LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

quando si arriverà a fare la prima class-action a livello globale, magari come nel nostro caso "per pubblicità ingannevole planetaria" contro la prima azienda...... vedrai che il mondo cambierà!

Ultima modifica:
guarda inizio io a dare il buon esempio se non mi restituiscono al prossimo intervento un prodotto privo di difetti gravi passo alle vie legali tramite associazione consumatori, dopo tre interventi riparativi non
andati a buon fine ti posso garantire che il risultato è assicurato.

ma ti hanno cambiato per due volte il pannello? cmq per la retro... perchè l'inconveniente con alcune periferiche lo si nota e con altre no? con i programmi/film del digitale terrestre l'hai notato? perchè se la risposta è no allora rimane sempre il dubbio se la colpa è del software o dell'hardware.

si due volte cambio di pannello e ovviamente il difetto prima non l'avevo,per me è hardware perche c.que dopo due agg firmware non è andato via,il digitale terrestre non lo vedo mai, su sky non l'ho notato ma io c.que guardo solo le partite su sky quindi non posso giurare che non si presenti il difetto,è pero riscontrato su un tower pc su un portatile(quindi schede video differenti ecc...) me lo fa con la xbox ad esempio all'avvio di fifa 12 nell'animazione di rooney lo fa leggermente,poi in cod lo fa quando si entra in grotte o stanze scure ecc...

no, no, non ci siamo, prima di intraprendere qualsiasi azione, devi essere sicuro che il problema è del tv e per arrivare a questa conclusione ti consiglio di scollegare tutto e di fare la prova con il solo lettore blu-ray collegato e vedere cosa succede con la visione di un paio di film in DVD o HD, prima con la retro. attivata e poi senza retro. e giacchè ci sei fai la stessa prova con la visione di programmi/film attraverso il decoder DVD-T integrato nel tv.
Solo allora sarai sicuro che è il tv ad essere affetto da quel problema ed anche perchè (nel caso in cui dovessi richiedere l'intervento tecnico presso il tuo domicilio) sarebbe più semplice far partire un film e far notare al tecnico il difetto che ha il tv.

Per chi fosse interessato, ecco un altro esempio di malfunzionamento della retroilluminazione dinamica (questo è un problema noto di attuazione local dimming di Philips - rende tutto nero sotto i 20 IRE).

I due video si riferiscono alle stesse sequenze dello stesso film "Harry Potter" e con gli stessi settaggi di default "Cinema" ossia (contrasto 80 - luminosità 50 - gamma 3) prima con la retro. su "immagine ottimale" e poi con la retro. su "spento":

retro. con "immagine ottimale" http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MAAA9cPvUSI

retro. su "spento" http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ef4uPl-K5aI

Come avete potuto notare con la retro. "immagine ottimale" è inguardabile (sfondo tutto nero), molti diranno che è un difetto del pannello e quindi l'assistenza lo sostituisce, beh da quello che si capisce dalla traduzione da google e che Philips non cambia il pannello per questo motivo ma consiglia, con la retro. attivata, di portare il valore del gamma a -4 (bella soluzione)!!!

Provato, mi succede la stessa cosa. Se spengo la retr. illum. non succede. Con immagine ottimale è evidentissimo, con standard un pochino di meno ma non si vede nulla. Per ora questo difetto mi si è presentato solo con Harry Potter, sempre problemi di luce, è una cosa assurda, troppo scuri sono i loro film.
Comunque, mettendo immagine ottimale e la gamma a -4 il film è guardabile (visto che è scurissimo), sembra un film normale come luce, se si nota il disturbo è lievissimo.

Provato, mi succede la stessa cosa. Se spengo la retr. illum. non succede. Con immagine ottimale è evidentissimo, con standard un pochino di meno ma non si vede nulla. Per ora questo difetto mi si è presentato solo con Harry Potter, sempre problemi di luce, è una cosa assurda, troppo scuri sono i loro film.
Comunque, mettendo immagine ottimale e la..........[CUT]

Scusa Nexus, puoi fare un altra prova con la retroill. su "Standard" modificando solo questi parametri video:

Contrasto: 76
Luminosità: 51
Tinta personalizzata: R/G/B = 127/105/93
Contrasto perfetto: spento
Gamma: +2

e postare le tue impressioni sul quadro in generale (se l'immagine non è più tutta scura e se si vedono anche i dettagli in ombra).

