[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

salve,
grazie mille intanto per le risposte precedenti.
stavo cercando di togliere tutti i comandi all'interno delle devices, in questo caso tv, che non servono per lasciare solo qeulle poche utili. sono entrato in praticamente tutti i menu ma ....non ho trovato come...vorrei tra l'altro anche cambiarne l'ordine, anche questo mi sembra di aver letto che si puo' ma non vedo come.

l'altra cosa e' che, sempre girando per cercare di risolvere il problema sopra, ho notato che se entro all'interno di tv nella sezione "risoluzione dei problemi" mi si avverte della possibilita' scaricare un aggiornamento per il mio tv. la tentazione quando ci sono degli aggiornamenti e' di fare il download ma ricordo tempo fa di averlo fatto e di trovarmi poi 2 tv panasonic.....quindi ho aspettato a fare l'aggiornamento e prima chiedo a voi....aggiorno? e se sì come faccio ad evitare di trovarmi poi 2 tv sul telecomando? in genere quando sia aggiorna si trova solo 1 dispositivo e per lo piu' aggiornato e non 2 di cui uno vecchia versione e l'altro aggiornato....ma forse non capisco il concetto di questo aggiornamento.

grazie mille a tutti e ciao

bulabula ha detto:
...stavo cercando di togliere tutti i comandi all'interno delle devices, in questo caso tv, che non servono ...non ho trovato come...vorrei tra l'altro anche cambiarne l'ordine, anche questo mi sembra di aver letto che si puo' ma non vedo come...

Quando entri nel menu dei comandi, nella prima pagina deselezioni quelli associati ai tasti del TLC, nella seconda quelli che hai inserito sul display LCD: per fare questo, devi agire sui form a tendina, lasciando in bianco tutte le caselle.

Riguardo all'ordine dei device, vedi questo 3d dal messaggio 1432 al 1437.

bulabula ha detto:
...l'altra cosa e' ...che se entro all'interno di tv nella sezione "risoluzione dei problemi" mi si avverte della possibilita' scaricare un aggiornamento per il mio tv... ho aspettato a fare l'aggiornamento e prima chiedo a voi....aggiorno? e se sì come faccio ad evitare di trovarmi poi 2 tv sul telecomando?... ma forse non capisco il concetto di questo aggiornamento.

Confermo che anche altri utenti hanno lamentato problemi dopo l'aggiornamento dei device.

In teoria si tratta di una nuova mappatura di comandi per quello specifico apparecchio, più accurata di quella precedente, in pratica provoca spesso "incomprensioni" con la vecchia, portando a volte al riconoscimento di un nuovo device.

Il consiglio è quello di evitare aggiornamenti di questo tipo se tutto funziona correttamente (altro discorso vale per il fw del TLC): in caso di problemi, allora procedere prima alla rimozione del device e poi al suo reinserimento, direttamente con i nuovi comandi.

Piccola nota di servizio... Ho tolto le batterie dal tlc e me ne sono andato in vacanza per una ventina di giorni... Al ritorno ho rimesso le batterie e il tlc non aveva perso nemmeno una info.

oxo sei proprio gentile....prima di scrivere avevo davvero provato tanto a trovare il punto che mi serviva.....adesso mi dici di entrare nel menù dei comandi.....niente da fare non lo trovo proprio.....non riesco proprio ad entrare nel meccanismo di questo tel....dove trovo per favore il menu' dei comandi e quindi quelle 2 pagine che dici?
grazie ancora e ciao

oxo un'ultima cosa per favore cosi' non mi rispondi in 2 volte....
non so perche' magari e' stato qualcosa che ho fatto negli aggiornamenti ultimi che ho fatto al tel, ma adesso se voglio chiudere la mia attivita' "guarda tv" riesco come al solito con il tasto di accensione\spegniemento in alto a sinistra del 525. ma adesso se lo pigio per accenderlo non si accende......devo pigiare proprio su "guarda tv" Peccato era comodo e poi....mi piace (provare...) a capire...cosa puo' essere successo? come faccio a ripristinare la funzione come prima?
grazie ancora e ciao

sono proprio impedito....io questo menu' dei comandi non lo vedo proprio....!tra l'altro mi serve proprio perche' oltre che togliere dal display del telecomando un mucchio di comandi inutili nel tv devo anche aggiungerne nel decoder dove invece sono spariti tutti trenne 2 o 3. chissa' perche' sara' un aggiornamento! (vedi sopra!) attendo con ansia indicazioni e ringrazio in anticipo!
ciao

bulabula ha detto:
...io questo menu' dei comandi non lo vedo proprio...

