[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

OXO ha detto:
Dipende dai comandi disponibili (
Dove trovare i comandi disponibili anche quando il telecomando originale non li prevede? :muro: (ammesso che esistano!)
OXO ha detto:
il mio vecchio Pana CRT, niente da fare.
Penso che gli ingressi in un CRT siano in numero ridotto, quindi mettere su un telecomando 2 o 3 pulsanti per selezionare gli ingressi avrebbe una logica,
al contrario metterne + di 8 no. :idea: quindi la necessità di mettere gli ingressi in sequenza
 
Ultima modifica:
Come già consigliato numerose volte nella discussione, puoi provare ad inserire modelli diversi ma simili al tuo TV che magari contengono codici di accesso diretti alle sorgenti selezionabili. ;)

Non vedo inoltre dove sia il problema di inserire anche 8 tasti fisici di selezione delle sorgenti sul TLC: trovo l'essere costretti a "girare" fra tutti gli ingressi una delle cose più odiose possibili.... :incazzed:

@ provolino e mau98:
Il TLC non prevede l'esportazione dei settaggi, quindi la vedo dura.
Resterebbe l'opzione di chiedere all'assistenza telefonica se possono intervenire loro, ma si tratta di una situazione un po' particolare... :boh:
 
OXO ha detto:
Il TLC non prevede l'esportazione dei settaggi, quindi la vedo dura.

Capito... ma allora come fa la Logitech ad aggiornare il database con tutti i prodotti supportati?
Ci sarà pur qualcuno che crea i profili e li invia, almeno credo.
Non penso abbiano un lab con tutte le cose che ci sono nel software (anche perchè è tecnicamente impossibile) :D
 
La Logitech prende i codici (non chiedermi se lo fanno direttamente loro o se sono i produttori a fornirli) di tutti i device e li inserisce nel database, cui noi accediamo durante la procedura di configurazione web.

Ad alcuni utenti hanno provveduto ad inserire codici specifici o a sistemare problemi di configurazione, ciò ovviamente significa che hanno accesso alle configurazioni dei singoli TLC in possesso degli utenti: come dicevo in precedenza, il vostro caso è un po' particolare, ma tentar non nuoce. ;)
 
OXO ha detto:
Non vedo inoltre dove sia il problema di inserire anche 8 tasti fisici di selezione delle sorgenti sul TLC: trovo l'essere costretti a "girare" fra tutti gli ingressi una delle cose più odiose possibili....
Sono concorde con te, peraltro commutare correttamente gli ingressi è motivo :grrr: di discussione con mia moglie, per questo speravo nell Harmony (sia di nome che di fatto) :)
Ma 8 tasti fisici in + non ingrandirebbero un normale TLC ?
 
OXO ha detto:
Ad alcuni utenti hanno provveduto ad inserire codici specifici o a sistemare problemi di configurazione

Capito :)

C'è un modo per contattare la Logitech e avvisarli che il profilo che hanno per il telecomando del MySkyHD è sbagliato così possono correggerlo?
 
Nel manualetto all'interno della confezione c'è il numero verse dell'assistenza: adesso non so più dove l'ho messo, ma se ci dai un'occhiata... ;)
 
Settaggi MySky HD

Oggi ho telefonato alla Logitech. Mi ha risposto una signorina con un marcato accento francese che mi ha detto che sono il primo ad avere questo problema... Poi mi ha dato delle indicazioni molto precise... che non sono servite a niente. Non le posto per non creare confusione, in quanto mi ha indicato di inserire un modello che non funziona assolutamente, neanche nei comandi principali. Allora ho mandato una e-mail alla assistenza. Quando mi arrivera' la risposta, vi sapro' dire. Vi invito tutti a telefonare alla Logitech (e' gratuito e rispondono dal Lunedi' al Venerdi' dalle 09.00 alle 18.00 al n. 800-979229) in quanto mi sembra assurdo (e anche una presa in giro) che mi dicano di essere il primo che si lamenta di un problema del genere, quasi prendendomi per scemo e, oltretutto, dandomi delle indicazioni assolutamente incorrette. :ncomment: Saluti.
 
Probabilmente conviene contattare la Logitech via email, magari rispondono quelli che direttamente inseriscono i codici...

Finchè si parla con personale italiano che magari non ha una visione realistica del problema (visto che già il myskyhd è un dispositivo raro e ancor di più lo sono quelli che hanno contemporaneamente anche un harmony) si può fare poco

Ma avete provato a mettere come dispositivo il myskysd visto che comunque a parte l'hd dovrebbe essere identico?
 
