[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

Dubbi di un principiante...

Ragazzi sono molto interessato all'acquisto di questo gioiellino perchè ogni volta impazzisco a cambiare TLC per ogni funzione..

Siccome non ho mai avuto un TLC intelligente volevo chiedervi alcune cose (molto probabilmente ovvie e scontate):
- per "copiare" le impostazioni di un telecomando come devo fare? è una procedura da fare al PC?

- mettiamo di copiare le impostazioni del TLC del mio S/A.. come faccio ad impostare tutte le varie scorciatoie o tasti specifici per, ad esempio, modificare i surround avanzati o la luce del display del S/A? Devo creare delle macro (è facile?)? ogni singolo tasto dell'Harmony corrisponde ad un tasto del telecomando in questione?

- se voglio ad esempio creare il tasto "vedi SKY", da ascoltare di default con audio TV sarebbe possibile riuscire a far passare l'audio al S/A (ad esempio per vedere un film), tramite ottico, con 1 tasto? Questo genere di attività sono difficili da far apprendere al TLC?

Insomma c'è da perderci la testa o il setup è qualcosa di fattibile?

Grazie a tutti in anticipo..
 
Si puo duplicare qualsiasi comando tei tlc originali e comunque si possono creare delle macro ad ogni apertura e spegnimento delle attività programmando il telecomando per eseguire una serie di comandi in sequenza che facciano quello che tu vuoi.

Il tutto va programmato sul PC e, solitamente, il tlc originale neanche serve, vista la grande banca dati a disposizione.




@david8
Togli quella quotatura!!!
 
tolta la quotatura :fiufiu:

ho provato il tc con queste nuove impostazioni

adesso è meglio di prima, ma:

- il tc deve essere direzionato molto bene affinchè il decoder prenda il segnale

- se lascio premuto la freccia in alto o in basso il decoder esegue soltanto il comando iniziale

- e soprattutto, fa fatica a recepire i numeri

intuizioni, consigli?
 
david8 ha detto:
Il Pace DS831NS... ho letto che bisogna chiedere all'assistenza logitech ma dall'ufficio mi risulta un po' difficile. :p

Mi piacerebbe sapere come impostare i vari ritardi dal software. :O

A meno che la soluzione sia un'altra tipo impostare il software con un decoder diverso... :rolleyes:

Prova i seguenti valori di ritardo:

Ritardo di accensione: 1500

Ritardo tra la pressione di due tasti: 200

Ritardo tra dispositivi: 300

Mi hanno sempre risolto i problemi con i vari PACE che Sky mi ha propinato.
 
Scusate per l'ingenuità delle mie domande ma davvero non ho la + pallida idea di come funzioni questo dispositivo..

nemo30 ha detto:
Si puo duplicare qualsiasi comando tei tlc originali

per esempio, il mio tasto "AUDIO PARAMETER" del telecomando del S/A Pioneer dove finirà sul Harmony? come faccio a far stare tutte i tasti del TLC del mio S/A, quando sull'Harmony i tasti a disposizione sono di meno?

nemo30 ha detto:
e comunque si possono creare delle macro ad ogni apertura e spegnimento delle attività programmando il telecomando per eseguire una serie di comandi in sequenza che facciano quello che tu vuoi.

le macro sono facili da impostare? sono ad esempio come in excel in cui devi semplicemente "simulare" e salvare l'operazione che vuoi fare?

Quante attività possono essere registrate contemporaneamente? per accedervi è necessario premere il tasto ACTIVITIES + l'attività sul touch, giusto?

Ad esempio mettiamo che voglio creare un'attività "Guarda MySKYHD" con audio TV, nel caso volessi utilizzare l'audio in MCH come farei ad attivare tutto (accendere il S/A -> far passare l'audio tramite segnale ottico al S/A -> selezionare l'ingresso adatto nel S/A..)? basta salvare la procedura su un tasto (fisico o touch) dell'Harmony oppure devo creare un'attività ex-novo "guarda My Sky MCH"?
 
ideomatic ha detto:
Prova i seguenti valori di ritardo:

Ritardo di accensione: 1500

Ritardo tra la pressione di due tasti: 200

Ritardo tra dispositivi: 300
...
Grazie ideomatic.
Con queste impostazioni va meglio anche se non è ancora paragonabile all'originale.
 
