• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Lo StazzaCinema - commenti

L'ideale sarebbe trovarne una già motorizzata.

Quella della lente anamorfica era un test che mi sarebbe sempre piaciuto fare, ora con l'avvento delle memorie di formato la cosa è diventata meno importante, anche se la lente ha alcuni lati positivi (ed anche qualcuno negativo).

ottimo stazza,ti seguo da tempo e ti faccio i miei complimenti,pure io ho installato provvisoriamente 2 woofer sony da 16,5 e ho 2 front a muro yamaha,aspetto che mio zio venga a forare il cartongesso ed installo altri 2 woofer magari paradigm cosi ho concluso con l'audio!

Ciao Stazza complimenti mi ero perso il nuovo upgrade della saletta :winner:.
Noto con soddisfazione che Mimmo come il lord dei Sith stà raccogliendo discepoli :D

Ciao Stazza complimenti mi ero perso il nuovo upgrade della saletta :winner:.
Noto con soddisfazione che Mimmo come il lord dei Sith stà raccogliendo discepoli :D

Con la fondamentale differenza che il prode Stazza è ispirato dal maestro Yoda, per questo si affida come sorgente al DIGIFAST ;)

In ogni caso bravo Stazza, bel lavoro !!!

invece io, umilmente, mi sono affidato ad un onestissimo AAVS che fa benissimo il suo lavoro e lo fa senza alzare nessun polverone.

e poi stazza non e' un mio discepolo, anzi.... da quell'uomo li c'e' tutto da imparare anche se deve approfondire un po il discorso sul bass management :sofico:

Ultima modifica:
invece io, umilmente, mi sono affidato ad un onestissimo AAVS che fa benissimo il suo lavoro e lo fa senza alzare nessun polverone.

e poi stazza non e' un mio discepolo, anzi.... da quell'uomo li c'e' tutto da imparare anche se deve approfondire un po il discorso sul bass management :sofico:

Per quello ha a disposizione l'esperienza e la conoscenza di Marco Cavallaro, che è sicuramente in grado di tirar fuori il meglio da qualsiasi setup audio, ovviamente con le dovute riserve in quanto le soluzioni amatoriali ( e non solo ) non sempre lo permettono ...

In ogni caso esteticamente il risultato è ottimo e non mancherà certo l'occasione di poter dare un giudizio professionale dell'insieme e perché no aiutarlo nel caso si rendesse necessario a migliorare ulteriormente: l'orecchio di Marco non perdona ...

Grazie per i complimenti che sono sempre ben accetti (come le critiche costruttive peraltro) :).

in realtà è difficile dire da chi ci si è ispirati se dal lato oscuro o viceversa da quello chiaro.
Ogni vostra installazione, accorgimento, soluzione adottata, esperienza fatta, è d'insegnamento e fonte di ispirazione.
Per arrivare al mio setup attuale la persona che ha più influito sulle mie decisioni e che mi ha materialmente aiutato di più mettendomi a disposizione le sue attrezzature è stato Francesco (Francesco_V76 in questo forum).

Attraverso la sua esperienza verso quel tipo di diffusore e grazie ai suoi contatti sono riuscito ad allestire un impianto che mi dà grandi soddisfazioni.

La sorgente e centro multimediale non potrebbe essere altro che il Digifast che mi ha seguito in tutti i cambiamenti di HW e SW che ho voluto (e non dovuto) affrontare e che ho seguito io in fin dagli albori nel suo sviluppo continuo.
Il duo M&M's (Marco e Marco) ha sempre rivolto particolare attenzione alle mie indicazioni che poi si traducevano normalmente in nuove features che si sono aggiunte man mano.

Poi l'elenco di chi fattivamente o con un semplice consiglio mi ha aiutato nell'impresa è lungo, dai mod agli amici

Per inciso, il bass management lo mastico discretamente bene :mad: