[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

Grazie helipilot per la tua risposta. Ho già guardato le impostazioni che dici te, il problema è che andrei a modificare in generale la risposta su tutti i tasti. Quindi se riesco ad ottenere una pressione prolungata dei tasti modificando quei parametri, mi ritroverei ad avere sempre una pressione prolungata...anche quando necessiterei una pressione normale. Non so se mi sono fatto capire.
Avrei quindi bisogno di creare un singolo comando con quell'impostazione..provo con l'assistenza, sperando possano aiutarmi.
C'è un'assistenza specifica a cui bisogna rivolgersi? Per intendersi, io abito in Svizzera, devo quindi rivolgermi necessariamente a quella svizzera o posso chiedere anche a quella italiana o ad un'altra?
 
se utilizzi harmony remote software (7.7.0) dopo le varie impostazioni ti chiede se vuoi contattare l'assistenza tramite email o telefono
basta che dai una descrizione del tuo problema e di solito nel giro di qualche giorno ti rispondono
 
Poco tempo fa tra le news si parlava che la catena di negozi Darty la stanno chiudendo...
Pertanto se come me ne hai uno vicino di negozio lo puoi prenotare e ritirare li direttamente ;)
 
Comprato oggi al darty 50€
Prezzo eccezionale che cu.o che ho avuto a trovarlo a così poco dopo aver rotto il vecchio.
Una cosa...il vecchio eta molto più luminoso lo schermo e si vedeva da angolazioni maggiori....c.è una impostazione per la luminosità? Dove?
 
Ho ordinato anche io l'ONE a 50 euro e vorrei programmarlo meglio di quanto facevo col 600.

Quelo che vorrei fare è potere creare delle attività con più devices ma senza che si accendano tutte.
Pensavo di fare questo:
1) In ogni singolo device creo un "PowerOn" e "PowerOFF" fasulli con codici inesistenti (come posso fare?)
2) In ogni singolo device creo dei comandi "Accendi" e "Spegni" coi codici giusti.
3) Quando creo l'attività, l'ONE invia in automatico i codici fasulli e io modifico la sequenza di accensione agiungendo solo i comandi "Accendi" che mi interessano.

E' possibile modificare anche la sequenza di "Cambio Attività" o "Spegnimento"? (Per poter inserire i comandi di "Spegni").

Potrebbe funzionare? Nessuno ha provato qualcosa di simile?

Per gestire contemporaneamente 2 telecomandi devo creare du account?
Ho notato che il sw di gestione da web è cambiato. Ora è meglio di quello installato o conviene ancora usare quello?

Nessuno è riuscito a hackare la programmazione di questi "maledetti" telecomandi in modo da fargli fare quello che vogliamo senza entrare decine di volte negli stessi menu? Pensate che bello poter vedere l'elenco dei comandi di selezione di un attività e poterne modificare l'ordine, i tempi e aggiungere o togliere quello che si vuole....
Il OneForAll era più complicato ma dava una tale libertà di programmazione...

Si possono usare icone custom solo per i canali TV o anche per i comandi e le attività?
Grazie, ciao
 
@bruceas

La prima parte è possibile, ma, se ho capito bene quello che intendi, il software Logitech Harmony permette di decidere se le apparecchiature non utilizzate in un'attività debbano essere lasciate spente o accese.

La gestione dei telecomandi via web con Silverlight secondo me è peggiore di quella mediante software locale; credo che l'unico vantaggio sia la possibilità di gestire contemporaneamente due o più telecomandi.
 
@christians

Ma la decisone di accendere o meno un device vale per tutte le attività o è possibile scegliere in quale accendere e in quale no.

Ad esempio, se io creo l'attività "Guarda TV" voglio comunque poter controllare l'ampli e il DVD senza che però si accendano.
Se invece programmo "Guarda DVD" si devono accendere TV, Ampli e DVD.

Ciao.
 
e a cosa servirebbe fare questo?
comunque ti puoi spostare con il tasto su devices ed usare i comandi sul tuch per ogni dispositivo che hai configurato tappi su dvd ed usi i comandi dvd, tappi su tv e comandi la tv, ritorni in attività corrente e usi l'attività corrente
 
Serve a non usare il tasto devices. Quando uso la TV, molti tasti sono inutilizzati e li vorrei usare per qualcosa d'altro. Sarebbe più semplice per i familiari che non devono capire se sono in una attività o in un device.
Potrei, ad esempio, decidere che i tasti volume comandano SEMPRE il volume della TV e i tasti Su e GIU (non quelli delle frecce) comandano SEMPRE il volume dell'ampli. Ecc..

Ciao.
 
Devi programmare con l'apprendimento manuale, all'interno di un device, i vari comandi appresi dai telecomandi originali.
Può essere un'idea. La mia paura è che i segnali "imparati" non siano paragonabili ai segnali nativi. Almeno questa è la mia esperienza con gli OneForAll dove il segnale nativo era di 3 bytes mentre il learned era molto più pesante.

Mi potete dire se i comandi nel display possono avere un'immagine associata? O solo i canali ce l'hanno?
Se ce l'avessero solo i canali, sarebbe possibile fare questo:
1) creo dei comandi c1, c2, c3 ... c0 con i codici dei numeri e li associo al tastierino numerico per il cambio canale
2) associo, ad esempio, al comando "1" il codice per lingresso DVD e carico una icona con disegnato il DVD.

Nel display si possono mischiare comandi e canali o per far uscire le icone dei canali è necessario premere un tasto specifico?

Grazie, ciao.
 
Ultima modifica:
Serve a non usare il tasto devices. Quando uso la TV, molti tasti sono inutilizzati e li vorrei usare per qualcosa d'altro. Sarebbe più semplice per i familiari che non devono capire se sono in una attività o in un device.
Era un pò che non guardavo questo thread...
Anche io avevo lo stesso problema, ma mi sono sempre rassegnato a usare le attività che possono essere configurate.
Certo che è discutibile dover registrare un comando dal telecomando originale quando tra i dispositivi ho il comando che mi interessa, ma non lo posso inserire se non accendo il dispositivo :(

Come hai detto tu, l'ideale sarebbe poter avere una cofigurazione che mi permetta di utilizzare qualsiasi comando dei dispositivi che ho configurato, ma alla logitech hanno pensato solo ad utenti "dummy" anche se i miei (figli e soprattutto moglie) si rifiutano di utilizzarlo perchè dicono che è troppo complicato.
 
Top