32PFL9606M/08
Allora , tv arrivato, comprato dal miglior negozi offerente/feedback su trovaprezzi a 798 spedito, il tv esteticamente è decisamente meglio del modello 9705 che ho avuto l'anno scorso e rimborsato inquanto presentava l'annoso problema del fischio.
Quello che si nota rispetto al 9705 è che questo è molto + slim, sia come spessore che come cornice, a causa di ciò hanno eliminato l'attacco scart diretto fornendo un adattatore, vabbeh...chi usa la scart su un tv così ?..per ora io ...eheh.. vabbeh andiamo avanti.
Le casse sono integrate nella base, ma non è un problema, il tv permette diverse opzioni di montaggio a muro, quindi trovo la mia soluzione ideale e lo attacca ad una staffa meliconi che avevo già, il tutto rispettando l'attacco vesa.
Rigurardo la qualità audio , il 9705 era decisamente meglio, quà secondo me c'è troppa separazione del suono e bisogna agira sull'equalizzatore per cercare un giusto compromesso inquanto si sentono o troppo gli alti o troppo i bassi, soprattutto perchè i bassi sono posti alla base e puntano verso il basso, mentre gli alti escono da 2 fessure ai lati, cmq regolato bene, il suono risulta una spanna sopra ai normali Led che ci sono in giro. L'idea è geniale , affinandola di più sicuramente l'audio ne gioverà.
Il tv non FISCHIA, e per me questo è già tanto, è della ventunesima settimana di produzione se questo può servire, anche regolando tutti i valori al max eliminando sensori luce e risparmi, il tv non emette suoni o ronzii come il 9705H che ho avuto .
Non c'è nessun alone , cono d'ombra, clouding etc. il pannello sembra perfetto.
Per ora non posso esprimermi sulla qualità video inquanto ho un decoder SD appunto con presa scart , più in là prenderò un'altro decoder HD, per quanto riguarda il segnale in SD tramite decoder, la qualità è decisamente peggiorata, ma quà entra in gioco sicuramente l'adattatore scart di cui il tv necessita e che non era necessario sul tv dell'anno scorso, inutile avere una scart di qualità con attacchi in oro quando poi ci aggiungi un miso adattatore con cavo di 3-4 mm ...vabbeh... come detto non è un problema fondamentale inquanto il tv và usato con segnale Full Hd.
Usando invece il video hd in dotazione al tv, che è lo stesso video presente sul 9705, devo dire che il pannello non si comporta male però è un modello led edge, e si vede, il 9705 col suo local-diming aveva un contrasto superiore ed un nero + marcato !!!
Il soft di gestione del tv è stato un pò modificato ma è essenzialmente lo stesso, un pò + veloce nei cambi di schermata nella net tv.
Per ora è tutto, sono soddisftatto del tv , soprattutto per il rapporto prezzo/qualità... avrei preferito pagare di più ma avere un pannello con local diming....ma in questo momento è il mercato che decide e Philips si è dovuta adeguare.
Scusate se ho fatto qualche errore, ma sto andando di fretta... il pranzo è pronto..
