Salve a tutti,
Ho appena acquistato anche lo SBT, dopo aver letto e ponderato molte recensioni (anche su questo forum) che sembravano essere nella media positive.
Il servizio di spedizione è stato molto efficiente, con la spedizione standard (gratuita) è arrivato dopo 2 gg.
Leggo il breve manuale e monto lo SB vicino all'impianto Hi-Fi.
Lo accendo e incontro il primo ostacolo.
Non ho una connessione con router, ma una connessione mobile e lo SB non contempla la possibilità di funzionare senza prima connettersi ad internet.
Provo a creare una rete domestica dal mio portatile, la rete viene vista dallo SB ma non vede il Computer, né il Computer vede lo SB.
Ok non mi va di sbattermi tanto con la rete e vado dal vicino per chiedergli di connettermi alla sua WiFi.
Fatto… lo SB aggiorna il software… e alla fine finalmente si accende.
Attacco il mio HDD da 3,5’’ dove c’è un po’ di tutto… riconosciuto… avvio SB server e inizia la scansione files che dura circa 30 minuti. (abbastanza veloce considerando quanto mi è successo dopo).
Terminata la scansione, vado nel sottomenu dispositivo usb è comparsa la voce “musica” da lì accedo ai miei file musicali e lo ascolto. Tutto funziona bene ad eccezione di alcuni flac che hanno il corrispondente cue. I flac nudi e crudi li legge senza problemi.
Spengo lo SBT dal telecomando e stacco la spina alimentazione del HDD. SBAGLIATO!
Riattacco tutto e lo SB ricomincia la scansione dei files dopo 30 minuti fa anche la scansione delle immagini e compare un messaggio errore e tutto viene annullato, infatti lo SB non è collegato alla libreria multimediale. Riprovo, stesso errore. Premo il pulsante reset dello SB e riprovo. Ancora errore.
Cancello dal mio HDD la cartella .Squeezebox con i db creati dallo SB, cancello tutte le cartelle che non siano di musica e relative cover.
Ricollego HDD allo SB la scansione dei nuovi files adesso dura ben 3 ore (nonostante abbia eliminato i files superflui). Ma alla scansioni immagini di nuovo l’errore che mi annulla tutta la procedura.
Provo con una scheda SD, viene rilevata, scansione file completata, ma non viene trovato alcun file.
Provo con un pen drive e nemmeno viene rilevata.
Sinceramente sono abbastanza deluso e sto meditando di esercitare diritto di recesso.
Mi sto anche chiedendo: …ma per quel prezzo non era meglio un Tablet con installato il lettore musicale preferito?
Qualcuno ha qualche suggerimento o consiglio da darmi?
Scusate il lungo post, ma volevo essere esauriente. Saluti.