Lo StazzaCinema - commenti

Non esiste. Volete smontare lo Stazzacinema 8.0 senza di me :mad:?
Ovviamente mi prenoto e porto tutta la cassetta degli attrezzi, altro che Victorinox :D.
 
sarete accolti in casa solo dopo aver indossato una camicia di forza :mad:

Quelle che vedi sono le tracce che mi ha lasciato l'alluvione nel 2015, di per sé la stanza non è particolarmente umida. Tra i pannelli e le pareti c'è almeno un di cm di spazio dove può circolare l'aria ed oltre ad avere questa funzione ne ha un'altra prettamente acustica. La struttura in ferro è a 50 cm dalla parete di fondo.
La scelta del poliestere come materiale fonoassorbente è stata fatta proprio in funzione della "traspirazione" e ricambio d'aria oltre che essere coibentante (fa decisamente meno freddo rispetto all'inverno scorso).

L'umidità è una brutta bestia, lo so.

Grazie per i complimenti :)
 
è un altoparlante incredibile...non sono mai riuscito a mandarlo in crisi e di watt gliene arrivano!

Faital Pro ha una qualità costruttiva ottima al pari di marchi più blasonati se non superiore. vedrai che ti darà delle grandi soddisfazioni.

cerca di alimentarlo adeguatamente.
 
Pela tu porta qualche fresa di quelle buone :D.

Stazza nonostante i Faital Pro superfighi sono sicuro che la tigre del Gladiatore sarà un gattino :D.
 
io ho 2 domande.
Il prezzo di una stanza così a quanto ammonta?
E l'enel cosa dice? quando guardi un film li dentro, tra proiettore e impianto audio che assorbimento di potenbza hai dalla rete?
 
L'ENEL non dice nulla, anzi, è contenta. :cheer2:
che sia contenta immagino, ma dipende quanto contenta XD
sogno pure io un giorno di farmi una saletta. Ma non so quanto viene a costare farla e anche mantenerla. So che per ora con 1300 al mese, devo accontentarmi di sognare me stesso che sogno una cosetta simile.
ps : complimenti
 
è difficile quantificare un prezzo per una realizzazione DIY, potrei darti quelli dei singoli componenti o dei materiali che ho utilizzato, ma ti sarebbe utile solo nel caso volessi fare altrettanto.
Tieni conto che questo è il risultato di anni di passione. Non sarei riuscito a permettermi questa spesa tutta in una volta.

Ho un contratto standard, se non sbaglio sono 3,2 KW e il limitatore non è MAI intervenuto anche in scene MOLTO movimentate, pertanto il consumo si deve mantenere necessariamente entro le tolleranze consentite.

grazie per i complimenti, sono sempre graditi :)
 
è un altoparlante incredibile...non sono mai riuscito a mandarlo in crisi e di watt gliene arrivano!

Faital Pro ha una qualità costruttiva ottima al pari di marchi più blasonati se non superiore. vedrai che ti darà delle grandi soddisfazioni.

cerca di alimentarlo adeguatamente.
Per ora gli darò 800watt rms poi si vedrà. Se devo equalizzare molto sotto allora si che dovrò cambiare ampli...
 
ah beh, io non so nemmeno da cosa iniziare per progettare la costruzione di un diffusore. Che dietri ci sia tanta passione si vede eccome =)
ma i diffusori, e soprattutto i subwoofer dietro al telo, non rischiano di farti muovere il telo? o è una superfice rigida come una lavagna
 
rigida direi proprio di no, è un tessuto fonotrasparente. teso invece sì ed ho avuto l'accortezza di togliere dallo specchio i reflex che sono frontali. ma in basso per L C R ed in alto per i sub :)
 
Ordinato ora la cassa per il mio sub stazza, sarei curioso di sentire il tuo impianto pure io, soprattutto visto i componenti. Le trombe dei front non sono faital però, come mai? Per aumentare l'angolo di dispersione?
 
volentieri!

le trombe non sono Faital, perchè non ne fanno per driver da 2" e quindi abbiamo dovuto in qualche modo aggiustarci. E' l'unico elemento non Faital dei diffusori.

O+Intanto ieri è tornato a casa il Digifast con delle novità interessanti. Il tempo di capirle a fondo e ne darò descrizione nella discussione dedicata
 
Oltre a tutto il resto (ovviamente), mi è piaciuta molto l'idea dello zoccolo battiscopa delle cucine.
Ma i piedini degli armadietti dove e come li hai fissati? Ci poggiano sopra i pannelli?

Comunque l'idea è molto funzionale economica e futurproof, complimenti! :clap2:
 
Top