bmwm3is ha detto:
ho mandato una mail con il problema al supporto tecnico
Effettivamente è impressionante la velocità con cui rispondono e intervengono.
Ogni problema è stato risolto, anche i dettagli, nell'arco di poche ore.
L'ultima risposta mi è arrivata ieri (domenica!) alle 19!
E si è generato un curioso effetto collaterale, che ritengo insolubile... ma vi spiego.
Ho un Panasonic 42PZ80, il cui telecomando ha un pulsante "TV" per vedere appunto la tv da antenna, e un pulsante "AV" che permette di selezionare i vari altri input (HDMI1, HDMI2, ecc...).
Con la prima programmazione del telecomando non ero in grado di passare dalla attività "Blu Ray" (o qualsiasi altra attività con sorgente esterna) alla visione della TV digitale terrestre, dato che il pulsante "TV" non era disponibile. Unica possibilità: spegnere e riaccendere tutto (o aggiungere complicate serie di comandi alla chiusura dell'attività "Blu Ray").
Ho allora chiesto che mi implementassero il comando "TV", cosa fatta dal supporto Logitech
in meno di 15 ore, e nel week-end!
Ora il passaggio "Blu Ray" -> TV funziona perfettamente, ma qual è l'effetto collaterale? Che - giustamente - anche quando avvio direttamente l'attività "Guarda la TV", il telecomando, dopo l'accensione, invia al Panasonic il comando "TV",
determinando il passaggio alla tivù analogica (da noi ormai completamente spenta).
Mi sono solo allora ricordato che il comando "TV" ha una duplice funzione: passare appunto alla tv se stavo usando altre sorgenti esterne, ma anche
passare dalla tv digitale alla tv analogica se stavo già guardando la tv!
Quindi che succede? Se seleziono "Guarda la TV" il Panasonic si accende, con l'impostazione già sulla TV digitale. Poi arriva il comando "TV", che vorrebbe specificargli l'input da usare, e questo mi passa alla TV analogica (nebbia grigia

).
Che fare? Ho trovato una soluzione (
togliere il comando "TV" dalla attività "Guarda la TV", e metterlo alla chiusura di tutte le altre), ma non so se è la più intelligente...
ciao, grazie
GB