Logitech Squeezebox

No, l'aggiornamento del firmware del NAS non interferisce con le applicazioni QPKG già installate.

Se aggiorni entrambi comunque, è bene aggiornare prima il firmware del NAS.
 
In diversi forum specifici lamentano malfunzionamenti della 7.6.

Devo dire che la ho installata sia sul PC Windows 7-64, che mi fa da Squeezebox Server, sia sui due Touch. Come molte altre volte la cosa migliore da fare è cancellare totalmente la versione precedente del Server e poi installare la nuova.

Ora funziona tutto perfettamente.

E' a disposizione anche un nuovo servizio di Internet Radio dal server mysqueezebox.com
 
Avenger ha detto:
... versione stabile 7.6 dello SqueezeBox Server ... Per chi, come me, fa girare lo SqueezeBox Server su un NAS della QNAP basato su processore ARM, occorre aspettare ancora qualche giorno ...

uscita la nuova versione compatibile ARM?
 
Salve, anche io, con lo SBT, ho il problema che ad ogni accensione dell'apparecchio ricomincia la scansione dell'HD collegato, anche se faccio "Espelli USB" prima di scollegare l'alimentatore.
La scansione in questione non è quella dell'analisi di nuovi files ma di quelli già presenti (quella che dura poco per intenderci e non quella che dura "svariati" minuti); è possibile in qualche modo saltarla?
 
Salve a tutti,
Ho appena acquistato anche lo SBT, dopo aver letto e ponderato molte recensioni (anche su questo forum) che sembravano essere nella media positive.
Il servizio di spedizione è stato molto efficiente, con la spedizione standard (gratuita) è arrivato dopo 2 gg.
Leggo il breve manuale e monto lo SB vicino all'impianto Hi-Fi.
Lo accendo e incontro il primo ostacolo.

Non ho una connessione con router, ma una connessione mobile e lo SB non contempla la possibilità di funzionare senza prima connettersi ad internet.
Provo a creare una rete domestica dal mio portatile, la rete viene vista dallo SB ma non vede il Computer, né il Computer vede lo SB.
Ok non mi va di sbattermi tanto con la rete e vado dal vicino per chiedergli di connettermi alla sua WiFi.
Fatto… lo SB aggiorna il software… e alla fine finalmente si accende.

Attacco il mio HDD da 3,5’’ dove c’è un po’ di tutto… riconosciuto… avvio SB server e inizia la scansione files che dura circa 30 minuti. (abbastanza veloce considerando quanto mi è successo dopo).
Terminata la scansione, vado nel sottomenu dispositivo usb è comparsa la voce “musica” da lì accedo ai miei file musicali e lo ascolto. Tutto funziona bene ad eccezione di alcuni flac che hanno il corrispondente cue. I flac nudi e crudi li legge senza problemi.
Spengo lo SBT dal telecomando e stacco la spina alimentazione del HDD. SBAGLIATO!

Riattacco tutto e lo SB ricomincia la scansione dei files dopo 30 minuti fa anche la scansione delle immagini e compare un messaggio errore e tutto viene annullato, infatti lo SB non è collegato alla libreria multimediale. Riprovo, stesso errore. Premo il pulsante reset dello SB e riprovo. Ancora errore.
Cancello dal mio HDD la cartella .Squeezebox con i db creati dallo SB, cancello tutte le cartelle che non siano di musica e relative cover.
Ricollego HDD allo SB la scansione dei nuovi files adesso dura ben 3 ore (nonostante abbia eliminato i files superflui). Ma alla scansioni immagini di nuovo l’errore che mi annulla tutta la procedura.

Provo con una scheda SD, viene rilevata, scansione file completata, ma non viene trovato alcun file.
Provo con un pen drive e nemmeno viene rilevata.

Sinceramente sono abbastanza deluso e sto meditando di esercitare diritto di recesso.
Mi sto anche chiedendo: …ma per quel prezzo non era meglio un Tablet con installato il lettore musicale preferito?
Qualcuno ha qualche suggerimento o consiglio da darmi?

Scusate il lungo post, ma volevo essere esauriente. Saluti.
 
Ok, ho capito il grosso equivoco in cui, da inesperto, sono incappato.

Innanzitutto ho parzialmente risolto alcune funzionalità iscrivendomi al sito mysqueezebox.com, cosa che prima ritenevo assolutamente superflua per l’utilizzo che intendevo farne.

HHD troppo carichi di files penso che crei qualche problema allo SB, l'ho svuotato del 95% della mia libreria (per fare prove veloci) e funziona.

