ora) ATARU e PETER.
Arriva , infine, poco prima del film, Il Magister, che in un attimo cattura l’attenzione di tutti, mi fa una domandina tanto per rendere palese a tutti la mia abissale ignoranza nella sua materia, ma non c’è tempo di fare altro, il filmone incombe.
Quello che ha suscitato in me, lo trovate nel thread parallelo aperto da Peter più sotto…
Passiamo al dopo film, nel Foyer della sala: atmosfera calda, accogliente, con Lino che fa il padrone di casa esemplare, si creano un paio di crocchi tecnofili, ed io nervosamente che salto da un thread all’altro percercare di ascoltare il più possibile.
Un panino buonissimo, altre chiacchiere, e già è tempo, dopo un brindisi finale alle nuove amicizie, di ripartire….
L’incubo del rientro lo avete già vissuto…
>>>>continua