[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

gibi1970 ha detto:
Help NON aiuta.
Gli intervalli NON aiutano.
(cosa che era per es. stata fatta per il PX80... non so quale modello tu abbia).

Ciao e grazie

ciao....in effetti io ho il px70 quindi come il px80----speriamo presto ti diano una risposta...ne vale davvero la pena....questo dispositivo è davvero funzionale.

ciao..

@ bulabula:
Dacci qualche dettaglio in più circa i settaggi, vediamo se riusciamo a risolvere. ;)

@ i nuovi utenti:
Ragazzi non vi scoraggiate: all'inizio può sembrare frustrante, ma se si riesce ad entrare nella logica di funzionamento del sw si riesce a controllare tutto con semplicità (salvo rarissime eccezioni, per le quali il consiglio è di rivolgersi direttamente all'eccellente call center Logitech)

OXO ha detto:
Ragazzi non vi scoraggiate: all'inizio può sembrare frustrante
Sottoscrivo. :)
Mercoledì sera ero già dell'idea di restituire il telecomando; ieri sera già controllavo l'80% degli apparati.

Velocissimo l'help desk: in meno di 20 ore mi hanno risposto, fornendomi il pulsante per controllare gli input dell'home theater LG, ed implementando "Power ON" per il mio 42PZ80.

In verità ci hanno messo dentro anche troppa "birra"... visto che ora - quando accende il TV - lo manda anche sempre avanti di 1-2 canali... :p

Ora direi tutto bene, sto facendo le regolazioni "di fino", ma direi che ci siamo!

Grazie a tutti, ciao

GB

Sono entrato pure io nei 555 boys: ammetto che inizialmente sono rimasto un po' spiazzato dalla complessità (diciamo per dei primi tentativi di programmazione durati una mezz'oretta). Poi ci ho preso mano e ci ho preso pure gusto: che dire, spettacolare!!!

bmwm3is ha detto:
NESSUNO riesce ad aiutarmi^^?? please??

aiuto please...nessunbo ha sky con questo telecomando???
ho cercato qui sul forum ma nn c'e' molto su questo argomento.

mi rispondo da solo...ho mandato una mail con il problema al supporto tecnico....adesso il telecomando è una freccia scatenata...addirittura piu' veloce dell'originale.....grazzie logitech

bmwm3is ha detto:
ho mandato una mail con il problema al supporto tecnico
Effettivamente è impressionante la velocità con cui rispondono e intervengono.
Ogni problema è stato risolto, anche i dettagli, nell'arco di poche ore.
L'ultima risposta mi è arrivata ieri (domenica!) alle 19! :eek:

E si è generato un curioso effetto collaterale, che ritengo insolubile... ma vi spiego.

Ho un Panasonic 42PZ80, il cui telecomando ha un pulsante "TV" per vedere appunto la tv da antenna, e un pulsante "AV" che permette di selezionare i vari altri input (HDMI1, HDMI2, ecc...).

Con la prima programmazione del telecomando non ero in grado di passare dalla attività "Blu Ray" (o qualsiasi altra attività con sorgente esterna) alla visione della TV digitale terrestre, dato che il pulsante "TV" non era disponibile. Unica possibilità: spegnere e riaccendere tutto (o aggiungere complicate serie di comandi alla chiusura dell'attività "Blu Ray").
Ho allora chiesto che mi implementassero il comando "TV", cosa fatta dal supporto Logitech in meno di 15 ore, e nel week-end! :eek:

Ora il passaggio "Blu Ray" -> TV funziona perfettamente, ma qual è l'effetto collaterale? Che - giustamente - anche quando avvio direttamente l'attività "Guarda la TV", il telecomando, dopo l'accensione, invia al Panasonic il comando "TV", determinando il passaggio alla tivù analogica (da noi ormai completamente spenta).
Mi sono solo allora ricordato che il comando "TV" ha una duplice funzione: passare appunto alla tv se stavo usando altre sorgenti esterne, ma anche passare dalla tv digitale alla tv analogica se stavo già guardando la tv!
Quindi che succede? Se seleziono "Guarda la TV" il Panasonic si accende, con l'impostazione già sulla TV digitale. Poi arriva il comando "TV", che vorrebbe specificargli l'input da usare, e questo mi passa alla TV analogica (nebbia grigia :p ).

