Sono assolutamente d'accordo con Soncia e CI+, e allo stesso tempo capisco il punto di vista di Microfast (Marco) .... purtroppo ci sono persone che sollevano sempre critiche.
Tuttavia parlare di componenti hardware attuali, perché appunto quelle suggerite all'inizio del thread cominciano ad andare o sono andate fuori produzione, lo trovo assolutamente utile.
Ad esempio, la Z490 della MSI ammettendo di rimanere su questo marchio, consigliata all'inizio, non è più prodotta e c'è la Z590 ... voglio dire basterebbe anche un mini commento nel thread dicendo "aggiornata lista MoBo consigliate in prima pagina con gli ultimi modelli prodotti".
Idem per il resto dell'hardware ovviamente.
O ancora, se Digifast consiglia le AMD, caspita!! Ben venga, magari (per assurdo) costano meno delle 3060/3060ti o 4060/4060ti ... il senso è anche quello, consigliare hardware disponibile adesso che permetta di raggiungere le stesse prestazioni o le prestazioni volute, con il software che serve (che è l'unica cosa rimasta attuale e lo rimarrà a lungo da quanto ho capito, a parte forse l'utilizzo di Windows 11 al posto di Windows 10) non per forza andando a puntare il top di gamma del momento.
Però come sopra, ad oggi gennaio 2024 quale gpu AMD/Nvidia si consiglia per un 4K a 60p? Ne saranno uscite altre nel frattempo e quelle di allora saranno ormai fuori produzione, no?