• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lineup Philips 2011

Vorrei spiegarmi meglio, la mia domanda era specifica e riguardava il fatto che se anche sul canale sky 3d, dove trasmettono film e partite, la differenza di risoluzione con il 3d attivo si notava lo stesso come succede con i film in bluray.
 
certo che perde risoluzione. La sorgente è sempre la stessa, cioè nativa in 3D, poi spetta alla tv visualizzarlo come meglio crede, se attivo o passivo, quello passivo dimezza la risoluzione.
 
Esatto,si chiama DVB-T2, è allo studio da qualche anno ed è già usato sperimentalmente in alcune zone d’Europa. Cosa ha di più il DVT-T2 rispetto al suo fratello minore DVB-T tramite il quale attualmente riceviamo le trasmissioni televisive digitali? Ha più ampiezza di banda, e cioè può trasmettere molti più programmi televisivi sulle ex frequenze televisive analogiche. Ma soprattutto DVB-T2 è sinonimo di alta definizione sulla tv digitale terrestre.

Il problema principale è dato dal fatto che il segnale DVB-T2 non è compatibile con i 26 milioni di decoder che gli italiani hanno già comprato. Adottare il DVB-T2 in Italia adesso equivarrebbe a fare un nuovo switch-off !!

Saranno quindi ancora lunghi i tempi per questo nuovo standard, ma in Gran Bretagna, dove la penetrazione alla tv digitale sfiora già il 90%, la grande casa costruttrice di decoder Humax ha appena presentato sul mercato il primo ricevitore DVB-T2,al momento però il segnale DVB-T2 è disponibile solo nelle zone di Manchester e Londra anche se a breve sarà allargato alle principali città e aree all digital.
 
Ma ancora nessuna recensione?!:confused: ... e che @@...

Domani vado a vedere se è arrivato il 9706 al MW...ma dubito.

Ma esteticamente è come il 9705?!...da un video visto in precedenza non sembrerebbe...la cornice fa abbastanza cag***.:rolleyes: C'è solo "grigio topo"?! Ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=nVdQBKwUueg
 
Ultima modifica:
ma è vero che dal prossimo anno la rai trasmetterà in DVB-T2 ???? mi era giunta questa voce... se si andrebbe comprato un nuovo decoder per tutte le tv -.-"


Oggi ho visto il 21:9 in funzione è veramente bello , e anche il 7606 è qualcosa di spettacolare ;)

Sono curioso di vedere la nuova serie 8000 in funzione :)


mi piaceva il d7000 della samsung voi che modello philips lo confrontereste ? con la 8000 di philips ? :)
 
Hanno rimandato il dvb T2 al 2013. Certo che portebbero già integrarlo in tutti gli led nuovi onde evitare di nuovo i problemi dello switchoff
 
ah è ufficiale ? nei nuovi tv philips nessuno ha il nuovo digitale , ma anche tra le altre marche solo toshiba ha implementato il dvb t2 ? :rolleyes:
stesso discorso comunque vale anche per i decoder venduti... potrebbero venderli direttamente con il dvd t2 all'interno .. bah.. :rolleyes:
un anno e ci ritroviamo tutta la gente che deve acquistare un decoder esterno e per di più se il tv aveva la funzione di recorder su usb in pratica va tutto a farsi benedire ? :rolleyes:

tornando in topic la serie d7000 della samsung compete con la serie 8000 o già con la serie 7000 di philips ?
 
Ultima modifica:
32PFL9606M/08

Allora , tv arrivato, comprato dal miglior negozi offerente/feedback su trovaprezzi a 798 spedito, il tv esteticamente è decisamente meglio del modello 9705 che ho avuto l'anno scorso e rimborsato inquanto presentava l'annoso problema del fischio.

Quello che si nota rispetto al 9705 è che questo è molto + slim, sia come spessore che come cornice, a causa di ciò hanno eliminato l'attacco scart diretto fornendo un adattatore, vabbeh...chi usa la scart su un tv così ?..per ora io ...eheh.. vabbeh andiamo avanti.

Le casse sono integrate nella base, ma non è un problema, il tv permette diverse opzioni di montaggio a muro, quindi trovo la mia soluzione ideale e lo attacca ad una staffa meliconi che avevo già, il tutto rispettando l'attacco vesa.

Rigurardo la qualità audio , il 9705 era decisamente meglio, quà secondo me c'è troppa separazione del suono e bisogna agira sull'equalizzatore per cercare un giusto compromesso inquanto si sentono o troppo gli alti o troppo i bassi, soprattutto perchè i bassi sono posti alla base e puntano verso il basso, mentre gli alti escono da 2 fessure ai lati, cmq regolato bene, il suono risulta una spanna sopra ai normali Led che ci sono in giro. L'idea è geniale , affinandola di più sicuramente l'audio ne gioverà.

Il tv non FISCHIA, e per me questo è già tanto, è della ventunesima settimana di produzione se questo può servire, anche regolando tutti i valori al max eliminando sensori luce e risparmi, il tv non emette suoni o ronzii come il 9705H che ho avuto .

Non c'è nessun alone , cono d'ombra, clouding etc. il pannello sembra perfetto.

