LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

effettivamente il difetto è proprio quello che a volte ho notato cito "It was during films that the backlighting was more problematic, with viewers having the impression that a shadow has passed across the screen, but again, it's a very minor issue that will no doubt be fixed by a future firmware update—as long as there is one, of course." come se una nuvola coprisse e/o ttraversasse lo schermo, difetto appunto imputato alla retroilluminazione. Da quì si deduce che Philips non ha o non è in grado di porvi rimedio. leggendo l'articolo ho anch'io notato che attivando il contrasto perfetto sul 3D si riduce notevolmente il cross talk.
 
Se ti può consolare, ad oggi non esiste un pannello LCD che è esente da difetti di uniformità, chi più chi meno hanno... ma proprio tutti ... dei problemi.
La cosa che mi fa più rabbia è la risposta che da Philips ... come a dire, su un modello top di gamma e vincitore premio EISA 2010 (forse per la demo della surfista), hai preso la fregatura e te la tieni!
 
uhe... mi sono accorto che il mio 40PFL9705H/12 ha problemi con la guida dei programmi e la net TV... è come se non prende il tasto "OK" e non posso selezionare... a dire il vero la guida dei programmi nenahc ela visualizza!
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come ha risolto? Centro assistenza?
Ho provato a cancellare la memoria del browser e a far la re-installazione di nuovo... ma niente da fare...
Consilgi?
 
Ho avuto lo stesso problema tuo, come riportato nei post precedenti, cancella la memoria Net-TV, installa il nuovo firmware 047 e vedrai la nuova (bella) impaginazione della Net Tv, dopo aver inserito l'indirizzo web col tasto cursore del telecom. devi spostarti su submit e dopo cliccare su ok.
A me adesso funziona.
 
Riguardo la guida programmi, sè non utilizzo la connessione internet, non funziona per niente mi dà giusto qualche canale, io ho un 40pfl9705 m8. Riguardo le tue ultime considerazioni, caro Rik'55, quello che mi fà più rabbia e che con un semplice Samsung 37c6000, non ho avuto alcuna difficoltà a trovare i giusti settaggi, la guida funziona perfettamente, si vede con i segnali SD uno spettacolo, sicuramente meglio del nostro, e voglio anche dire che ha un media player spettacolare (macina tutti i formati a differenza del nostro che ha una gestione dei file multimediali penosa al confronto) ed in fondo con i formati hd non ha tutta questa deferenza e sopratutto l'ho pagato molto meno della metà, questo per dire che mi sono veramente pentito di non aver acquistato un altro prodotto. Dalle recenzioni che mi hai gentilmente postato si evinche che in fondo anche il 9706, sostanzialmente presenta le stesse problematiche. Philips, con questo prodotto ha sicuramente perso un vecchio cliente e non capisco come abbia potuto vincere l' EISA con questo prodotto così problematico di cui sconsiglio l'acqisto a tutti.Ultima considerazione ormai sicuramente Philips abbandonerà lo sviluppo in favore dei nuovi modelli e quindi come sempre il danno rimane all'acquirente.
 
Per la Guida programmi, vai al Setup - Preferenze - Guida programmi e seleziona "Dall'Emittente", dovrebbe funzionare anche senza connessione ad internet.
Per il resto concordo pienamente con te.
 
La mia ha trovato 20 emittenti di cui 10 senza nessuna informazione, mancano tutte le reti rai e mediaset, strano!!!, mi sorge il dubbio che forse il problema sia imputabile alle emittenti.
 
Ho provato ad attivare il local dimming (retroilluminazione dinamica) alla modalità gioco (wii). In modalità standard non ho notato grandi differenze in risposta, se imposto su "immagine ottimale" si sente che un pochino di ritardo video.

Ho provato a vedere Harry Potter e i doni della morte parte 2 per quell'effetto luci di natale di cui qualcuno ha parlato. Nella scena dentro il bosco con "immagine ottimale" si nota lievemente ai bordi dx e sx per qualche frazione di secondo, ma proprio lieve lieve che manco si nota.

