Lo StazzaCinema - commenti

Azz me lo ero perso!!!!!

Grande Stazza.... grandissimo e curatissimo lavoro: sarei proprio cusrioso di sentire quelle torri e quel sub!!!!!

Che dire: si vede tutta la passione del progetto e poi quell'HTCP deve essere una meraviglia... mi hai fatto venire una voglia:D :D :D

:ave: :ave:
 
se non si hanno altre sorgenti e si vuole concentrare tutto in una sola macchina, si può prendere in cosiderazione anche di non inserirlo il Pre in catena.

un HTPC come il mio, completo di tutto potrebbe fare a meno del pre corredandolo di una buona scheda audio con decodifica e conversione interna.

io ci aggiungo le 3 console ecco perchè comunque ho utilizzato il pre.
 
Pluralia Maiestatis :D

il compagno d'avventura è Marco Cavallaro che è la mente diabolica che che cura tutto il set up sia della parte HW sia dia quella SW.

venendo dal mondo PRO, dove i sistemi devono essere più che affidabili, Marco utilizza dei metodi anche non convenzionali, ma che conferiscono stabilità ed affidabilità totale.

in genere io lo stimolo con architetture improbabili e lui prontamente mi presenta la soluzione :D

l'ultima sfida è quella di avere una catena sia video, ma soprattutto audio, completamente digitale dalla sorgente (HTPC) all'uscita corssoverata del PAC.

non è la prima installazione full digital che segue Marco, ma è la prima che esca con una configurazione biamplificata per il i tre diffusori frontali.

in più per non perdere la possibilità di collegare anche altre sorgenti (console, sat, etc.) abbiamo previsto anche un'interfaccia con ingressi analogici che si inserisca nella catena AV.

ecco perchè sempre il plurale ;)
 
@Mimmo: detto da te è un grandissimo complimento ;)




Mitchan ha detto:
sarebbe bello capire quali software usi e la loro configurazione :D
il front end, come già detto è Media Portal ;)
per la lettura dei BRD TMT 3
poi esistono altri player per i filmati MKV, ma se devo essere sincero non conosco alla perfezione ciò che Marco ha configurato.

Il motivo per cui non ci sia una guida alla configurazione è proprio questo, ovvero trattandosi del lavoro di un professionista, non è "gentile" rivelare alcuni accorgimenti od impostazioni frutto del lavoro di altri ;)
 
stazzatleta ha detto:
Il motivo per cui non ci sia una guida alla configurazione è proprio questo, ovvero trattandosi del lavoro di un professionista, non è "gentile" rivelare alcuni accorgimenti od impostazioni frutto del lavoro di altri ;)

ho letto un pò tutto il thread... ed ho visto che l'artefice del tuo HTPC stava sviluppando il suo prodotto per la commercializzazione. Sai a che punto sta?

mi sarebbe piaciuto leggere l'elenco dei software utilizzati così da trovare/provare nuove soluzioni anche per il mio HTPC (tenendo presente che anche nel tuo sistemi usi software freeware).

Complimenti per il tuo impianto
 
penso che il prodotto sia pronto per la commercializzazione. se non sbaglio si stava attendendo l'ultima release di Media Portal.

;)
 
Mitchan ha detto:
ho letto un pò tutto il thread... ed ho visto che l'artefice del tuo HTPC stava sviluppando il suo prodotto per la commercializzazione. Sai a che punto sta?

Ciao, sono "l'artefice"...

L'HTPC è quasi pronto, abbiamo approntato le prime 2 macchine di serie sulle quali svolgere la fase di beta testing, inclusa la parte di assistenza automatica on line per gli upgrade. L'obbiettivo è quindi essere pronti per la commercializzazione entro il periodo del TAV. Se ti interessano ulteriori info, contattami pure in PM.

Ciao!

Marco
 
cabala ha detto:
L'obbiettivo è quindi essere pronti per la commercializzazione entro il periodo del TAV. Se ti interessano ulteriori info, contattami pure in PM

Utente cabala sospeso a tempo indeterminato sino a richiesta all'admin di cambio status in "operatore", come da regolamento.

F) Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum, inviando una email all'indirizzo info @ avmagazine.it. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.
 
stazzatleta ha detto:
non è la prima installazione full digital che segue Marco, ma è la prima che esca con una configurazione biamplificata per il i tre diffusori frontali.

Complimenti per la realizzazione...io sono in crisi d'astinenza audiovideo, in attesa della nuova casa....

Abbiamo tante cose in comune, perlomeno come filosofia, dato che abbiamo le stesse "amicizie"...

Io ho fatto fare a Marco un PAC all digital, basato su prodotti, appunto, professionali per recording...Schede audio ADAT lynx e convertitori ADAT LUCID e Berkeley alpha, il tutto clokkato da un master clock sempre LUCID

Devo dire che la qualità della riproduzione di un brano musicale "normale" da CD partendo però dal file rippato su HD è notevolissima, ho fatto qualche prova "empirica" anche in confronto allo stesso brano da vinile e SACD (con OPPO), non corretti con il PAC, e la soluzione all-digital ne è uscita a testa altissima...
 
Top