[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

gabba ha detto:
ai possessori dell'885 e 525 vorrei sapere semplicemente se questi telecomandi possono controllare lo sky-box standard e come faccio ad essere sicuro che possa controllare il mio ampli Marantz sr-4600 e plasma Hitachi 37pd5200 (il dvd Denon 2910 penso proprio di sì!)?
Forse è una domanda inutile perchè sul sito Logitech dicono che il database è immenso, ma al tempo stesso non è verificabile prima dell'acquisto, o almeno io non l'ho trovato.
Non vorrei procedere all'acquisto e poi scoprire che proprio il mio ampli non è controllabile.
Grazie e saluti


Se vai sul sito della Logitech puoi fare un "test drive", impostando i vari apparecchi su un telecomando fittizio. Così puoi vedere se i tuoi ci sono.

Mik

p.s.: la prova falla con Explorer e non con altri browser
 
dottorcapone ha detto:
la questione dei 4 tasti ai lati del display lcd non è proprio cosi..
puoi scegliere tra le attività: quello che è stato descritto sopra; e poi , premendo devices accedi alle pagine per ogni device che hai (dvd, vpr, amply)..qui è il problema!
per cambiare dsp al mio yamaha devo scorrere 13 pagine!
per muovermi nel menu del panasonic pt-ae700 il telecomando non prende i comandi destra, sinistra, su e giù dalla classica rotellina al centro ma appunto dai quattro tasti ai lati dell'lcd!!!!!!! incredibile

quindi..se quello che si vuole è soltanto accendere tutto contemporaneamente allora va bene, ma se si vuole (come me) intervenire spesso nei menu dei vostri strumenti, allora lasciate stare.
molto deluso
sto pensando di restituirlo...l'ho acquistato anche io da a-more.
la confezione è ovviamente distrutta (è quella di plastica trasparente che devi distruggere per forza), ma ho il diritto di restituuire il prodotto no?


Ho capito cosa vuoi direma non è come dici tu o forse non ho ancora capito cosa vuoi dire...mi spigo meglio: diciamo che la funzione principale del telecomando consiste nei 4 tasti che permettono di accendere contemporaneamente diverse fonti sulle uscite che si prediligono, come già scritto su! Se poi si vogliono utilizzare le funzioni di un telecomando in particolare( ad esempio quello dell'ampli) basta spingere il tasto "Device" e tramite le freccie di direzione sotto il display, si seleziona la pagina col dispositivo che si vuole utilizzare (in questo caso l'ampli) e non capisco perchè tu debba scorrere 13 pagine visto che ogni pagana consente di scegliere 4 dispositivi diversi. Nel mio caso ho configurato 5 dispositivi: l'ampli, il ddt, il decoder sky hd, il vdp e la Ps2 e nello specifico nella prima pagina mi dà la possibilità di selezionare "TV"(nel mio caso il vdp), "Console di gioco"(Ps2), decoder digitale(ddt) e satellite (Sky HD), nella seconda il "Ricevitore AV" (ampli). Se aveesi configurato altri dispositivi avrei potuto scegliere nella seconda pagina altri 3 dispositivi (come già detto se ne possono selezionae 4 per pagina). Quindi a meno che tu non abbia configurato 52 dispositivi diversi (13 x 4) :p credo che tu abbia sbagliato qualcosa nell'impostazione del telecomando!

Spero di essere stato abbastanza chiaro..

A proposito, ho notato che il telecomando prima stacca l'illuminazione (che volendo si riaccende con il tasto dedicato "Glow"), poi si spegne completamente dopo qualche minuto e ciliegina sulla torta, appena lo prendi in mano si accende automaticamente senza spingere alcun tasto, molto carina questa funzione, non l'avevo notata!
 
allora..
devo chiedere scusa alla logitech! oggi mi sono messo bene bene davanti al mac per regolare il telecomando.
per marco85: io mi riferivo ai possibili comandi di ogni "device" appunto e non dell'elenco dei devices che ho impostato.

evidentemnete avevo provano con un browser che non funzionava correttamente con il sito perche oggi con safari sono riuscito a regolare tutto, ossia posso decidere quanti comandi assegnare ai tasti alla destra e alla sinistar del display, il nome di ognuno e la sua funziona, eliminando cosi i mille tasti che mi aveva assegnato automaticamente il telecomando in ordine casuale. ho potuto cosi mettere per esempio ai quattro tassti le funzioni principali dello yamaha: il tipo di dsp cinema, la funziona night, la funzione EX (per il sesto canale ) e il filtro THX.
questo si puo fare per ogni singolo prodotto, a cui si accede premendoo "device" o nella macro che il programma ti crea automaticamente rispondendo alle domande. Per esempio: ho nominato un tasto "dvd video", premendolo il telecomando accende l'amply con l'imput giusto, accende il dvd e il vpr sempre all'imput giusto. inoltre avro sempre il volume che viene regolato tramite l'amply, l'avanzamaneto dei capitoli e le altre normali funzioni di un lettore dvd nei tasti accanto al display e ad alcuni tasti ho assegnato il menu del vpr per cambiamenti al volo sull'immagine. cosi va tutto bene! e il telecomando va alla grande.

unico neo i tasti un po piccolini e alcini difficilli da premere; per il resto ottimo.
 
Mik ha detto:
Se vai sul sito della Logitech puoi fare un "test drive", impostando i vari apparecchi su un telecomando fittizio. Così puoi vedere se i tuoi ci sono.

