[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

david8 ha detto:
ciao, mi hanno comunicato che hanno finito i 555 ..

ciao....mi è capitata la stessa cosa e mi hanno proposto lo stesso cambio!
a te come è andata a finire?
sei gia in possesso del 600?
se si come ti trovi?

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Ho una catena piuttosto complessa e col mio 525 mi trovo benissimo.

Ho solamnete un problema con un lettore Blu-Ray LG BD350. Alcuni comandi, in particolare le frecce direzionali, vengono inviati doppi! Ho provato ad eliminare l'apparecchiatura ed ho pure provato a far leggere i comandi dal telecomando originale. Nessun risultato.

Inutile dire che ho provato ad aggiornare più volte il telecomando. Anche il BD350 ha l'ultimo FW installato. Col telecomando originale nessun problema.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Stefano.

Ragazzi, ho risolto.

Banalmente all'interno del Sw, sotto la voce "Risluzione problemi", c'è proprio un pulsante per correggere la problematica di invio di comandi doppi per eccessiva sensibilità. Ho calato al sensibilità da 4 (il default) a 2 e tutto funziona perfettamente.

Gran bel prodotto!

Ciao a tutti.

panterarosa ha detto:
Salve,
<cut> Infatti, avrei una mezza intenzione di migrare, ma non vorrei essere costretto ad introdurre nuovamente le impostazioni per dispositivi ed attività.

Possiedo un 555 ed ora ho acquistato un 700 per un'altra zona.

Ho provato a trasferire le attività, usando l'account del 555, però dovendo rimuovere alcuni dispositivi (il 700 ne supporta 5), ora ho perso quelli memorizzati precedentemente :mad:

C'è qualche modo per recuperarli? Credo di avere la configurazione anche su un altro PC.

I dati sono memorizzati nei server logitech quindi ogni computer recupera i dati da lì, anche se è in grado di recuperarli dallo stesso telecomando se non sbaglio.

Non hai aggiunto un nuovo dispositivo ?

Mi ero fatto un nuovo account per la gestione del 700, però poi ho letto l'help del software e sembrava potessi gestire due telecomandi diversi dallo stesso account, così ho fatto la procedura di aggiunta/sostituzione telecomando, trovandomi poi alla fine con il solo 700 configurato, e con dispositivi ed attività del 555 scomparsi :mad:

Tu dici che si possono recuperare dal telecomando? Non ho trovato quella funzione, devo controllare.

ciao

sto cercando di programmare il mio 525 per pilotare un decoder MySkyHD Pace TDS865NS con risultati piuttosto deludenti

nel database della Pace esiste il DS815NS che pero' non ha il PVR, quindi tutti i comandi di Rec/Stop/Rew/Fwd/etc. sono mancanti

li ho acquisiti con il telecomando originale e poi li ho associati ai tasti funzione corretti... tutto e' sembrato andare, anche se NON bene visto che non c'e' verso di fargli trasmettere il comando "Mychannel", per qualche minuto poi si e' tutto impallato con il telecomendo che ... inizialmente si e' messo a trasmettere in continuazione il valore dell'ultimo tasto numerico premuto (ho dovuto togliere le batterie per fermarlo)... successivamente ha smesso di funzionare da tastiera, tutta la tastiera non solo quella numerica, con rimasti operativi solo i tasti delle activities a display

ennesima rimozione di batterie, questa volta per almeno un minuto, ed il telecomando e' ripartito con tastiera semi-funzionante

ho gia' rimosso ed ri-installato il decoder 2 volte, altrettanto dicasi per l'acquisizione dei comandi (fra l'altro operazione molto noiosa e dal funzionamento faragginoso :()

qalcuno ha idee/suggerimenti da darmi?

p.s. con il Pace 820 (?) (SkyHD) funzionava tutto perfettamente

Anch'io uso il DS815NS, pur avendo un MySkyHD Amstrad, e funziona bene, compreso il tasto "My".

A meno che il tuo 525 non sia difettoso, prova a rifare il learn tenendo premuto per pochissimo i tasti del telecomando originale.

PS: per la cronaca, ho creato un altro account per il 700 e mi sono rifatto la configurazione.

ok riprovero' ad acquisire i segnali dal telecomando originale, anche se e' un lavoraccio infame :cry:

nel frattempo ho inviato mail all'assistenza della Logitech... che sia anche l'ora di inserirlo sto 865NS nel database? non so, ne avranno installati miglialia :rolleyes:

sperem

Ciao a tutti,

ero partito col voler comprare un Harmony one, ma ancora non sono pronto a spendere 129€ per un telecomando...
Vorrei affrettarmi dunque a prendere un 525 o 555 (si trovano giusto 2-3 pezzi a giro ancora nel web)... Eventualmente indeciso su philips 8215 (che non conosco per niente).

La mia esigenza è pilotare i seguenti apparecchi:

VPR Benq W5000
Ampli AV Denon 1610
Decoder Openbox S9 HD + Sky HD (pace...)
Dvico Tvix 6600N
XBOX 360 (?)

Volevo sapere eventualmente, le macro sono gestite da entrambi 525 e 555 ? Quale mi consigliate strutturalmente ? (plasticoni entrambi o il 555 è migliore?)

Grazie a tutti i possessori che mi risponderanno ! :cool:

m4ss ha detto:
Volevo sapere eventualmente, le macro sono gestite da entrambi 525 e 555 ? Quale mi consigliate strutturalmente ? (plasticoni entrambi o il 555 è migliore?)

possiedo il 555 ed è il telecomando meno plasticoso mai entrato in casa mia. Il 525 ritengo sia uguale, da quel punto di vista.

quanto durano le batterie di questi telecomandi?

EDIT:

mi rispondo da solo, ho sentito logitech, dicono che il 700 ha le batterie che durano circa un mese.

Ultima modifica:
ohhh ma non si trovano

ciao

posso sapere dove recuperare un 525 o un 555?? in pv naturalmente...

Eventualmente quale è il telecomando piu' economico dello logitech che possa gestirmi dai 6 a 8 dispositivi con tanto di 6 attivita'''?

il mio 525 fa' una fatica boia,,,,i tasti numerici non funzionano piu' si sono consumati e per farli andare devo premere come un assesso.......ciao e grazie

se esiste un indirizzo che ha dei fondi di magazzino... interessa anche a me :O

IMHO i nuovi Logitech non valgono quelli della serie vecchia e per pilotare la stessa quantità di unità gestite dal 525 bisogna salire molto di prezzo (per non perdere i tasti colorati e gestire almeno 8 dispositivi occorre arrivare almeno al 900... :cry:)

@bmwm3is... prova a smontarlo e a dare una pulita ai contatti sotto la tastiera a membrana... io non l'ho mai fatto ma ho letto di qualcuno che ha risolto ;)

se, come mi sembra, anche sui modelli superiori hanno eliminato i tasti 'sound' e 'picture' presenti sul 555, hanno fatto davvero un passo indietro per comodità e velocità di utilizzo...

ciao

gia' provato e non funziona...o meglio il tasto 1 fa' molta fatica ecc....purtroppo ormai sta tirando gli ultimi...

ho dato al tasto asterisco e cancelletto un numero e per unpo' hoi tirato avanti adesso comincia anche il nove e il cinque quindi non è piu' cosa.....vedremo......spero di trovarne qualcuno in giro....

ciao