Settaggi MySky HD (II° parte)

Io ho provato ad inserire il MySky SD, che dovrebbe avere il codice Pace TDS-460NS, ma non funzionava nessun comando, esattamente come con il MySky HD (Pace TDS-850NS) di cui sopra. Ho ottenuto qualche risultato parziale inserendo lo Sky HD (Pace DS-815NS, come consigliato su questo stesso forum) ma, ovviamente, tutti i tasti del MySky (SD o HD) non funzionano (tasto MySky, tasti play, pause, stop, rewind, ecc.) in quanto comandi non previsti dal decoder Sky HD. Non sono riuscito neanche a far copiare ed associare i suddetti comandi direttamente dal telecomando originale (a parte il tasto MySky che ho creato sullo touchscreen dellì Harmony One). Attendo risposta via e-mail da Logitech (garantita entro 24 ore, nei giorni lavorativi) e vi postero' quanto prima cio' che mi avranno comunicato. Saluti. :mc:
 
Ultima modifica:
Dunque:
1 - inutile che vi affanniate a contattare la logitech, sia via telefono che via mail ... io ho avuto ((ho) un problema col software (da computer con xp non si lacia più, rimane impallato nella ricerca del collegamento, ho postato il problema pagg indietro), ho contattao sia al tel che per mail e non mi hanno risolto nulla
2 - per il problema di cui sopra (impossibilità di utilizzare il software in italiano dal mio computer) non sono al momento in gradoi di aiutare sniff sull'apprendimento dei singoli comandi, che io ho fatto; appena avrò a disposizione il computer con vista (da cui mi connetto) andrò a verificare come ho fatto
ciao!
 
@ mau98 e Sniffoot:
Mi dispiace sapere che avete avuto un'esperienza negativa contattando l'assistenza Logitech, ma i numerosi interventi su questo forum dimostrano l'esatto contrario: siamo su livelli di eccellenza assoluta del servizio.
Ciò, purtroppo, non toglie che in certi casi particolari la risoluzione del problema non sia così semplice. :O

In ogni caso, quelli che rispondono al telefono non sono semplici passacarte, ma persone che intervengono direttamente per cercare di trovare una soluzione: il call-center è in Canada, ci si arriva con un numero verde e, in base al Paese di provenienza, la chiamata viene inoltrata ad un operatore che sia in grado di comunicare nella lingua del cliente. ;)
 
Assistenza Logitech su Harmony One "vs" MySky HD Pace

Forse mi sono spiegato male e di cio' mi scuso. Io non intendevo ne' intendo dire che l' Assistenza Logitech non sia piu' che valida. Ho svariati prodotti Logitech e piu' di una volta ho utilizzato l' Assistenza, con ottimi risultati (in un caso, ho avuto la sostituzione del prodotto, un mouse, con un modello nuovo). Nella specifica circostanza, ho avuto una informazione verbale non corretta (almeno sembra) in quanto, ora ve lo dico, mi e' stato indicato di inserire dal loro database il modello MySky HD (scritto esattamente cosi') della Azienda Sky Digital. Ebbene, non funziona assolutamente, neanche in parte. Il mio decoder Pace non reagisce minimamente a nessun input del One. Di contro, pero', ieri postavo il fatto di aver inviato una e-mail all' Assistenza e che mi veniva garantita la risposta entro 24 ore. Ebbene, cosi' e' stato. Nella e-mail mi hanno confermato il modello che mi aveva indicato verbalmente il Call Center, ma mi hanno anche indicato soluzioni alternative, manuali, da effettuare nel caso il modello inserito non funzionasse. Non appena avro' provato queste soluzioni di apprendimento manuale dell' Harmony One tramite il tlc originale, se la cosa avra' funzionato, vi postero' integralmente la e-mail che mi hanno inviato. Saluti. :)
 
Io non confonderei l'assistenza che definirei "ordinaria", tipo "prodotto difettoso/immediata sostituzione", che senza dubbio sarà ottima (io ho sempre acquistato tastiere, mouse, da ultimo una dinovo, solo logitech), con un'assistenza, come dire, in casi "inusuali", dove, invece, purtroppo, non ho trovato competenza, né, per la verità, troppa volontà di approfondimento. Io so una cosa, di fronte al mio problema, una signorina molto cortese mi ha addirittura richiamato per dirmi che mi avrebbero mandato la soluzione via mail (io avevo attivato entrambe le richieste di assistenza, tel e mail), mi hanno mandato la mail dicendomi ... di controllare il firewall e che avessi un antivirus! Il problema è irrisolto.
Ciò non toglie la mia stima deì loro prodotti.
 
Top