Oggi finalmente la tv si è connessa al router, erano giorni che non si collegava, non trovava nessun router (ce ne sono almeno 5 in zona), vallo a capire -.-
 
Girano in rete tanti settaggi video per la nostra tv che ormai non ci soffermiamo più a leggerli e a provarli, infatti appena ho iniziato a leggerli stavo per lasciar perdere perchè come "Luminosità" riportava come valore 38 (ho pensato ...troppo basso) quando mi ha incuriosito il fatto che l'utente ha postato i suoi settaggi a seguito non di un gusto personale ma era il risultato di una calibrazione fatta al tv con "Calman 4" e sensore "ColorMunki" (certo non saranno valori assoluti, magari cambia qualcosina a secondo del polliciaggio):

visione tramite DVB-T e HDMI:

Contrasto: 70
Luminosità: 38 per i segnali video (16-235) 51 con segnali PC (0-255)
Colore: 47
Nitidezza: 1
Riduzione del rumore: off
Tinta: custom
Personalizzato tinta: Rosso 115, verde 100, blu 69
Perfect Natural Motion: spento
200/400Hz Clear LCD: acceso
Super Risoluzione: off
Perfetto contrasto: off
Retroilluminazione dinamica: Standard
Riduzione artefatti MPEG: off
Ottimizzazione colore: off
Gamma: 3

PC mode: off
Sensore di luminosità: off

Differenze:
quello che ho notato è che non c'è più quell'effetto di luminosità abbagliante, adesso ha un contrasto sorprendente con più fedeltà dei colori e un grande livello del nero.

Vi invito a provarli e magari oltre alla su detta sonda e sensore ci aggiungiamo i nostri occhi come metro di giudizio.
 
Ultima modifica:
La mia ha trovato 20 emittenti di cui 10 senza nessuna informazione, mancano tutte le reti rai e mediaset, strano!!!, mi sorge il dubbio che forse il problema sia imputabile alle emittenti.
Idem, stessa situazione riscontrata da tè, mentre il samsung guida perfettamente funzionante sia su RAI, Fininvest e C. che ne parliamo a fare.
 
Se sei interessato a quella funzione, se ti va, prova a fare un ultimo tentativo che sarebbe quello di fare una ricerca dei canali "completa" e non "rapida" (questa procedura impiegherà molto tempo) ma poi dovrai nuovamente spostare e riordinare i canali (altra procedura rognosa e snervante) altrimenti è meglio lasciar perdere....!
 
Differenze:
quello che ho notato è che non c'è più quell'effetto di luminosità abbagliante, adesso ha un contrasto sorprendente con più fedeltà dei colori e un grande livello del nero.

Provato e non mi piace per niente. L'immagine è spenta, ovvio che il nero è più nero, con lum a 38 è normale, ma i bianchi "non esistono" XD.
Per ora sto bene con i miei parametri:

Contrasto: 90
Luminosità: 52-55
Colore: 50
Nitidezza: 1-2
Riduzione del rumore: off
Tinta: Normale
PC mode: off
Sensore di luminosità: off
Perfect Natural Motion: spento
200/400Hz Clear LCD: acceso
Super Risoluzione: on
Perfetto contrasto: off
Retroilluminazione dinamica: Immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: off
Ottimizzazione colore: medio
Gamma: 0
 
...L'immagine è spenta, ovvio che il nero è più nero, con lum a 38 è normale, ma i bianchi "non esistono"...
[CUT]

Certo ognuno ha le proprie preferenze, io ho alzato solo di qualche tacca la luminosità e per ora resto con questi settaggi per meglio approfondire, comunque il livello del bianco non viene gestito dalla "Luminosità" ma dal "Contrasto" e il valore tra 70 e 75 è quello ottimale (ovviamente secondo me), il valore 90 lo trovi impostato in "modalità Shop" solo nei negozi dei centri commerciali e come setting è più adatto ai games, infatti è quello il valore che è impostato di "default" nella modalità "Gioco" quindi non appropriato alla visione di film e programmi tv.
 
Ultima modifica:
Riguardo la guida programmi, sè non utilizzo la connessione internet, non funziona per niente mi dà giusto qualche canale, io ho un 40pfl9705 m8. Riguardo le tue ultime considerazioni, caro Rik'55, quello che mi fà più rabbia e che con un semplice Samsung 37c6000, non ho avuto alcuna difficoltà a trovare i giusti settaggi, la guida funziona perfett..........[CUT]
.

Per quanto riguarda la qualità secondo me il c6000 non tiene proprio botta col pfl...
clouding moloto marcato

le spurie ai 4 angoli ci sono (più visibili quelle a sinistra)
ed anche un pò di clouding sulla sinistra in basso...

questi difetti si vedono con lo schermo completamente nero (es. cambio di sorgente) oppure quando qualche scena è scura in quella zona..
Ogni televisore ha i suoi difetti congeniti...se si è puristi si va sui plasma che va coccolato come un ragazzino...altrimenti si accettanno piccoli compromessi..

il pfl è complicato forse da settare ma una volta sistemato per benino, IMHO da risultati straordinari
p.s. parlo del 46..il 40 non ho mai avuto modo di giocarci..
 