Scusami se mi permetto, ma credo che tu abbia bisogno di cominciare dall'ABC: da quello che dici, si evince che non hai fatto alcuna modifica ai settaggi di base acquisiti in sede di inserimento devices. Il mio consiglio è quello di dare un'occhiatina al manuale dell'Harmony (che trovi in cima alla pagina del tuo account, sulla sinistra), tanto da apprendere almeno le nozioni di base. :read:

Detto questo, dalla schermata principale dell'account, clicca sulla voce Button Actions della periferica desiderata e ti apparirà questa pagina, contenente i tasti replicati sulla tastiera dell'Harmony.
Cliccando su Pulsanti aggiuntivi apparirà qust'altra pagina, dove troverai invece quelli inseriti sullo schermo LCD.
Come detto nel precedente post, devi agire sulle caselle a tendina per eliminare o modificare le assegnazioni.

Sulla destra, inoltre, trovi il pulsante Acquisisci Comando, che serve per aggiungere funzioni del TLC originale eventualmente non acquisite dall'Harmony (o malfunzionanti).

Buon divertimento! ;)

Salve a tutti. Ho il 525.
Ho aggiunto un nuovo dispositivo arrivando così a 5. Fino ad oggi non avevo problemi ma adesso vorrei metterli in un determinato ordine cosicchè nella prima pagina risultino i 4 che utilizzo di più. Il software non mi consente di cambiare l'ordine.
Come posso fare?
Qualcuno ha qualche dritta per modificare l'ordine dei dispositivi?
Grazie

Per rispondere a Massimo1990 che in altro 3d chiedeva questo:

massimo1990 ha detto:
ciao nemo, ho visto che anche tu come me hai il telecomando logitech armony (stesso modello del mio), ti voglio chiedere una cosa: c'è un modo per evitare la lentezza della risposta pressione del pulsante-invio segnale? Grazie
Diciamo che per ogni DEVICE puoi "regolare i ritardi". Diminuendo i millisecondi di distanza tra la pressione di un tasto e di un altro avrai una risposta più veloce del tlc.

io risolvo invece che spingere il tasto del volume piu' volte....tenendo spinto! facendoci "il dito" direi che si va benissimo.
non ho ancora provato con la regolazione dei ritardi ma vedo che non c'e' molto "entusiasmo" su quella soluzione.
ciao

sto cercando in alto a sinistra la pagina del manuale dell'armony ma in alto a sinistra non c'e'. mi viene da pensare quindi che tu mi consigli di andare sul sito e non sul programma sul pc come faccio io. ora cerchero' nel sito logitech e trovero' quello che dici. la domanda nasce spontaneo quindi:

ma e' meglio programmare l'armony dal sito e non dal programma?

Grazie e ciao

ponendo che la risposta sia si' e cioe' che e' meglio programmarlo dal sito.......sto provando ad andare nel sito ma non riesco.....come si fa per favore?

chiedo scusa per i tnti messaggi ma non riesco ad eliminare i precedenti non mi e' data la possibilita'.

dunque ho trovato il manuale nel sito e me lo sono letto. mi sono loggato nel sito ma ho preferito continuare a programmare con il sofware perche' non mi e' chiaro se partendo adesso a programmare dal sito perdo le modifiche fatte fino ad ora con il software (o sono sincronizzati?!)

comunque oxo sono andato in quei menu a tendina e ho messo la casella di destra vuota in tutti i comandi che volevo togliere.il risultto pero' purtroppo e' stato che sono pariti sì i comandi ma sono rimasti gli spazi vuoti nel display!!! cioe' sono rimaste le quindici pagine con ogni tanto un comando (queli che volevo lasciare) e tanti spazi vuoiti (quelli che volevo togliere) possibile sia cosi'?!?!

grazie e ciao

sono riuscito mettendo i comandi che mi interessano all'inizio. grazie
nessuno puo' cacellarmi tutti i messaggi prima che io non riesco....mi vergogno un po'....con tanti messaggi uno dietro l'altro...che figuraccia!!!

ciao ciao