Che fare? Ho trovato una soluzione (togliere il comando "TV" dalla attività "Guarda la TV", e metterlo alla chiusura di tutte le altre), ma non so se è la più intelligente...

ciao, grazie

GB

E' già un paio di volte che mi parte l'aggiornamento automatico del programma pc ma alla fine la versione risulta essere sempre la 7.6.0. E' normale?

Solo una curiosità. Premesso che il programma da pc funziona benissimo e non ho alcun problema, ho notato, però, che se vado sul programma web, alcune attività non sono allineate con quelle attuali del programma pc. Lo so, è assurdo perché il programma pc dovrebbe prendere i dati salvati con il mio account dal web (o sbaglio?) ma ho controllato bene e non è aggiornato.
Qualcuno riscontra lo stesso?

ciao...

Io dopo varie impostazioni provate c'e' una sezione dove posso contattare il supporto tecnico.
ho spedito la mail da li e dopo qualche giorno mi hanno risposto...considerando che era di venerdi'' e la risposta è arriavata domenica.

Cosa pazesca e che ti configurano l'accaunt direttamente loro senza dover agire di persona....bellissimo e bravissimi...numeri 1.

Mi è arrivato oggi il Logitech Harmony 555 e già ho le prime difficoltà, ho un TV Samsung B7000, funziona tutto correttamente solo lo spegnimento non va, o meglio per spegnere devo selezionare la funzione fra le varie pagine del menu LCD ma non è possibile spegnere tramite il tasto dedicato fisico sul telecomando, come risolvo la cosa?
Grazie,

dadi70 ha detto:
per spegnere devo selezionare la funzione fra le varie pagine del menu LCD ma non è possibile spegnere tramite il tasto dedicato fisico sul telecomando, come risolvo la cosa?
Grazie,
Non si risolve :-) nel senso che ti devi adattare alla logica dell'harmony che è orientato alle 'attività' e non ai dispositivi.. Io tiro 'su' sul display il comando on/off per averlo sempre a portata di dito (lo faccio sia sui dispositivi che sulle attività).

Ma sulle attività ho provato ora funziona, schiacio il tasto piu in alto a sinistra (quello con il classico simbolo di spegnimento) e tutti gli apparecchi corrispondenti all' attività si spengono.

Clint_60 ha detto:
Io sono l'ultimo arrivato ma leggendo tutto il thread mi pare di aver capito che le prime release del programma su pc non andavano tanto bene e allora si preferiva la versione web.
Allora sei quanto meno il penultimo :p visto che la cosa mi era sfuggita...

ciao, grazie

GB

Clint_60 ha detto:
Io tiro 'su' sul display il comando on/off per averlo sempre a portata di dito (lo faccio sia sui dispositivi che sulle attività).
Oppure, come ha fatto dadi70, fai in modo che la chiusura dell'attività (pulsantino off in alto a sinistra) spenga contemporaneamente tutti gli apparecchi...

ciao

buongiorno a tutti,anche io da poco più di 20 giorni sono possessore di un 525,sono contentissimo,sono riuscito a settarlo al meglio con tutte le attività che mi interessano,solo una cosa non riesco a fare,quella di fare in modo che,guardando sky,si possano visualizzare le varie informazioni dei canali sky (per intenderci quelle info nel menù blu del decoder) tenendo premuto "i tasti cursore intorno a ok" invece di premerli volta per volta.....mi spiego meglio,col telecomando di sky,tenevo premuto la freccia in su e nel menù vedevo scorrere velocemente tutti i canali finchè non rilasciavo il tasto,con il 525 devo continuamente dargli l'input...qualcuno ha trovato una soluzione?...spero di essere stato chiaro....:)