allora....
dopo aver cancellato tutto, per prima cosa ho aggiornato il FW e tutto è andato bene.
Poi sono andato su dispositivi e ho aggiunto decoder-satellite-pace ds 432 ns che è stato riconosciuto correttamente.
Dopo ho aggiunto televisore-panasonic-th 50 pz70E.
Ho creato poi l'attività, guarda Tv, selezionando aggiungi manualmente le attività all'impostazione/guarda televisione/Guarda tv (cavo digitale, cavo standard, antenna) / per cambiare canali, utilizzo Pace satellite/ ingresso AV1/ e infine ho selezionato si, queste impostazioni sono corrette.
Fatto ciò, ho collegato il telecomando e ho cliccato aggiorna telecomando.
Ad aggiornamento completato , quando premo sul telecomando -guarda tv- il telecomando accende sia tv che il decoder correttamente e tutto funziona, però nella pagina principale dell'attività appaiono i tasti numerici al centro, menù, guida,exit e info a destra e a sinistra due quadrati con 2 freccie , una rivolta verso l'alto e una verso il basso ( quelle per cambiare pagina). le uniche cose colorate le ho se vado a premere il pulsante che raffigura il play/pausa in alto a sinistra...in questa pagina compaiono a sinistra un triangolo giallo con lettera A, un quadrato blu con lettera B e un tondo rosso con lettera C. (alcune foto di queste pagine le ho allegate in qualche mess. precedente)
I tasti di sky invece mi compaiono se premo la stellina in basso a destra, pero sono tasti normali grigi con scritto il colore dentro.
Se vado in personalizza pulsanti sia nell'attività che nel dispositivo proprio , posso modificare solo i tasti che ti ho appena descritto, di pallini colorati non c'è ombra, sia tra pulsanti fissi che tra quelli aggiuntivi.
Credo di aver detto tutto, grazie per l'interessamento sia a te che a mares.
Marco