Mik

p.s.: la prova falla con Explorer e non con altri browser

Grazie Mik! Ho fatto il test drive e ci sono i "devices" che ho io, anche se, selezionando lo skybox poi mi chiede quale modello e tra quelli in elenco non c'è il mio che è un thomson ma forse ha anche un codice o una sigla che non ho controllato sul manuale.
Ancora una cosa: chi sa che differenza di funzioni c'è tra il 525 e il 885, a parte naturalmente il display e il fatto di essere ricaricabile? O sono davvero solo queste ultime 2 cose che lo fanno costare il doppio?
ciao
 
Siceramente la differenza che mi è saltata più all'occhio è stata il prezzo :D ! Mi è bastato quella per dirigermi verso il 525.
A parte gli scherzi, penso che il display sia più editabile con immagini sfondi e cose varie .... ma a livello di "sostanza" non lo so.

Mik
 
l'885 non l'ho potuto testare ma l'ho tenuto in mano per un po; comunque è migliore anche sotto il profilo della costruzione, soprattutto i tasti

anche se ormai ho perso di credibilità con le mie recensioni:D
 
Ho problemi ad utilizzare il 525 con dec Sky-HD amstrad (modello DRX-700i): spesso devo premere più volte un tasto per utilizzarlo.

Qualcuno ha lo stesso problema e magari la soluzione?
 
ok, allora mi dilungo.
quando uso il 525 con il decoder sky-hd, spesso devo premere più volte lo stesso tasto per ottenete il risultato. In questi casi ho notato che il comando non viene inviato per niente al decoder (il led rosso del dec. che segnala l'attività del telecomado rimane spento).
In altri casi, invece, quando utilizzo di continuo lo stesso tasto, ad esempio la freccia in giu per scorrere la guida ai programmi, il tasto si blocca, nel senso che non viene più inviato al decoder. Per sbloccarlo devo premere un altro tasto.
Ho visto che il problema non dipende dalla distanza.
Ho provato anche ad aumentare la reattività, e a variare il ritardo tra i comandi (0ms, 100ms e 200ms) senza nessun miglioramento.

I software e firmware utilizzati sono quelli più aggiornati. L'assistenza ancora non mi risponde.

sono stato esaustivo? ;)
 
mammabella ha detto:
Hai provati a fare l'autoapprendimento dei tasti uno alla volta?

Stefano
...o almeno la conferma dei comandi???

Ti succede dopo aver usato una MACRO o comunque anche quando usi il tasto DEVICE?
 
non ho ancora usato l'autoapprendimento, ma dubito possa risolvere il problema perché, in realtà, la stessa anomalia si presenta anche sul telecomando programmabile del panny900, sul quale ho usato l'autoapprendimento per i tasti del decoder.
La mia sensazione è che il telecomado originale del decoder abbia una potenza superiore.
cmq adesso ci provo...
 
ho provato l'autoapprendimento sul tasto 'freccia giu' ma non ho ottenuto nessun miglioramento rispetto al tasto del database.
Il problema si presenta sia nelle macro 'activities' (ho dovuto aggiungere il comando 'Guida' ai comandi da inviare al decoder per essere sicuro che il decoder si accendesse), sia utilizzando i 'devices'.
 
Hai provato ad acquisirlo come "non elaborato"? Vai nella paggina dell'acquisizione comandi, in fondo trovi "personalizza, clicchi e ti si apre un'altra schermata per acquisire comandi in modo.....boh:confused: diverso. Da me per alcuni ha funzionato.
Stefano
 
Ho acquisito tutti i tasti in modo non elaborato: PERFETTO!
Certo che quel 'personalizza' non documentato e messo li... boh...:confused:
Ho ancora delle piccole anomalie, relative al fatto che il tasto ogni tanto viene inviato più volte, ma penso di risolvere il problema aumentando il ritardo tra i comandi, oppure acquisendolo tenendo premuto il tasto più a lungo.
cmq funziona!
grazie :)
 
Ciaooo,
a me in modalità attività funziona benissimo: accende il dvd, il dolby, il VT setta gli ingressi, dopodichè a seconda del comando va sul device giusto (es. ffwd lo invia al dvd e volume up alll'ampli)

LA MODALITA' DEVICE INVECE VA DA SCHIFO.... volgio dire: sul TV (LG 42 PC1RR) funziona tutto, addirittura ho anche funzioni che l'originale non ha, tipo lo switch diretto da 16:9 a zoom senza pistolare con i sottomenu)... ma no riesco a personalizzare un piccolo tasto secondario: ON/OFF!!!!!! quindi per spengere la TV devo alzarmi o ripescare il telec originale....:cry:

qualcuno ha riscontrato un problema simile?
x adesso tamponoi mettendo il power toggle sulle pagine del display... am visto che c'è il bellissimo tasto segnimento.....

a qualcuno è capitato????

salutoni!!!

etto
 
qualcuno ha riscontrato un problema simile?
x adesso tamponoi mettendo il power toggle sulle pagine del display... am visto che c'è il bellissimo tasto segnimento.....

a qualcuno è capitato????

salutoni!!!

etto[/QUOTE

Stesso problema e stessa soluzione con mod. 688.
Ciao, Alberto
 
ettore.b ha detto:
.....ma no riesco a personalizzare un piccolo tasto secondario: ON/OFF!!!!!! quindi per spengere la TV devo alzarmi...
etto

:confused: Ma non hai detto che le attivita funzionano, da lì dovresti accendere e spegnere!!
Se funziona l'accensione e lo spegnimento nei device deve funzionare nelle attività, e vice versa. Oppure non hai impostato del setup attivita di spegnere gli apparecchi non più in uso.
Se invece è un problema di impulso leggiti il post n. 35

Stefano
 
albertofab ha detto:
qualcuno ha riscontrato un problema simile?

Il problema lo hai nei device oppure nelle attività?
Nel setup delle attività hai impostato corretamente lo spegnimento quando il device non è più in uso?

STefano
 
Top