Poi ho capito che anche la musica da USB necessita comunque di un qualche PC, NAS o Router accesi in cui sia installato il software Squeezebox Server.
L’unica cosa che non mi è chiara è come faccia a girare essendo solo connesso al router… utilizza il software dalla rete?

Non ho provato a connetterlo direttamente al portatile perché lo trovo complicato.
Qualcuno potrebbe quindi confermarmi che la connessione ad internet non serve? Che quindi con un NAS non connesso in rete me la cavo dall'impiccio? Almeno così dicono nei forum Logitech.

Grazie, saluti.
 
Ultima modifica:
Riko ha detto:
Poi ho capito che anche la musica da USB necessita comunque di un qualche PC, NAS o Router accesi in cui sia installato il software Squeezebox Server.

se usi un hd collegato via usb non è necessario avere un pc con il software installato perchè il lettore ha già una versione ridotta dello squeezebox server. inoltre, prima di spegnere la sqt devi usare l'apposita funzione per disconnettere l'hd, in modo che all'accensione venga fatta solo una veloce scansione per individuare eventuali nuovi files.
è consigliabile, inoltre, usare hd con proprio alimentatore.
personalmente ritengo che sia meglio, comunque, lasciare sempre tutto accesso, almeno io facevo così fino a quando usavo la sqt solo con l'hd via usb e non ho avuto problemi anche con una libreria musicale piuttosto ampia.
alla fine, ho deciso di connetterlo al server di casa, che tanto è sempre acceso, ma più che altro per una questione di velocità perchè la sbt è molto più reattiva così.

ciao
 
Grazie per la risposta, ho insistito ed ho risolto. :)

In pratica quando ero connesso con il router del mio amico con il quale ho fatto l'aggiornamento del software la musica veniva riprodotta.

Quando selezionavo una rete diversa (del tipo computer - computer) la riproduzione veniva arrestata.

Si risolve andando su Dispositivo USB: Arrestare e poi riavviare Squeezebox Server.
Riparte una veloce scansione del HDD e la musica torna disponibile.

Grazie
 
Boh continuo ad avere seri problemi.

Incrememtando un po' alla volta il mio HDD sono arrivato a poco più di 50 GB e mi si ripresenta il problema nel rilevamento Files.

A volte il processo si arresta durante il rilevamento nuovi files, altre volte sul rilevamento precache di copertina.

Ora sono tornato 10 GB per farlo funzionare.

Che possa dipendere da qualche file con lunghezza caratteri troppo lunga?
Oppure qualche immagine troppo grande?
Non so, magari c'è qualche bug noto.
Il mio SB touche è aggiornato all'ultimo FW che mi permette di scaricare cioè il 7.6.0.

Saluti
 
Riko ha detto:
Incrememtando un po' alla volta il mio HDD sono arrivato a poco più di 50 GB e mi si ripresenta il problema nel rilevamento Files.

non so cosa dirti. fino a quando ho usato la SBT con l'hd esterno problemi non ne ho avuti. tieni presente che è un hd esterno da 2tb con circa 800gb di musica. che modello di hd è il tuo ?
 
Un Lacie da 500 GB
Ma ho provato anche un più vecchio Packard Bell da 500 in cui tengo copia delle librerie musicali.

Il centro Assistnza mi ha chiesto di inviargli i files log dal pannello controllo dello Squeezebox Server che ho installato nel pc.
L'ho fatto, ma non comprendo il nesso visto che voglio utilizzare il software interno tenendo il computer spento.
Non so nemmeno se SB Server del PC e l'apparecchio SB Touch comunicano perché posso accedere ai files musicali del portatile solo se entrambi connessi a internet tramite router del mio amico.
Nella connessione di rete off-line che ho creato appositamente per lo SB, puer vedendosi PC e SB non mi permette di accedere ai files musicali.

Quindi non so se i log inviati possano dire qualsosa.
 
Sì certo, sono da 3,5'' con alimentatore proprio.
L'assistenza mi risponde che: probabilmente gli HDD sono troppo pieni?!? :eek:

Penso la soluzione migliore sia l'acquisto di un NAS, solo che sono andato nel negozio dietro l'ufficio e mi hanno proposto un Netgear ReadyNAS Duo che non è proprio economico (285 dischi esclusi).
Un esagerazione per l'uso esclusivo che ne devo fare.

Ma quegli HDD con presa Ethernet chiamati forse impropriamente NAS sarebbe possibile installarci il software? funzionerebbero con lo SB?
 
Top