• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lo StazzaCinema - commenti

Guido, Marco mi ha raccontato un po' della tua configurazione.
ho preso ispirazione del full digital proprio da lì, anche se ho lasciato a Marco piena libertà di utilizzo di strumenti pro.
l'idea è quella di realizzare una catena completamente digitale tra sorgente (HTPC) e PAC, con uscita analogica verso i finali già crossoverata per la biamplificazione dei tre diffusori frontali.
in aggiunta, per non dover rinunciare alla possibilità di utilizzare altre sorgenti, abbiamo inserito una scheda RME per la conversione A/D...ma è presto pe svelare tutta la configurazione :)

Hai fatto benissimo, è una soluzione che ti darà grosse soddisfazioni, e poi con il SUB che ho visto nelle tue foto:eek: chissà che terremoto...io, purtroppo, dal punto di vista della "quantità" dovrò limitarmi essendo in condominio...ho preferito comunque tenere le R800, magari un giorno avrò una sala dedicata....

Ciao

Guido, quei tuoi due diffusori che ho sentito suonare a casa di Andrea sono quanto di meglio si possa trovare oggi sul mercato ;)

non vedo l'ora di poter installare il tutto......

stazzatleta ha detto:
Guido, quei tuoi due diffusori che ho sentito suonare a casa di Andrea sono quanto di meglio si possa trovare oggi sul mercato ;)

non vedo l'ora di poter installare il tutto......

componentistica?

ps: COMPLIMENTI VERAMENTE! detto da fan a fan (anche se io sono un fan studente squattrinato xD)

le casse di Guido sono ste robettine qua :D

per i miei componenti devi aspettare che tutto si apronto quando aggiornerò il thread ufficiale.
grazie per i complimenti, sempre ben accetti ;)

ho perso 20 minuti a trovarla!!!!!!!!!!!!grazie per avermi facilitato il compito!!!!!!:D

alla fine devo fartele ancora una volta le scuse,ok,va bene.

in effetti ,esiste davvero questo fantomatico stazzacinema.

complimenti per la realizzazione!veramente notevole.

ciao.

un vecchio detto recita: "Chi cerca trova" :D

grazie per i complimenti che sono sempre ben accetti.

in realtà di quello che vedi rimangono soltanto i diffusori, i finali ed il telo che presto verrà sostituito.
c'è in atto una revisione totale dello StazzaCinema sia per le elettroniche, sia nella colorazione delle pareti.

appena finita ne farò dettagliato rapporto ;)

la parete dove si proietta sarà scura come parte del soffitto. poi giocherò su un paio di gradazioni di grigio. in pratica è una sala dedicata, ma di accezione living pertanto devo scendere a qualche compromesso.

anche se la configurazione attuale, quella che è durata un paio di anni, sta lasciando posto a quella nuova pian piano, lo StazzaCinema è sempre stato molto in movimento.

gli ultimi sviluppi non erano poi stati fotograficamente aggiornati.

le prossime tappe dopo l'imbiancatura sono il piazzamento del nuovo telo fisso a mascheratura variabile che dovrò costruirmi e l'installazione della parte audio che è ancora in fase di regolazione

complimenti per la realizzazione! mi interessa molto il digifast, potresti fare una belle rece con screenshot dell'interfaccia, purtroppo non ho possibilità di vederlo dal vivo, grazie

grazie a tutti per i complimenti, sono sempre ben accetti ;)

sto giustappunto preparando una modesta recensione del digifast che troverete in linea tra poche ore.