Per ora non posso esprimermi sulla qualità video inquanto ho un decoder SD appunto con presa scart , più in là prenderò un'altro decoder HD, per quanto riguarda il segnale in SD tramite decoder, la qualità è decisamente peggiorata, ma quà entra in gioco sicuramente l'adattatore scart di cui il tv necessita e che non era necessario sul tv dell'anno scorso, inutile avere una scart di qualità con attacchi in oro quando poi ci aggiungi un miso adattatore con cavo di 3-4 mm ...vabbeh... come detto non è un problema fondamentale inquanto il tv và usato con segnale Full Hd.

Usando invece il video hd in dotazione al tv, che è lo stesso video presente sul 9705, devo dire che il pannello non si comporta male però è un modello led edge, e si vede, il 9705 col suo local-diming aveva un contrasto superiore ed un nero + marcato !!!

Il soft di gestione del tv è stato un pò modificato ma è essenzialmente lo stesso, un pò + veloce nei cambi di schermata nella net tv.

Per ora è tutto, sono soddisftatto del tv , soprattutto per il rapporto prezzo/qualità... avrei preferito pagare di più ma avere un pannello con local diming....ma in questo momento è il mercato che decide e Philips si è dovuta adeguare.

Scusate se ho fatto qualche errore, ma sto andando di fretta... il pranzo è pronto..:)
 
Ciao mi potresti chiarire meglio il meccanismo di aggancio a muro del tv? Avevo capito che la base facesse da aggancio al muso e non ci fosse bisogno di altro. Invece mi pare di aver capito che hai dovuto affanciare la base del tv ad una staffa a sua volta agganciata al muro. Ma A questo punto immagino che il tv rimanga parecchio distante dal muro... Non farà proprio un effetto quadro.
Scendo te non è possibile agganciare la base direttamente ad una boiserie o ad un muro?
Grazie. Ps sarei interessato al 52pfl9606 (che al contrario è direct led local dimming con 1000 led e 112 zone vs i 1200 e 224 zone del 9706 e del precedente 9705.
 
davnet75 ha detto:
Ciao mi potresti chiarire meglio il meccanismo di aggancio a muro del tv? Avevo capito che la base facesse da aggancio al muso e non ci fosse bisogno di altro. Invece mi pare di aver capito che hai dovuto affanciare la base del tv ad una staffa a sua volta agganciata al muro. Ma A questo punto immagino che il tv rimanga parecchio distante dal muro... Non farà proprio un effetto quadro.
Scendo te non è possibile agganciare la base direttamente ad una boiserie o ad un muro?
.

guarda, Philips ha studiato bene il meccanismo , come ho montato io, cioè Muro>staffa meliconi>base girata>tv, mi trovo bene, l'unica cosa è che se si ha già una staffa montata utilizzando l'attacco vesa sulla base , il tv viene montato + in alto, percui prima di bucare, scegliete bene il tipo di aggancio usare.

Però come ho detto, il tv permette anche altri modi di montaggio, tipo diretto a muro, sempre con la base girata, escono i ganci da montare a muro che si incastrano nella base girata del tv.

C'era un link diverse pagine fa che fa vedere tutti i tipi di montaggio.
 
tomobiki ha detto:
si esattamente il 32, l'ho menzionato nel titolo:cool:
Ciao, avrei due quesiti sul tv per te: chiedo in un post pubblico perchè penso possano interessare anche ad altri...
1- per fare i fori sul muro (per posizionare i supporti x il montaggio a parete) ci sono dei riferimenti spaziali? Mi sembrava di aver capito che vi era nella confezione la presenza di un foglio che, appoggiato al muro, riportava il disegno del tv perfettamente riportato e i due punti su cui effettuare i fori...è cosi???
2- hai provato simply share? :D ero curioso di sapere se funziona bene (cioè mandare al tv trate il wifi ciò che è visualizzato sul pc)
Grazie mille
 
aeroxr1 ha detto:
Oggi ho visto il 21:9 in funzione è veramente bello , e anche il 7606 è qualcosa di spettacolare ;)

Cosa ti è piaciuto soprattutto del 7606?

L’ho visto proprio ieri e l'ho trovato migliore rispetto agli LG, sebbene monti il loro stesso pannello: addirittura ho riscontrato una gestione più "mormida" del dtt, quindi meno artefatti, sul 42 rispetto al 32 LW570G (in teoria più piccolo è lo schermo, meno difetti si notano da vicino); in hd non ho l'occhio "esperto" per valutare questi nuovi tv.
Potrebbe anche dipendendere tutto dalle impostazioni, ma mi "fido" di più del processore video dei Philips.

Entro natale la mia famiglia vuole cambiare il vecchio tv, sto quindi considerando di acquistare proprio il 7606 (42"), in virtù del 3d passivo e del prezzo "accessibile". ;)
 
- l'estetica mi piace
- la qualità del 3d mi sembra sia un giusto compromesso tra costo e qualità , e per lo meno rispetto ad lg specifica che la risoluzione del 3d passivo è dimezzata rispetto al 3d attivo
- il pannello mi sembra poi avere una buona luminosità
- l'unica cosa che mi preoccupa sono le regolazioni dell'immagine effettuabili dal menu , ho letto in una recensione che il 6606 ha pochissime impostazioni modificabili . La serie 7 com'è ?
- un altra cosa che mi ha lasciato un dubbio è la qualità dei neri. Secondo voi come sono ?
 
Top