[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

Ciao raga,
una domanda:

ho da poco l'one ma non mi torna una cosa.

ho un kuro 5090, il decoder di sky e un impianto bose.

i dispositivi funzionano correttamente, pero' vorrei che se devo cambiare canale punto al decoder, mentre per modificare il volume dovrei puntare al bose in modo automatico.

come si fa?

ciao e grazie

edit. risolto, basta assegnare i tasti volume all'altro dispositivo :)

Ultima modifica:
Sono da pochi giorni un felice possessore dell'Harmony One; stasera stavo cercando di risolvere tramite il software alcuni piccoli settaggi quando non so come nell'attività "Guarda TV" mi sono ritrovato ad avere il mediaplayer anzichè il decoder del digitale terrestre :eek:
Ora sono riuscito ad aggiungere di nuovo il ddt ma non riesco a levare il mediaplayer...qualcuno può chiarirmi come fare? :confused:
E comunque proprio non capisco come abbia fatto a cambiarlo, giuro che non ho toccato nulla in quel senso...:rolleyes:

regolazione ritardi?

Vabhè, ho risolto eliminando l'attività "Guarda TV" e rifacendola da capo.

Ora il problema che non riesco a risolvere è legato alla selezione dell'ingresso corretto sull'ampli quando inizio un'attività a tv spento.
Ho settato i vari ingressi hdmi dell'ampli correttamente ma quando faccio partire un'attività l'ampli si posiziona sempre sull'ultimo ingresso (hdmi) utilizzato e non su quello proprio della fonte utilizzata nell'attività.
Premendo poi il tasto "help" la cosa si risolve immediatamente, ma vorrei evitare di premerlo ogni volta :D .
Mi sembra di capire che dovrei intervenire sui ritardi, ma non mi è chiaro su quale ritardo intervenire (accensione, pressione tasti, ingresso o tra dispositivi) e in che modo (aumentandoli o diminuendoli).
Inoltre al momento ho l'ampli settato come ultimo dispositivo della catena ad accendersi: è corretto o è meglio spostarlo?
Se riesco a risolvere questa piccola cosa della selezione dell'ingresso corretto direi che sono a posto! :)

Ultima modifica:
al di la di tutto , lo trovi che sia riuscito a riprodurre tutte le funzioni dei tc originali?

a me va molto lento rispetto all'originale, anche per esempio nell' aumento del volume

per esempio il mio:

se premo 5 volte veloce volume+ mentre il telecomando originale mi sta dietro

il one arriva a destinazione dopo 2 secondi

sono sei mesi che ci sbatto la testa von l'assistenza ,mah

me l'hanno pure cambiato con uno nuovo ma niente

sapete se c'e' un modo casalingo per capire eventualmente quale sorgente potrebbe creare interferenza con il ONE ?

Richiesta informazioni...

Da tempo meditavo di postare il presente quesito, ho provato a capire se esistesse una soluzione "comoda" per la mia necessità di seguito dettagliata, ma... non ho trovato una soluzione one-shot...
In pratica volevo crearmi un comando (pulsante personale) che mi permettesse di accorpare una sequenza di comandi per disattivare l'audio sul TV quando utilizzo l'ampli.
Finora ho ottenuto l'obiettivo aggiungendo la sequenza dei singoli comandi nell'ambito dell'attività selezionata (es. "Guarda TV"), però così facendo devo riprogrammare l'esatta sequenza ad ogni nuova attività creata... eppoi in effetti talvolta potrei non voler utilizzare l'audio dell'ampli (es. per visioni TV "estemporanee" da parte di moglie/figlio).
Mi pare di aver capito che ad un pulsante personale si possano associare max 5 comandi, ma nel mio caso questo numero è insufficiente (dovrei serializzare 8 o 9 tasti in sequenza)...
C'è qualche soluzione che non ho individuato e che potrebbe fare al mio caso?

P.S. ma sono solo io, qui, ad avere problemi col resto della famiglia perchè la selezione di un'attività prevede una sequenza di comandi troppo estesa (vedi sopra) e gli altri si lamentano perchè - perdendo qualche comando (non hanno la pazienza di attendere la fine della sequenza) - si incasina tutto e magari o non si spegne il TV, o il decodr SAT, ecc.?