Ultima modifica:
@fabioscl
mi sembra che abbiamo un problema molto simile dato che per entrambi dipende dalla retroilluminazione dinamica, infatti disabilitandola spariscono, a te fa le nuvole a me lampeggia( trovi un video del mio difetto qualche pagina indietro) il problema è evidentemente hardware, mi stupisco di come Rik55 possa consigliare di disabilitare il local dimming per poi agire sul setting per ovviare al problema, il local dimming è una funzione di base che fa di questo prodotto un top di gamma se lo disabilito non ha piu senso aver coprato questa tv. Io personalmente appena trovo la voglia rimandero per la quarta volta la tv in assistenza
 
"... mi stupisco di come Rik55 possa consigliare di disabilitare il ..........[CUT]

Perchè ti stupisci, è un consiglio saggio e se hai letto bene a "FabioScl il difetto la fa solo su quei 2 o 3 film in cui l'ambientazione di fondo è particolarmente scura ......" mentre nell'utilizzo su altri film e programmi tv di questo inconveniente non ne fa cenno, diverso invece il discorso se il problema persiste in tutte le condizioni d'uso, chiaramente è da mandare in assistenza, anzi farlo subito prima che scada la garanzia!
Per consiglio saggio intendo che pur rimandandolo in assistenza ti potresti ritrovare (spero chiaramente di no) di nuovo con un pannello con lo stesso difetto.

ps: un mese dopo aver acquistato il mio tv un bel giorno avvicinandomi al pannello notai tre pixel adiacenti neri (morti), la qualità di visione era notevole tanto che le immagini sembravano tridimensionali, ero contentissimo, però l'occhio mi cadeva sempre su quei "tre maledetti pixel" anche se dalla distanza di visione ottimale non si notavano e fu allora che commisi l'errore di chiamare l'assistenza tecnica ed infatti in 15 gg. mi cambiarono il pannello. Risultato finale e che ora la tv si vede bene anzi benissimo ma è innarrivabile al pannello che avevo prima.
 
beh da quel punto di vista ti do ragione se hai seguito la discussione io sono partito da una tele con un led spento che mi creava una piccola macchiolina tra l'altro vicino alla cornice,mandato in assistenza (e forse qui ti do ragione è stato un errore) mi hanno restituito una tv con tre macchie rosse provenienti da ben tre led difettosi e dopo qualche giorno una bella striscia blu perpendicolare sempre accesa,rimandato in assistenza e ora il local dimming che impazzisce sulle immagini scure...ritornando al problema di fabio non mi sembra cosi trascurabile vedendo la foto del difetto non credo che lo faccia solo su quei due o tre film lo fa in tutte le immagini che hanno determinate condizioni di luce su segnali di un certo tipo( ad esempio io non riscontro il difetto su sky ma me lo fa sia su xbox che da pc da dove lancio i bluray) il discorso è non stiamo parlando di prodotti che costano 100/200 euro e chiedere troppo avere un prodotto perfettamente funzionante o quantomeno rpivo di evidenti difetti? la scelta di disabilitareil local dimming è inaccettabile anche per ammissione del centro assistenza, è come avere una ferrari limitata ai 100 km orari
 
Quelle foto del difetto le ho postate io ma Fabio dice che il suo problema è più simile al video del bug "luci di natale", hai perfettamente ragione nel dire che se abbiamo acquistato questo modello, pagato a caro prezzo, uno dei motivi era appaunto la dotazione del local dimming e non poterlo utilizzare perchè a qualcuno crea problemi da la sensazione di essere stati ingannati.
Però la conclusione qual'è? una delle due sopra postate, sei d'accordo?
 
no la soluzione è una sola, insistere fino ad avere un prodotto accettabile o la risoluzione del contratto cioè chiedere la restituzione dei soldi...è propio perchè la gente desiste e accetta di tenersi un prodotto difettoso che le case costruttrici optano per una politica di disservizio e bassa qualità dell'assistenza, se ad ogni televisore difettoso (e sono tantissimi di tutte le marche) corrispondesse una richiesta legale vedresti cambiare drasticamente al rialzo la qualità dei prodotti e della post vendita.
 
Top