Locutus2k American Dream's Theater!!

...mi "allontano" un momento e mi ritrovo tutti questi msg:cool:
Grazie a tutti per i complimenti:
davidewatt: non mettere il dito nella piaga .. il nuovo sharpone è già in cima alla mia dream list .. cmq vediamo come si comporterà questa famigerata hd a livello di software, per il momento il "vetusto" z10000 continua a regalarmi enormi soddisfazioni specie dopo la calibrazione certosina che ne ha già aumentanto sensibilmente la resa .. per le foto, ci penserò su.
Bimoto: vai tranquillo il DD18 (o 15 o quello che vorrai prendere) si accoppia benissimo con le Klipsch: è anche troppo esuberante (lo sto ancora "domando" :D )
Luigi SOmenzari: grazie!

sasadf ha detto:
Per il popò di roba che hai , hai mai pensato al Monster Power? :)

walk on
sasadf

Per ora sto utilizzando con grande soddisfazione due filtri blacknoise: un extreme per lettore cd/sacd Marantz e DVD-A1XV e un 2500 per il pre.
Il finale lo preferisco "libero" in quanto sono convinto che qualsiasi filtro influisca negativamente sulla dinamica.
Per la cronaca: i blacknoise fanno veramente un gran lavoro e la differenza, specie sul lettore Marantz, è decisamente positiva.
Ciao,

Luigi

insomma, come al solito, vedo che nulla è stato lasciato al caso...

oltretutto penso che per il tuo impianto ci vorrebbe un Monster Power di quelli + grossi, ancora non commercializzati per l'Europa..:rolleyes:

walk on
sasadf

P.s.: Però il Monster Power è molto + DUCL e bello dei tuoi Black noise!!:cool: , pensa sta pure nel sasadf Theater!!:O :sbonk:

Locutus2k ha detto:
...per il momento il "vetusto" z10000 continua a regalarmi enormi soddisfazioni specie dopo la calibrazione certosina che ne ha già aumentanto sensibilmente la resa ..

Ciao Luigi, la calibrazione l'hai fatta da solo o te la sei fatta fare?

Grazie
Francesco

ma la taratura l'hai fatta con DVD test + occhio...oppure hai usato un colorimetro...io sinceramente solo con il dvd test non ci riesco...e non capisco come ci riescano gli altri :) ...c'è qualche trucchetto:rolleyes:

Luzni ha detto:
ma la taratura l'hai fatta con DVD test + occhio...oppure hai usato un colorimetro...io sinceramente solo con il dvd test non ci riesco...e non capisco come ci riescano gli altri :) ...c'è qualche trucchetto:rolleyes:

Con i dvd test vari (AVIA soprattutto, ma anche DVd essential) e con un colorimetro "artigianale" costruito seguendo le istruzioni che avevo trovato su un sito (non mi chiedere dove: non esiste più). Essenzialmente era una fotocellula in una camera chiusa collegata ad un misuratore digitale (quello che usano gli elettricisti), misuravi usando i filtri di AVIA (dei rettangoli trasparenti rossi verdi e blu) e poi dovevi fare un grafico con excel .. ma è passato del tempo, non mi ricordo + bene come funzionava il tutto. Cmq i risultati "ad occhio" non erano molto distanti da quelli "misurati".
Ciao,

Luigi

certo che se non te la prendi tu:read: :read:

:eek:

mcintoshvr2.jpg

mcintosh2dn5.jpg

Da quel poco che ho capito del Tedesco,si parla di lampada a led laser e non di semplice neon!!!

:sbavvv:

walk on
sasadf

Locutus2k ha detto:
Con i dvd test vari (AVIA soprattutto, ma anche DVd essential) e con un colorimetro "artigianale" costruito seguendo le istruzioni che avevo trovato su un sito (non mi chiedere dove: non esiste più). Essenzialmente era una fotocellula in una camera chiusa collegata ad un misuratore digitale (quello che usano gli elettricisti), misuravi usando i filtri di AVIA (dei rettangoli trasparenti rossi verdi e blu) e poi dovevi fare un grafico con excel .. ma è passato del tempo, non mi ricordo + bene come funzionava il tutto. Cmq i risultati "ad occhio" non erano molto distanti da quelli "misurati".
Ciao,

Luigi
cavolo stupendo
secondo il tuo parere
io ho le focal berillyum, si abbinerebbero con il Mc.
i dvd test dove li hai trovati
ciao

rs232 ha detto:
cavolo stupendo
secondo il tuo parere
io ho le focal berillyum, si abbinerebbero con il Mc.
i dvd test dove li hai trovati
ciao

Non so dirti sull'abbinamento con le tue casse: non le conosco bene. Pe ri DVD test un qualsiasi sito ben fornito come amazon o play.com dovrebbe averli.
Caio,

Luigi

Ho avuto modo di poter osservare oggi la tua stanza audio video, mi leggerò con calma tutto il post nel frattempo ti faccio i miei complimenti veramente scelte accurate e ottime.;)

Complimentoni per la bellissima sala : potresti dirmi la misura della base dello schermo e la distanza di visione ?

Grazie e ciao.

Grazie a tutti per i complimenti: ci sono stati alcuni cambiamenti, non troppo grandi ma che richiederanno comunque l'aggiornamento delle foto che ho postato:

MARGHERI: il costo totale .. non lo so neanche io .. scherzo:D Il fatto è che l'ho costruita negli anni, approfittando spesso (quasi sempre a dire il vero) di occasioni "imperdibili" che mi si presentavano. Pagando i prezzi di listino o quasi degli apparecchi non avrei mai potuto prendere quello che vedi;)

VICTOR: Lo schermo è un ADeo di 2,50m ma l'area di visione utile, tolta la cornice, è di circa 2,35m. La distanza dallo schermo è di circa 5,30m.

Ciao a tutti,

Luigi aka Locutus2k