Ciao atlbia,
avevo il tuo stesso problema, ma non sono riuscito a trovare un modo furbo per automatizzare l'abbassamento automatico del volume TV quando ho accesso anche l'home teather. Alla fine ho desistito, per i motivi da te elencati, ed ho optato per una mappatura furba del volume TV: l'ho assegnato al tastone doppio con freccia su e giù in ogni attività. Così posso regolare il volume dell'HT dal tasto volume normale, e il volume della TV dal tasto frecce su e giù: mi abbasso manualmente e senza troppi sbatti il volume TV quando l'HT è acceso...;)

Moglie e figlia in teoria fanno lo stesso, ma in pratica tengono su il volume del TV anche quando va l'HT...:D :D

@m.magnifico

Grazie del riscontro, anche se - purtroppo - non hai potuto che confermare i miei timori... c'è ben poco che rimpiango del mio vecchio Pronto... ma il livello di flessibilità in fase di programmazione... questo si!!! :( Con quello mi ero creato un numero di pulsanti personali ciascuno con la sua bella macrosequenza di azioni (sia in ON che in OFF).
Però il One per tutto il resto è una spanna ed oltre... ;)

Ciao ragazzi, ho anch'io il problema della durata dell'impulso.

In fase di accensione del TV Panasonic TX-P50VT30 il pulsante sul telecomando originale va tenuto premuto per almeno 2 o 3 secondi.

Ora le ho già provate tutte sull' Harmony One ma non riesco a venirne fuori, neanche con il pulsante "Help". Ho configurato l'attività "Guarda TV" in modo che accenda la TV e l'AV receiver purtroppo però la TV non si accende perché l'impulso dura solo 1 o 1,5 secondi.

Secondo voi è possibile fare qualcosa?

giancarlo.panni ha detto:
Secondo voi è possibile fare qualcosa?
Ciao, forse ho risolto, stasera provo.
Indicando come modello TX-P50VT30E (e non TX-P50VT30 come avevo impostato precedentemente) sulle impostazioni dell'alimentazione compare anche il campo "durata" in millisecondi, di default è 2000ms.

Edit 02/07/2011: Confermo che così funziona!

Ultima modifica:
Problemi con Allshare Samsung

Ciao,qualcuno ha trovato il modo di settare il telecomando in modo da scegliere direttamente l'entrata "allshare" sui smarttv samsung (serie C o D). Io riesco a settare tutte le altre entrate, ma quella no.Grazie:cry:

Adattatore per PS3

Ho acquistato l'harmony One insieme all'adattatore per PS3 ma ho un problema: non riesco a far riconoscere l'adattatore dalla PS3!
Qualcuno che ce l'ha come ha fatto???
Grazie

Ma hai comprato l'adattatore Logitech? In questo caso mi stupirebbe, ad ogni modo puoi provare a dare un'occhiata nelle impostazioni, nel menu delle periferiche Bluetooth. ;)

problemi one+samsung d8000(plasma)

per ogni attivita ho impostato che il tv switchi tra TV-HDMI1-HDMI2-HDMI3

purtroppo il tv quando si spenge e si riaccende si imposta sull'ultima sorgente utilizzata

per esempio

se spengo la tv in hdmi3 e la riaccendo con l'attivita sky(hdmi1)lei si sintonizza su hdmi3 e poi comincia a navigare a casaccio tra le varie uscite senza selezionare hdmi1

possibile che non si possa dire all'attivita skyhd che quando si avvia deve premere hdmi1?

infatti il singolo pulsante nel dispositivo tv samsung c'e' e si chiama inputhdmi1 e se lo premo la tv va direttamente su hdmi1 senza passare tra le altre uscite

Certo che c'è il modo: nelle impostazioni avanzate, scegli la corretta tipologia di selezione degli ingressi per la tua TV e poi inserisci dei comandi in entrata ed in uscita dall'attività.

Per esempio, il tuo Samsung dovrebbe selezionare gli ingressi in serie (ad ogni pressione di un tasto, si sposta di una sorgente, con eventualmente la possibilità di escludere le sorgenti non effettivamente collegate), quindi potresti inserire un comando in uscita per riportarlo sul sintonizzatore e poi il corretto numero di comandi di pressione del tasto di commutazione sorgenti, in base all'ingresso da selezionare per quella attività, o il tasto HDMI1 per Sky (non ho capito se ce l'hai fisicamente o nella lista dei comandi).

Alternativamente, prova ad usare un altro modello simile dove magari ci sono già i comandi diretti di selezione delle sorgenti.

Buon divertimento e facci sapere. :D

ciao,
un pelo OT...ma volevo chiedere:
se prendo un Harmony 300i ( mi serve per la cucina ), e lo collego al pc, uso il software già installato del ONE, giusto?
Così facendo, posso comunque programmare il 300i in modo indipendente?
Non è che creo casini sulla programmazione del ONE? o la perdo?

grazie

Il sw riconoscerà un nuovo telecomando e ti chiederà se sostituire il vecchio Harmony col nuovo oppure se creare un nuovo account.