[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

No Marco, sul 555 ci sono due tasti, sotto "exit" e "menu", con la stessa forma di questi, che fanno accedere ad un'altro set di comandi programmabili relativi, rispettivamente, al device assegnato per il volume e a quello assegnato al display. Più facile da fare che da spiegare.
Per esempio in una tipica attività HT, premendo il tasto Sound puoi accedere (programmandoli) a tutti i comandi dell'amplificatore, premendo il tasto Picture a quelli del display. Il tutto con un solo tocco, senza andare a ravanare tra i device, tra l'altro ordinati a cacchio dal software Logitech.
Trovo questa funzionalità molto potente: veloce e utile.

c'è modo di riordinare le opzioni all'interno di un menu del 525?
cerco di spiegarmi meglio.
TV, amplificatore, WD live hub.
sul display del 525 appaiono pochi comandi del live hub, tra i quali manca options; devo andare su devices, selezionare il WD e da lì vedo options. non c'è modo di metterlo anche sulla schermata che appare dopo che ho premuto il pulsante d'avvio delle attività?

visto che siamo in tempi di subbugli (sto seguendo i risultati elettorali in streaming :D ) perchè non segnaliamo alla Logitech il nostro disappunto per la perdita di qualità della nuova serie?

IMHO per "innovare" hanno peggiorato la funzionalità.. aumentato i costi... peggiorato parecchio il design... peggiorato la sensazione di qualità dei materiali impiegati

tutto lecito, ognuno sviluppa i prodotti come meglio crede, ma renderli almeno consapevoli che non vengono apprezzati?

io mi sto già guardando in giro verso prodotti made in USA, resto frenato da costi elevati e da un minore numero di unità supportate da data-base (ma non sono sicuro)... e dalla mancanza dei quattro tasti fisici per uso sky (sta cosa mi fa inc... :mad: )... non ci fossero questi fattori Logitech avrebbe già perso un cliente... me

p.s. il 525 mi piace davvero molto :)

Permesso...? Quanto tempo... :fiufiu:

Avete poi organizzato qualcosa al riguardo? Mailing da inviare in massa o altro?

ciao ragazzi....
dove posso tropvare una lista di prodotti compatibili divisa per produttore??
mi interesserebbe sapere quali dei prodotti oregon scientific sono controllabili coi nostri telecomandi...
grazie!!

collegamento a Logitech Harmony Remote

sto incontrando dei grossi problemi di refresh nell'uso del software Logitech Harmony Remote...
entro nei settaggi del telecomando... modifico come desidero... le modifiche vengono regolarmente caricate nel server Logitech...poi quando do' il comando "aggiorna telecomando" si stabilisce la comunicazione e... e niente :( ... dopo il 3% di processo eseguito (fortunatamente niente scrittura parziale nel tlc) la procedura ristagna... anche per mooolti minuti (anche piu' di 20)

a qualcun altro capita lo stesso?

lupoal ha detto:
sto incontrando dei grossi problemi di refresh nell'uso del software Logitech Harmony Remote...
la procedura ristagna... anche per mooolti minuti (anche piu' di 20)

Ciao Lupoal ;)

per caso stai lavorando su un pc con collegamento wifi? A me capitava un cosa del genere (e molto peggio, non riuscivo proprio a lavorare col programma logitech) quando avevo il vecchio router wifi che si è poi rivelato difettoso. Infatti dovevo collegare il pc col cavo di rete e solo allora riuscivo ad aggiornare il mio Harmony. Col nuovo router tutto risolto, ora mi va anche in wifi.

Giusto ieri mi stavo dilettando ad aggiornare il TLC e... 40 minuti di lavoro buttato! :ncomment:

Mi si è scollegato dopo che avevo risistemato tutti i pulsanti del nuovo sintoampli in sala e ho dovuto riloggarmi: in effetti, anche l'aggiornamento ci ha messo un bel po' (ma siamo pur sempre nell'ambito dei 5 minuti...) e anch'io ero collegato in Wi-Fi (questo però non credo significhi niente, dato che il PC ed altri programmi erano correttamente online...) :what:

a me sembrava funzionare tutto abbastanza bene tranne i sw dell'Harmony (sia il sw pc che il sito) che si bloccavano continuamente. Non riesci a collegarlo con un cavo di rete?

E' stata la prima volta che ho avuto problemi di questo tipo, poi comunque è filato tutto liscio (tranne il lavoro perso... :mad: ).

@Clint_60 ... il pc da cui faccio questo lavoro e' collegato via cavo

quello che mi preoccupa e' che la connessione al sito Logitech venga a mancare proprio nel mezzo del download della nuova configurazione nel tlc :(

almeno ci fosse la possibilita' di farsi un backup sul proprio pc da installare in caso d'emergenza

mi girerebbero non poco se perdessi tutto... ho 6 diverse attivita' anche abbastanza incasinate e non avrei voglia di ragionarle nuovamente da zero

Non c'è motivo di preoccuparsi, la tua configurazione è salvata sui loro server, non vedo motivo per cui si debba perdere a causa di un download interrotto.
Anche in fase di aggiornamento dei dati, stai tranquillo che i vecchi dati vengono sovrascritti solo quando i nuovi sono stati ricevuti tutti correttamente.
La mia esperienza, prima di isolare il problema, è fatta di centinaia di tentativi non andati a buon fine (sia in aggiornamento dati che in download) e non ho mai dovuto ricominciare dai campi tutti o parzialmente vuoti.

Ultima modifica:
aggiornamento...
era un problema di collegamento lento al loro server, mi sono attacato questa mattina e... in meno di un minuto ha fatto tutto :D

grazie a entrambi per il supporto emotivo ;) :D