Logitech Squeezebox

Salve ragazzi, scusate la domanda stupida. Ho lo squeezebox touch connesso a nas qnap, com orologio e fuso orario impostato correttamente (su nas) ma lo squeezebox continua ad andare 1 ora avanti. Che problema c'è? Prende forse l'ora dal router (sempre se è possibile)?

Vorrei sapere se la RADIO RAI INTERNATIONAL ha problemi perchè non funziona più. La sentivo per seguire Tutto il calcio minuto per minuto.... c'è uno streaming alternativo??
Ho SQUEEZEBOX RADIO e SQUEEZEBOX BOOM.

Salve ragazzi, scusate la domanda stupida. Ho lo squeezebox touch connesso a nas qnap, com orologio e fuso orario impostato correttamente (su nas) ma lo squeezebox continua ad andare 1 ora avanti. Che problema c'è? Prende forse l'ora dal router (sempre se è possibile)?

a me succede lo stesso con la radio sb. il qnap ha l'ora messa giusta, tutti i lettori si sono adeguati tranne la radio, ma non so perché! non so proprio come regolarla, neanche manualmente ci riesco

Ciao a tutti,
sono interessato allo squeezebox touch ma vorrei prima sapere se il suddetto gingillo legge anche schede SDHC.
Visto che una scheda si nasconde bene all'interno dell'apparecchio, e visto che penso che la lettura dalla scheda di memoria piuttosto che dalla rete nas sia migliore e più veloce (ripeto, penso...), trovo che sia una buona soluzione per me.
Però vista la mole di file musicali che è possibile archiviare vorrei usare una SD da minimo 16gb, ma anche di più.
Non ho trovato nulla nè sul sito nè sul manuale online.
Qualcuno mi sa dire se è in grado di leggerla?

Grazie in anticipo

scusate se mi intrometto
ecco il mio problema
ho una squeez duet che va alla grande, con ampli nad
va in wifi
quando lancio file flac ogni tanto saltano, pausa di 3 secondi e poi ok
credo sia una perdita di segnale

secondo voi risolvo mettendo powerline?

Un problema improvviso: lo SB Touch mi dice che non trova la rete ..... fino a ieri era tutto ok, sia wifi che lan.... la rete è ok, i telefoni ed il computer portatile la trovano ... ma SB si connette alla rete solo tamite SB server? se è cosí il problema è li, visto che SB server installato sul NAS QNAP non vede a sua volta il touch ..cosa posso fare?

PS per instalalre la 7.7.2, devo disinstallare prima la 7.7.1? o lo fa automaticamente dallo stesso SBS?

EDIT: risolto, era evidentemente un problema di rete ma "riservato" soltanto alle due SBtouch .... ho scollegato e spento router e switch di rete; riaccesi e miracolosamente le SB si riconnettono .. mah!

Resta la domanda sull'aggiornamento dello SB Server: per passare alla 7.7.2, devo disinstallare la 7.7.1 o lo faccio dal pannello della stessa 7.7.1?

Ultima modifica:
ciao,

qualcuno ha provato diffusori amplificati connessi direttamente a SBT? o magari anche un solo altoparlante? ho una seconda sbt in camera da letto che ascolto normalmente in cuffia e vorrei poterla usare anche con diffusori .. consigli?

grazie! Maurizio

Differenze tra questo e il Cocktail Audio X10, a parte che quest'ultimo legge i CD ?

me lo stavo chiedendo anche io ;)

L'X10 se è per questo, oltre a leggere, rippa anche in alta qualità (volendo)
Ho visto che da dispositivi mobili (android nel mio caso) l'app di logitech è più evoluta di quella utilizzabile per l'x10 (di terze parti)

Sul cocktail X10, volendo, puoi anche usare direttamente la sua interfaccia web tramite browser dallo smartphone (anche da computer o tablet)

brutte notizie ragazzi, pare che i nostri squeezebox siano destinati a morire. logitech sta x lanciare una radio uguale a quella attuale ma con un nuovo software semplificato (senza neanche la funzione random) che non si connette più al mysqueezebox.com.
nel giro di qulache tempo rischiamo di non avere più i servizi online funzionanti a causa della chiusura del mysqueezebox. offline finché i nostri lettori dureranno non ci saranno problemi, purché LMS rimanga sempre compatibile con i futuri agggiornamenti di windows e nas vari. sul forum ufficiale sono stati aperti vari thread.

http://forums.slimdevices.com/showt...ueezebox-Radio&p=714295&viewfull=1#post714295

Gli attauli sb funzionano tramite una piattaforma mysqueezebox, la nuova radio invece non richiedera' la creazione di un account e neanche l'installazione di un sever. Il fuTuro del mysqueezebox pare segnato

Perderemo i servizi online ma si potrà ascoltare sempre la musica da un computer che fa da server o dall'hard disk via usb, giusto?
Ciao, Luca.