[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

Ordinato oggi il 555, arrivo previsto per venerdì, sarà una pasqua smanettona :) e penso che ci sentiremo presto e spesso.

grazie a tutti che nel compleso della discussione con la quale mi avete portato ad analizzare molti aspetti del TLC.

byeeezzz
 
ho da poco più di una settimana il 555 e ne sono entusiasta: è un pò lungo dover programmare tutte le varie attività ma poi è fantastico (la programmazione via web poi si può fare anche senza stare a casa :))

tanto per fare un esempio io per vedere il VPR dovevo ogni volta accendere prima il TV e modificare le impostazioni di uscita del DVD recorder (da RGB a component): ebbene ora ad ogni inizio attività il telecomando mi invia da solo tutti i 18 segnali consecutivi necessari ad entrare nel menù del DVDrec e passare da RGB a Component, e all'uscita fa viceversa ....

comodissimi anche i pulsanti pictures e sound che mi permettono di regolare VPR e impianto HT (attraverso il relativo menù) senza dover usare le varie "devices" o uscire dall'attività (sono "bloccati" alla rispettiva funzione, ma mi pare logico)

ciao BOH?

PS: c'è possibilità di copiare una attività già impostata in modo da averne una copia da modificare senza perdere l'originale
 
@ unreal99:
Se non lo avessi già fatto, creati le attività che ti servono (fra le quali, sicuramente, "Guarda SkyHD"), selezionando per ognuna di esse quale device è deputato alla regolazione del volume. ;)

@ BOH?:
La tua risposta alla domanda sul copia/incolla delle attività è purtroppo negativa: come idea in effetti non sarebbe male, o al limite si potrebbe prevedere un tasto undo o qualcosa di simile.
 
BOH? ha detto:
.. c'è possibilità di copiare una attività già impostata in modo da averne una copia da modificare senza perdere l'originale
Io risolvo il problema creando un'altra attività identica a quella che voglio modificare e, dopo avere smanettato, tengo una o l'altra.
 
Questa è la soluzione che talvolta uso anch'io, ma vuoi mettere la comodità di copiarla in un colpo solo (specie se si tratta di un'attività piuttosto complicata)...? :cool:
 
Sono d'accordo, ma quando non hai altro......... :rolleyes:
Si potrebbe chiedere a Logitech se, in una prossima release del loro software, possono implementare la funzione di "duplicazione attività" ;)
 
Volentieri, io avrei anche qualche altra richiestina... :D

Se riusciamo a riunire un discreto numero di utenti si potrebbe creare uno split di tutti i 3d che si occupano dei TLC Harmony (tanto il sw è lo stesso) in cui inserire le richieste di migliorie da apportare con le prossime release fw e sw. ;)
 
nemo30 ha detto:
PS: se posso darti un consiglio, questa discussione, al posto tuo, me la leggerei tutta. Capiresti così molto meglio come sfruttare a pieno il telecomando.

e una parola la cosa è lunga, un po alla volta sto leggendo tutto

per SKY adesso va vene usando ACTIVITIES, prima lo usavo tramite DEVICE x questo non variava l'audio della TV.

x il problema del doppio salto canale lo fa anche quando mi muovo con le frecce x vedere altri canali SKY, non sai + o - dove se n'è parlato? tu non sapresti dirmi come ovviare a questa cosa?

e poi ho notato un'altra anomalia
se da tutto spento da ACTIVITIES scelgo l'accoppiata TV+SKY si accendono entrambi e il decoder va sull'ingresso giusto del TV, uguale anche con DTT
ma se gia sto vedendo SKY oppure il DTT e voglio passare dall'uno alltro decoder non mi cambia + gli ingressi della TV
come mai?
sul telecomando della TV x passare da un'ingresso ad un'altro bisogna premere sempre lo stesso tasto, fa sempre un giro completo degli ingressi, stessa cosa ora lo fa su quello logitech
 
Ultima modifica:
unreal99 ha detto:
...x il problema del doppio salto canale lo fa anche quando mi muovo con le frecce x vedere altri canali SKY, non sai + o - dove se n'è parlato?...

...se da tutto spento da ACTIVITIES scelgo l'accoppiata TV+SKY si accendono entrambi e il decoder va sull'ingresso giusto del TV... ma se gia sto vedendo SKY oppure il DTT e voglio passare dall'uno alltro decoder non mi cambia + gli ingressi della TV
come mai?...

Come ti era stato già consigliato, puoi trovare risposte ad entrambe le domande consultando la FAQ che si trova nel primo post del 3d sull'885. ;)
 
il problema del doppio salto canale lo fa anche quando mi muovo con le frecce x vedere altri canali SKY, non sai + o - dove se n'è parlato? tu non sapresti dirmi come ovviare a questa cosa?

