grazie per il commento Angelone , io ho costruito l'htpc seguendo le indicazioni sia del tutorial e anche di questo validissimo forum , al momento sono contentissimo lo uso proprio come dicevi tu e mi da molta soddisfazione , io uso jriver e va veramente benissimo poi lo implementato con dirac. Forse sono io che ho capito male il commento che ho citato che ho preso da Cabala , diceva che la vera qualità audio video si ottiene con lettore bluray ..., io avevo un oppo 203 e l'ho venduto , mi trovo benissimo con htpc e sono convinto che siamo solo agli inizi, l'unico limite al momento che non riesco a riversare i miei sacd ..peccato . ma per il resto htpc tutta la vita altro che .. aggiungo che non ho avuto nemmeno troppe precauzioni riguardo w10 , ho messo la versione aggiornata e la protezione antivirus di default , non scarico nulla da internet e penso che possa bastare per evitare grossi problemi alla macchina ... in ogni caso di ritornare indietro a lettore , processore ecc non ci penso nemmeno