Logitech Squeezebox

samsunghiano ha detto:
me lo ha portato il corriere all'ora di pranzo....ci sto giocando ininterrottamente da ore, è FE NO ME NA LE !!!
Lo sto usando con il mio smartphone, praticamente il telecomando te lo scordi è sorprendente quanto sia versatile e veloce nello scorrere fra le cartelle...scusate ma l'entusiasmo mi viene dal fatto che con il teac wap che avevo prima mi ero abituato ad attese ed interruzioni...un altro mondo.

cos'è un touch? lo so, sono bei momenti....anche io adoro i miei piccoli squeezebox..;-)...tranne quando fanno i cattivi e cominciano a frignare col rebuffering....cmq sono due giorni che fila tutto liscio! :-))))

Ragazzi a me succede una cosa strana. Spesso, non ho ancora capito cosa scatena il fenomeno, mi sparisce l'orologio che normalmente è presente allo spegnimento del touch dal telecomando. Nelle impostazioni è tutto ok ma spegnendo il dispositivo invece dell'orologio mi compare lo schermo nero. Unica soluzione è riportare il touch alle impostazione di fabbrica, poi passano 7-10 giorni e il problema ricompare. Ho provato con il nuovo firmware e con il vecchio, stessa storia.
Nulla di grave, ovvio, ma mi piacerebbe sapere come mai succede e se succede solo a me :)

Il Touch non ha l'orologio interno e quindi prende l'orario dal server esterno, lo SqueezeBox Server su un PC o un NAS oppure dal server internet Logitech mysqueezebox.com.

Qualche volta l'orario scompare anche a me e succede quando il Touch perde la connessione con il server. Per farlo visualizzare di nuovo basta accendere e spegnere (stand-by) il Touch.

Succede anche a me, essendo connesso al NAS, quando perde la connessione capita, e anch'io lo spengo e lo riaccendo

Tra l'altro, siccome il mio nas (non so perchè) non aggiorna automaticamente l'ora legale ma gli devo comandare di riprenderla dal pc, la prima volta sono impazzito per farla rimettere allo squeeze, pensando che avesse l'orologio interno, gli cambiavo il fuso, qualsiasi cosa, ma nulla... alla fine ho aggiornato l'ora del nas ... :D

il mio non è connesso a nulla, uso la USB posteriore.
Il problema è che anche accendendolo e riaccendendolo il problema rimane: non visualizza più l'orologio quando è disattivato.
L'unico modo è riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Poco male, eviterò di disattivarlo, tanto alla fine è sempre acceso :)

samsunghiano ha detto:
Sì, è un touch, ma è possibile che mi richiede di continuo un aggiornamento e palleggia fra la ultima versione e la precedente..??

si purtroppo lo fa...però a un certo punto dovrebbe fermarsi...:D guarda x comprendere a fondo gli squeezebox ci vuole un po' di tempo, fanno tanti capricci ma una volta compresi danno tante soddisfazioni...

il touch attualmente ha la 7.5.4-r9394 mentre il server sul pc ha la 7.5.3-r31792 Non ho un NAS, le mie fonti sono pc via wifi e HDD via usb.

Help! Collegamento a Hard Disk di Rete

Buonasera a tutti, sto cercando di collegare una Squeezebox Radio e un Duet all'HD di rete Lacie (sul quale è attualmente salvata la libreria condivisa con iTunes). Ho abilitato la funzione media server, ma quanto cerco la libreria remota Squeeze non ne vuole sapere di vederlo, anche inserendo direttamente l'indirizzo ip del dell'HD. Grz

in riproduzione di alcuni brani in mp3 non parte e mi scrive "niente" sul display. Questo accade sia da Hard disk che da PC sempre sugli stessi brani che peraltro vengono riprodotti normalmente dal PC...

-----aggiorno il post, è tornato tutto a posto dopo l'ennesimo aggiornamento e la relativa scansione dei brani, non so magari si era creata qualche incongruenza fra la lista e i dati effettivi...speriamo che tirino fuori al più presto la versione fw definitiva.

Ultima modifica:
Per i "palleggiamenti" di firmware, ti basta cancellare la versione vecchia dal tuo PC (mi pare nella cartella cache). Il PC ricaricherà dal server Logitech la versione corrispondente a quella che lo Squeezebox carica quando collegato a mysqueezebox.com

Hoi fatto questo una volta col 7.5.3, e col 7.5.4 si sono subito sincronizzati i due server e mai avuto palleggiamenti.

io cmq finché non ho problemi non aggiorno nessun firmware. son orimasto al 7.50 e va bene così. i problemi di rebuffering dei flac sono stati completamente risolti cablando i lettori...cmq noto che ormai sti squeezebox non sono più tanto sostenuti da logitech o sbaglio...forse in italia non hanno avuto un gran successo...peccato...qualcuno sa qualcosa di lastfm in italia su SB o di altri servizi simili?
per ora utilizzo spotify...

Io ho sempre aggiornato sia il server su PC (Win7-64) sia i due SBT alle ultime versioni disponibili. Mai avuto alcun problema...

Avenger ha detto:
Cosa intendi? Per quale motivo?

boh il sito è sempre lo stesso, nessun nuovo servizio offerto, poca pubblicità in generale, nei centri commerciali mai visto un touch...boh una sensazione. io vorrei più servizi musicali, alla lastfm, che in italia hanno tolto. sarebbe bello per esempio mandare agli squeezebox qualcosa alla qriocity, un servizio della sony alla spotify. o far girare lo stesso spotity in italia (io ci riesco, ma solo tenendo acceso il pc con uno stratagemma)....insomma potrebbe essere sfruttato molto meglio....ma in italia siamo da terzo mondo

Ma il problema non è della Logitech, ma dei servizi, che non sono gestiti dalla Logitech, i quali non sono disponibili in Italia, ad esempio Spotify.

Slim Devices rilascia un nuovo firmware ogni 6 mesi: il supporto ai lettori SqueezeBox è, secondo me, eccezionale.

Avenger ha detto:
Ma il problema non è della Logitech, ma dei servizi, che non sono gestiti dalla Logitech, i quali non sono disponibili in Italia, ad esempio Spotify.

Slim Devices rilascia un nuovo firmware ogni 6 mesi: il supporto ai lettori SqueezeBox è, secondo me, eccezionale.

ma xchè il touch non si vede da nessuna parte?

E' una scelta distributiva da parte di Logitech. Centralizza tutto in un magazzino e vende solo on line.

Ci sono moltissimi altri marchi che vendono comunque solo on line e non presso punti vendita fisici... :)

Su tante cose poi sicuramente ci sono problemi di diritti: proprio ieri ho effettuato la ricerca di diverse radio US. Il touch le trovava, ma mostrava anche un messaggio di limitazione diffusione al di fuori degli US.