Salve a tutti.
Qualcuno sa se e come si possono aggiungere icone personalizzate ai pulsanti aggiuntivi (quelli che compaiono sullo schermo)?
Ad es.: ho aggiunto pulsanti "su, giù, dx e sx" sullo schermo che interagiscono con il menù della TV in aggiunta a quelli sul tlc che interagiscono con il decoder. Ebbene, invece del pulsante con la scritta, vorrei inserire un icona personalizzata (ad es. una freccia).
Ringrazio per l'aiuto.
 
info per wdtv

Ciao,

chi di voi usa l'harmony e ha anche il WD TV (so che siamo in molti) sa che si puo' configurare il pulsante di "scollegamento" dell'hard disk. In questo modo quest'ultimo non rimane acceso e in movimento.
Qualcuno e' riuscito ad aggiungere ad una sequenza qualcosa che preveda premendo un solo pulsante lo spegnimento del WDTV DOPO aver scollegato l'hard disk ?
 
carloritoll ha detto:
Ciao,

...Qualcuno e' riuscito ad aggiungere ad una sequenza qualcosa che preveda premendo un solo pulsante lo spegnimento del WDTV DOPO aver scollegato l'hard disk ?

Risolto ragazzi, bisogna andare nelle impostazioni delle attivita' e si possono inserire, in sequenza, una serie di azione all'evento di "uscita" da un'attivita'. Ora devo solo capire come gestire bene le pause.
 
A distanza di 5 mesi dall'implementazione delle funzioni pvr nel dtt telesystem 7900hd la logitech ancora non ha fatto nulla per aggiornare il telecomando. Inoltre non è neanche possibile procedere all'apprendimento dei tasti, in quanto non compaiono quelli corrispondenti, play, pause, rec etc.
Tutto ciò non fa decisamente onore alla logitech, considerando che con un un meliconi -che costa 5 volte in meno- è stato possible.
 
Ultima modifica:
Ragazzi ieri ho preso questo piccolo gioellino.. è un giorno che ci traffico, qualcosa inizio a capire ma alcuni punti mi restano oscuri. Come sempre confido nel nostro vecchio e amato forum e nella vostra “clemenza”… Inizio ad elencarvi i primi “ostacoli” che mi stanno facendo perdere la testa:
1. è possibile spegnere il telecomando?

2. Ho creato una funzione “guarda SKY” con Decoder + TV ma ho i seguenti problemi: Il decoder di SKY a volte non si accende premendo il tasto attività “guarda SKY”. Inizio allora a toccare il tasto di accensione del telecomando (come farei con il telecomando originale di SKY) e succede che la TV e il decoder si “invertono”, ovvero la TV si accende e il decoder si spegne e viceversa.. non riesco a risolvere se non con il tasto HELP.. ho controllato i setup e mi sembra tutto ok, compresi i ritardi che ho "copiato" dal thread.. sbaglio qualcosa? Conviene settare l’accensione del decoder con un tasto differente da quello utilizzato per spegnerlo?

3. Il mio decoder è collegato in ottico con il S/A e in HDMI al TV.. per poter switchare l’audio sul S/A è possibile creare una macro nell'attività "Guarda SKY" che mi accenda il S/A (fino ad allora deve restare spento) e vada sull’ingresso ottico? Aggiungendo in questa attività il S/A mi rimane sempre acceso ma io lo vorrei si accendesse solo quando "attivo" la macro. è possibile far questo oppure devo creare un'altra attività "Guarda SKY in MCH"?
Se dovessi creare la macro come faccio a fare in modo che il l'audio della TV si azzeri (senza il MUTE perchè mi resta l'icona sullo schermo ma abbassandolo fino al valore di 0) in modo tale che non si sovrapponga a quello proveniente dai diffusori?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
volevo suggerire a tutti i possessori del decoder sky HD PaceDS-831NS i settaggi con cui mi trovo benissimo e ripresi dal primo post riguardante il modello 885:

1) Aggiungere il dispositivo:
Satellite--->Amstrad-->DRX-780i al posto del Pace

2) andare sotto il dispositivo Satellite e seguire questo percorso:
Risoluzione problemi---Visualizza altri problemi---Satellite non riceve correttamente tutti i comandi---Quando si inviano più comandi uno dopo l'altro,ne vengono rilevati solo alcuni dal dispositivo: qui mettere come primo valore 100 msec
e come secondo valore 200 msec

3) andare sempre sotto dispositivo satellite in:
Risoluzione problemi---Satellite risponde ad alcuni comandi in modo eccessivo o solo occasionalmente
e settare il valore a 1

Il post da cui ho preso spunto suggeriva il valore 2 anziché 1 per l'ultimo settaggio e di acquisire i comandi dall'originale per alcuni comandi, ma a me sembra che funzioni tutto bene anche così.
Essendo il dispositivo un Mysky ci sono anche dei comandi che non sono utilizzabili, ma sono molto soddisfatto del risultato.

