Logitech Squeezebox

Kewell ha detto:
Sì, è possibile. Nello squeezebox devi attivare la condivisione (impostazioni>avanzate>memorizzazione USB>condivisione).
[/url]

grazie ci sono riuscito. tuttavia, conviene solo se si devono trasferire pochi files altrimenti le attese so bibliche con la connessione wireless. meglio staccare l'hd che si fa prima.
 
Come hard disk esterno utilizzo un western digital my passport, che ovviamente non dispone di un pulsante di spegnimento. Tutte le volte, quindi, lo stacco dal Touch, dopo averlo espulso.

Quando lo riattacco il Touch fa una mini scansione del disco che può richiedere diverso tempo. C'è un modo per evitarlo?
 
Kewell ha detto:
...Quando lo riattacco il Touch fa una mini scansione del disco che può richiedere diverso tempo. C'è un modo per evitarlo?

Se prima di rimuovere fisicamente l'hard disk lo disconnetti tramite l'opzione "Eject USB Device" presente nella schermata principale, quando lo ricolleghi la scansione avviene solo per i nuovi file audio presenti, quindi "dovrebbe" essere molto veloce.


Saetta McQueen ha detto:
se volessi sostituire l'alimentatore...

Prova a leggere qui:

http://soundcheck-audio.blogspot.com/p/squeezebox-touch-great-base-for-network.html

nella sezione "2. HW modifications"
 
Avenger ha detto:
Se prima di rimuovere fisicamente l'hard disk lo disconnetti tramite l'opzione "Eject USB Device" presente nella schermata principale, quando lo ricolleghi la scansione avviene solo per i nuovi file audio presenti, quindi "dovrebbe" essere molto veloce.
Disconnetto sempre il disco con l'apposita funzione, ma la scansione la fa sempre, anche se non ho aggiunto nessun nuovo file :boh:
 
Come tempo per entrare in sleep ho impostato 10 minuti, ma non credo che il problema sia collegato a questo :)

Infatti, in genere, dopo aver ascoltato un po' di buona musica, faccio espellere subito il disco, dopo aver interrotto la riproduzione. Poi stacco il cavetto USB, altrimenti il disco resta alimentato.

Quando lo riattacco, dopo averlo rilevato, mi chiede se voglio avviare lo squeezebox server sul disco SD o USB (come in questo caso). Dopo avergli dato l'ok, inizia a rilevare tutti i file presenti sul disco: è un processo più veloce della prima scansione, ma che comunque richiede del tempo ed è tanto più lunga tanti più brani ho sul disco. Nel vostro caso dopo aver ricollegato il disco, quando avviate lo squeezebox server, si avvia "e basta" oppure comunque fa il "conto" di tutti i file audio presenti sul disco?

Sbaglio qualcosa in fase di disconnessione del disco e/o ricollegamento dello stesso?

Grazie :)
 
Quando ricolleghi una memoria USB in cui la scansione iniziale è già stata effettuata, il processo di scansione analizza solo i nuovi file o i cambiamenti effettuati nella libreria musicale.

La procedura di disconnessione e riconnessione che utilizzi è corretta, quindi il tempo impiegato dalla nuova scansione è normale e forse può dipendere dalla presenza di molti file sul disco o dalle immagini delle copertine troppo grandi :boh:
 
Al momento ho circa 11.000 brani sul disco. Circa 7.000 saranno in flac ed il resto mp3 e wma (pochissimi). Di copertine ce ne saranno una ventina e basta :fagiano:

Ho provato anche ora e dopo aver connesso il disco lo SB ha fatto di nuovo la "conta", mettendoci 6 minuti.
 
Hai installato l'ultima versione stabile del firmware (7.5.1-r8837) sul Touch?

Io proverei, se ne hai voglia, a ripartire da una situazione iniziale: formatta la memoria USB, ricopia tutti i file audio e le cover, fai fare la scansione iniziale al Touch, aspetti che finisce senza fare altre operazioni e quando è terminata disconnetti l'hard disk, riavvia il Touch e ricolleghi l'hard disk.
 
Ciao a tutti. Leggendo il topic non ho trovato info sulla capacità del touch di leggere i brani in modo gapless (magari è una funzione ovvia e quindi nessuno l'ha sottolineata)
Potete confermare che un cd live rippato flac viene riprodotto senza pause tra i brani? E se sì, questo avviene in tutti i casi ? (file prelevati da un nas e file su HD collegati in USB)
Grazie
 
Qualcuno condivide un nas basato su freenas con lo SB tramite protocollo smb o upnp o sapete se è possibile farlo?

E' necessario installare il sw logytech per condividere il nas, lo sb non si appoggia ai protocolli smb, upnp?

Grazie.
 
Alcune domande veloci veloci

Ho comprato il Touch (mi deve ancora arrivare), e lo utilizero' in modalita' wireless (internet radio e, alcolta, musica liquida in streaming).
Alcune domande:
1) che porte vanno aperte sul modem/router?
2) la rete wi-fi e' protetta da password (in realta' una passphrase, ma poco importa): presumo che lo squeezbox abbia un modo per inserirla. E' facile ed intuitivo o no?
3) la configurazione usata da Marlenio e' valida anche per le nuove versioni o no?
Grazie :)
(il mio modem e' uno zyxel p-660hw)
 
@ uncletoma

1) quando utilizzi il Touch in streaming dalla tua libreria musicale non devi aprire nessuna porta sul router in quanto sei all'interno della tua rete. Eventualmente, se è presente un firewall software sul computer dove viene eseguito lo SqueezeBox Server, devi gestire le eccezioni, nel firewall installato nel pc, per le porte 3483 (protocolli UDP e TCP) e 9000 (protocollo TCP). Anche quando utilizzi il Touch per lo streaming delle radio internet non dovresti configurare nulla sul router, in quanto, la quasi totalità dei modem/router per utilizzo home/office permettono il traffico in entrata in risposta ad una richiesta avvenuta dall'interno della rete. In caso di problemi comunque, le porte sono quelle indicate sopra.

2) l'interfaccia di configurazione è ben realizzata e di facile utilizzo. Se ascolti musica liquida in alta risoluzione, ti consiglio di utilizzare un collegamento cablato in quanto la banda reale disponibile nel collegamento wireless in standard 802.11g supportato dal Touch non è sufficiente.

3) a questo link http://logitech-en-amr.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/16313/~/setting-up-my-squeezebox-touch trovi le schermate iniziali di configurazione del Touch, puoi iniziare a studiarle in attesa di metterle in pratica.
 
Top