Eppure se si guarda bene il software logitech, si trova ;)

Vai sul device interessato, poi clicca su "risoluzione dei problemi" e dovresti trovare "....risponde ad alcuni comandi in modo eccessivo.....".

Entri in questo sottomenu e segui le istruzioni. Forse dovrai fare qualche prova prima di trovare la giusta combinazione!

Stefano
 
lette le prime 50 pagine del thread

ho risolto il problema del doppio salto di SKY
ho risolto la lentezza del DTT

l'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è il passaggio tra un'ingresso ad un'altro dei rispettivi collegamenti, tra SKY/DTT/DVD

ma siamo sicuri che:
"avendo un televisore che x passare da un ingresso ad un altro devi premere ripetutamente lo stesso pulsante in modo da fare il giro completo degli ingressi"
questo telecomando è in grado di ovviare a questa cosa in automatico?

il tasto che ruota gli ingressi del TV è cosi composto:
Est.1
Est.2
AV "collegato il DTT"
HDMI1 "collegato SKY"
--- se il DVD è spento il ciclo riparte da Est.1
se il DVD è acceso è attivo anche HDMI2

se sto vedendo x esempio SKY poi spengo tutto e riaccendo SKY riarte tutto com'era e cioè su HDMI1
cosi x gli altri, quindi resta in memoria l'ultimo ingresso utilizzato

se invece x esempio voglio spegnere SKY e vedere il DTT il TV communta su Est.1 e si ferma li
poi con il tasto help arrivo manualmente su AV
e cosi anche nelle altre situazioni
 
Ultima modifica:
Scusate volevo prendere anch'io l'Harmony 555 e volevo sapere se qualcuno lo aveva provato con una Tv Loewe.
Il mio dubbio è questo: :confused:
Sul mio televisore per accedere ai vare canali AV ai quali sono attaccati le sorgenti audio video devo premere prima lo 0, poi aspettare un pò che appaia una barra di selezione e poi scorrere con le frecce direzionali.
Quindi oltre al problema di aspettare un pò che appaia la barra sotto c'è anche il fatto che la selezione dipende quindi da quale canale è impostato al momento essendo una selezione ciclica.

In caso nn potessi utilizzare queste funzioni programmabile con l'autoapprendimento riuscirei cmq ad utilizzare tutte le funzioni dei vari apparecchi? Diciamo che il dover prima cambiare sorgente nn mi peserebbe molto

Grazie
 
A tutti i potenziali acquirenti

Per chi fosse interessato all'acquisto di un Harmony, lancio un invito a contattarmi in MP: ho trovato un'offertina da leccarsi i baffi... :asd: ;)

Non fatevi strane idee, si tratta di un comunissimo negozio on-line che evidentemente vuole svuotare il magazzino. ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi spettacolissimo, programmato il 555 in due ore tutto perfetto!!, l'unico problema è stato fare un pò di tuning con i timing dello skyfobox HD, un'elettronica INDECENTE.

Per il resto FANTASTICO, gestito dal software anche i vari ingressi del Samsung LE40M86BD. Eliminati 7 telecomandi
 
Ultima modifica:
skanet ha detto:
getito dal software anche i vari ingressi del Samsung LE40M86BD. Eliminati 7 telecomandi

ma non in automatico, quando passi da un dispositivo ad un'altro

devi tu premere ripetutamente sul telecomando x arrivare all'ingresso relativo al dispositovo collegato

no?
 
unreal99 ha detto:
ma non in automatico, quando passi da un dispositivo ad un'altro
no?

se ho capito bene ti confermo che quando passo da un'attività all'altra commuta i vari ingerssi HDMI in automatico, questo te lo confermo. Inoltre per l'attività Calcio HD imposta anche il 16:9 e si imposta sul canale 207

hdmi1 PS3 per attività Bluray
hdmi2 PVR per attivita Recording
hdmi3 SKY HD
 
Esatto, è proprio così che dovrebbe funzionare: e quando finalmente riesci a fargli capire chi comanda, è una goduria pazzesca... :D :D :D
 
gli ingressi HDMI si attivano solo se collegati è diverso che un'ingresso fisso sempre attivo tipo AV, e che in questo caso samsung x aggirarlo devi fare x forza il giro di tutti gli ingressi
 
Premetto che io ho collegato tutto sugli HDMI, però nell'interfaccia di configurazione dell'attività, quando ti presenta tutti gli ingressi del televisore se tu imposti per esempio su AV2, non te lo fà diretto?
 
Top