• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Logo Sky Sport HD e plasma

Non così per i possessori del Pana PV60, ad esempio ieri ho guardato Messico-Angola in Zoom 2. Si perde qualcosa quando l'azione è sulla fascia laterale del campo in basso rispetto al TV (i giocatori a volte vengono tagliati a metà), però l'alta definizione permette praticamente di non avere quel tipico effetto sgranato classico di quando si usa lo zoom... In altre parole, visione molto piacevole, non deformata, uomini in campo un pò più grandi e nessun logo sul pannello.. certo non si vede l'indicazione del punteggio e dei minuti, ma almeno si stà un pò tranquilli.. :rolleyes:
Per la cronaca, decoder Sky HD collegato su HDMI2.

Saluti.
 
JohnT ha detto:
Non così per i possessori del Pana PV60, ad esempio ieri ho guardato Messico-Angola in Zoom 2.
Anch’io mi vedo la maggior parte delle partite in modalità Zoom 2 (crop rettangolare che non deforma l’immagine) sul PV60, dopo essermi ritrovato più volte il bruttissimo logo stampato per ore e ore.

Fortunatamente (?) le riprese originali sono tutte “4:3 Safe”: cioè i cameramen di HBS hanno tutti un quadrato che indica i bordi 4:3 nel loro viewfinder 16:9, ed evitano di inquadrare dettagli cruciali nelle aree laterali a sinistra/destra che vengono croppate nel feed 4:3.

Quindi la visione zoomata non mi dà affatto fastidio, perché so di non perdermi quasi niente. Anzi mi viene più facile leggere tutti i numeri dei giocatori. ;) L’unica area dove si perdono realmente informazioni utili è in alto ed in basso all’immagine -- ovviamente è proprio quello che ci permette di eliminare i loghi.

Spero comunque che Sky modifichi l’intensità di questo logo al più presto; si tratta proprio di una sciocchezza come già indicato da altri in questo thread. Non ci sono certo “studi” o “prove tecniche” da fare: con due clicks del mouse su uno slider il gioco è fatto. Altrimenti la vedo male anche per il futuro Sky Cinema HD.

Ciao.
 
hobsbawm ha detto:
Perchè non si può (almeno nel mio caso).
Io ho connesso il decoder HD all'ingresso 3 del mio TV (via HDMI), e le uniche modalità video che posso usare quando guardo il canale 207 (quello che trasmette in alta definizione) sono "wide" e "full".

Ciao
Massimiliano


La serie 6 lo permette, la modalità zoom è selezionabile usando l'ingresso hdmi e visualizzando il canale 207.

ciao
 
Anch'io vedo tutte le partite sul 207 in zoom 2
visione assolutamente piacevole!
Questo non vuol dire che il logo non sia un problema, ma lo si può aggirare!:)
 
certo che lo puoi aggirare... però bisogna ammettere che qualcosa in definizione la perdi... e questo a me da un grosso fastidio!!!!
pagare per non sfruttare al 100% non va bene...

possibile che non facciano niente??? cosa dobbiamo fare.. un corteo a milano?!?!?
spero che le riviste di settore il prossimo mese parlino di questo problema..
qualcuno ne ha già contattata qualcuna???
 
Ho notato che cambiare ogni tanto la posizione (Opzioni-Posizione-Posizione oriz/vert) mentre si guarda il canale 207 può aiutare a rendere più "sfumato" lo stampaggio della scritta Sky Sport HD.
 
Alexandro76 ha detto:
certo che lo puoi aggirare... però bisogna ammettere che qualcosa in definizione la perdi... e questo a me da un grosso fastidio!!!!
pagare per non sfruttare al 100% non va bene...

straquoto all'ennesima potenza!
 
Non vorrei sembrare di parte, sono molto obiettivo, e non è questo il thread per decantare le qualità di un tv e inoltre so che cmq sia il problema c'è, rimane, e va dunque risolto !!!!
Ma io con lo zoom 2 (n.b. non 1) godo di un immagine ottima!!!;)
 
Logo Sky: ci stanno riflettendo (con calma)

ieri mi ha contattato il servizio tecnico riguardo la questione logo-plasma sollevata via fax, ebbene durante l'ermetico dialogo (monologo mio) ho capito che:

1. la questione è stata recepita e stanno pensando come risolvere (no dettagli)
2. richiameranno a cose fatte o vedremo direttamente un logo Sky più plasma-friendly

3. SKY: CE LA FARAI PRIMA DELLA FINE DEL MONDIALE?
 
certo è che se anche i nuovi canali che partiranno hanno gli stessi loghi, farò di tutto per disdire l'HD....non ha senso vedere i film "allungati" perchè loro non risolvono una questione così semplice.....
Domani mi faccio sentire :mad:
 
anche sul mio è rimast stampato il logo sky sport hd:mad: :mad: :mad:

non è possibile che con tutta questa tecnologia,fatta sopratutto per televisori al plasma,non si trovi il modo di fare un logo che non crei problemi....è uno scandalo!!!!!!:(
 
sono cominciati i canali HD ed oltre a non aver fatto niente con i loghi chi ha un Amstrad (come me..) ha un sacco di problemi...
e pensare che il pace me l'hanno sostituito...
 
Mi accodo all'indignazione degli altri possessori di plasma. Ritengo assolutamente ignobile mandare in onda canali HD con un logo bianco sparato come quello di "Sky cinema HD", vuol dire non conoscere assolutamente l'argomento dell'alta definizione e soprattutto non avere un minimo a cuore il prodotto che vendi.

posso capire i canali SD, ma se un cliente si abbona ad HD significa che ha uno schermo che potenzialmente può essere danneggiato dal burn-in. Non so quale sia la percentuale del plasma verso gli LCD, ma mi sento veramente preso in giro nonostante il mio pana pv60 non soffra in maniera devastante del fenomeno (basta non rimettere il canale HD per qualche minuto e il logo scompare).

trovo che sia un dovere per sky mettere i loghi trasparenti altrimenti è come se mi impedisse di guardare quei canali e dovrò disdire l'abbonamento. nel frattempo manderò fax e email e vediamo cosa succede.
 
Top