Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Io ero una fila più in dietro dal centro della sala e ho visto bene il 3d. Però il campo visivo vedeva anche tutta la parete con i bordi neri dello schermo e le due lampade laterali di emergenza...........[CUT]
Decisamente meglio del primo, si intuisce che PJ ha cercato di correggere il tiro puntando verso le atmosfere epiche della trilogia dell'anello, ma .... siamo artisticamente su un livello inferiore.
Sono vere entrambe le cose. Il parallasse (cioè la distanza percepita - positiva o negativa - dell'oggetto raffigurato in 3D rispetto alla superficie fisica dello schermo) diventa un po' più avvertibile se ti allontani dallo schermo, ma per contro quando nel tuo campo visivo entrano altri elementi (pareti, porte, eccetera) l'effetto diventa meno immersivo e a volte fastidioso. La regola sarebbe effettivamente quella di sedersi nel punto in cui lo schermo arriva a riempire l'intero campo visivo, ma non molto più avanti.(...) avevo letto che invece la profondità dovrebbe aumentare allontanandosi, ma per il ragionamento sopra mi parrebbe meglio avvicinarsi (...)
Sì, intendevo che si vedono tutti gli altri elementi della sala, a partire dalle tende nere che coprono lo schermo non utilizzato dal formato del film, alle pareti nere con relative luci di emergenza.Con bordi neri intendi le pareti laterali della Sala vero? Perché non ha senso che ci siano dei bordi ai lati dello schermo
Sia il film che lo schermo sono in formato Scope, non so se la sala abbia o meno masking motorizzato ma se anche fosse dovrebbe essere tutto aperto.(...) tende nere che coprono lo schermo non utilizzato dal formato (...)
...in Sala Energia a Melzo è stato un gran spettacolo!! Audio e video ai massimi livelli...3D immersivo, profondo..ed i 48 fotogrammi al secondo ti fanno vivere la scena, non ti separano dallo schermo.....
Stesso cinema, stessa sala e probabilmente anche stessa fila.....Strano però che tu abbia notato questi difetti nel 3D se nel 1° episodio dici che era tutto perfetto. Eri nello stesso posto e nello stesso cinema con gli stessi occhiali?......
A questo punto è possibile che tu avessi degli occhiali difettosi.Stesso cinema, stessa sala e probabilmente anche stessa fila.
Stesso cinema, stessa sala e probabilmente anche stessa fila.
Anche a me è sembrato molto strano
In effetti potresti aver ragione....pirl@ io che non ho fatto la prova con gli occhiali del mio amico seduto accanto a me! :stordita::fagiano:....è possibile che tu avessi degli occhiali difettosi.
massi91lpms ha detto:E il telo della sala energia avrebbe proprio bisogno di essere cambiato con una soluzione 3D moderna.
Ragazzi ma il film è proiettato in 4k?