Spero di essere stato utile.
 
fra1985 ha detto:
Ragazzi ieri ho preso questo piccolo gioellino.. è un giorno che ci traffico, qualcosa inizio a capire ma alcuni punti mi restano oscuri. Come sempre confido nel nostro vecchio e amato forum e nella vostra “clemenza”… Inizio ad elencarvi i primi “ostacoli” che mi stanno facendo perdere la testa:

Rispondo in base alla mia esperienza:

1) Non puoi spegnere il telecomando. Va in standby dopo un certo periodo di tempo, che puoi definire tu. Ma un minimo consuma sempre. Per un utilizzo quotidiano di circa 3/4 ore, la batteria mi dura tre o quatto giorni, dopo di che lo ripongo sulla basetta a ricaricare per tutta la notte.

2) Purtroppo i decoder Sky sono una rogna, spesso non riconoscono il codice di accensione/spegnimento. Le soluzioni sono tre: trovare i giusti ritardi da programmare nel telecomando, ma come hai già sperimentato non sempre aiutano; utilizzare il pulsante HELP sul telecomando, che avvia una procedura guidata per risolvere i vari problemi; programmare (come ho fatto io) un tasto dedicato all'accensione/spegnimento del decoder. Generalmente il 50/60% delle volte il decoder si accende al primo colpo. Altrimenti premo il tasto programmato all'uopo e risolvo. Va bene automatizzare, il telecomando l'abbiamo preso per questo, ma un tasto da premere in più non mi sembra una tragedia! :-)

3) Non sono sicuro che sia possibile creare una macro all'interno dell'attività, probabilmente si, non ho mai provato. Ho sempre preferito creare una nuova attività. Nel mio caso, ho due attività: "Guarda Sky" e "Guarda Sky HT". La prima accende solo il televisore ed il decoder, la seconda accende anche l'ampli surround e mette il mute al televisore. Ovviamente, passando da una attività all'altra, gli apparecchi che devono restare accesi (televisore e decoder) non subiscono mutamenti, solo l'ampi si accende e si spegne alla bisogna.
 
fai come ti è stato detto...crea due attività (non si può fare altrimenti) e gioca con i ritardi (anche fra i dispositivi)..

quando viene inviato un segnale tutti gli apparecchi lo ricevono, ma scartano quelli che non sono per loro:
ad es. se accendi la tv, il decoder di sky lo riceve il segnale, ma capisce che non è per lui e non fa niente. Durante questa operazione però è incapace di ricevere altri segnali per circa 1/2 secondi...ne consegue che se il telecomando è impostato per accendere sky subito dopo l'impulso alla tv, può capitare che il decoder non si accenda proprio. Imposta un ritardo di un un secondo (trova il tempo giusto) e vedrai che tutto funzionerà. Se dai dispositivi un apparecchio lo controlli senza problemi, il problema è solo nei ritardi fra gli impulsi mandati...;)

ps- il programma mi ha fatto disperare per 2 giorni...ci si mette un bel pò a capire come funziona (ad es. ad alcune impostazioni fondamentali si accede solo da risoluzione errori, alla quale si accede solo dopo aver configurato un dispositivo...) e ti assicuro che avevo voglia di rompere il telecomando o sbatterlo al muro...ora invece ci metto 5 secondi ad impostare qualunque dispositivo o attività, basta capire il meccanismo arcano del software e si riesce a fare qualunque cosa..
 
Nicholas Berg ha detto:
il programma mi ha fatto disperare per 2 giorni...ci si mette un bel pò a capire come funziona (ad es. ad alcune impostazioni fondamentali si accede solo da risoluzione errori, alla quale si accede solo dopo aver configurato un dispositivo...) e ti assicuro che avevo voglia di rompere il telecomando o sbatterlo al muro...ora invece ci metto 5 secondi ad impostare qualunque dispositivo o attività, basta capire il meccanismo arcano del software e si riesce a fare qualunque cosa..

Verissimo! Purtroppo è così. Curva di apprendimento ripidissima, ma una volta arrivati in cima...
 
Grazie ragazzi..
Ora inzio a capirci qualcosa e devo dire che il setup è divertente e ti viene voglia di automatizzare tutto.. Infatti mi rimangono a volte dei problemi per l'accensione del S/A (che mi da anche con il telecomando originale.. mah) e del Decoder (la cosa più incresciosa è l'inversione dell'accensione tra TV e decoder, uno si accende e l'altro si spegne.. sigh!)
in ogni caso, per ogni attività e dispositivo, ho creato il pulsante ON/OFF e così, al bisogno il tutto funziona "manualmente".

Provvederò a creare l'attività "SKY HT". è possibile far azzerare il volume senza il MUTE? altrimenti aggiungo a display il tasto "VOL -" e risolvo tutto. ma avrei voluto creare una macro ad hoc.

Per quanto riguarda SKY io ho il Pace TFS850NS, qualcuno ha trovato la quadratura dei ritardi con questo modello?
Quale ordine d'accensione è da preferire tra TV e decoder?

Grazie in anticipo!
 
Top