Grazie.

Ultima modifica:
Per chi fosse interessato, ecco un altro esempio di malfunzionamento della retroilluminazione dinamica (questo è un problema noto di attuazione local dimming di Philips - rende tutto nero sotto i 20 IRE).

I due video si riferiscono alle stesse sequenze dello stesso film "Harry Potter" e con gli stessi settaggi di default "Cinema&qu..........[CUT]

E' proprio il difetto che ho riscontrato con quei film che avevo citato nei post. Tale difetto infatti si è molto attenuato riportando il valore di gamma a - 3 (non avevi ancora postato questi video), il difetto è riscontrabile, da quello che ho letto anche nella recenzione che tu avevi postato anche nel 9706. Ma secondo tè è hardware o SW cioè è generalizzato o individuale di alcuni apparecchi?

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un parere...
E' da un bel po' di tempo (direi parecchi mesi) che sto cercando di trovare ad un "prezzo decente" gli occhiali PTA 516/00 per il 3D.
Stavo per acquistarli (intorno ai 50 Euro) su un sito che poi (per fortuna) ho scoperto essere uno di quelli "truffaldini" che prendono i soldi ma poi non spediscono mai...
Nel tempo ho visitato parecchi siti internet (anche stranieri), ma ho notato che, in quei pochissimi dove e' disponibile, il prezzo è addirittura molto più alto di quello "consigliato" dalla Philips (Euro 80,00): la cosa più strana è che ormai sta diventando sempre meno "disponibile" e sempre più "introvabile"...
Il prodotto è sempre "in arrivo", "ordinato" o addirittura un sito di Roma da "ordinato" lo ha messo "N/D" con la dicitura "fuori commercio".
Ma è mai possibile che un accessorio indispensabile per vedere la TV in 3D non si possa acquistare?
Qualcuno ne sa qualcosa?
Come mai lo danno addirittura fuori commercio, quando è uscito da pochi mesi?

Dopo aver visto da un amico silent hill downpour in 3D ho deciso anche io di prendere gli occhialini..quindi sono difficile da rimediare? Ho letto se non sbaglio che l ha presi nexus recentemente giusto? Ma oltre ai Pta 516 , mi serve anche un kit d aggiornamento? Quanto costa quello? Io ho il pfl 9705m/08 da 40" preso a gennaio .
Altra domanda scusate xD dove vedo il firmware della tv? Non ho mai aggiornato io. Cmq io mi ci sto trovando molto bene con la tv a parte che ultimamente noto del blooming su schermata nera e scritta bianca ,vedi i classici loading nei videogiochi..prima non me lo faceva sinceramente . Non che lo porterò in assistenza per una cosa del genere Cmq :P

Edit: ho trovato gli occhiali Pta 516! Mi serve ora il kit d aggiornamento pero vero? Per la mia tv è il pta02? Perche quello l ho trovato solo abbinato a due occhialini,penso il modello vecchio,a 200 euro! Dove posso trovarlo singolo a un prezzo decente?

Edit2: ok devo comprare il pta215 mi sa vero? Una specie di ricevitore che mi aggiorna la tv e si interfaccia ai pta516 se non erro

Ultima modifica:
io ho il kit completo quello da 200 euro ma ti diro come gia detto in precedenza il 3D mi pare piuttosto scadente, tu l'hai trovato buono con il pta 516? magari pero dovresti provarlo su qualche altro film per farti un'idea piu precisa

io ho il kit completo quello da 200 euro ma ti diro come gia detto in precedenza il 3D mi pare piuttosto scadente, tu l'hai trovato buono con il pta 516? magari pero dovresti provarlo su qualche altro film per farti un'idea piu precisa

Vi do impressioni per il fine settimana quando avrò i Pta 516 e il ricevitore Pta 215.. Per te quindi il 3D della nostra tv è una schifezza? Io silent hill l ho provato su un plasma Samsung da 64" e li era molto bello. Sul pfl9705 non ho mai avuto modo di vedere contenuti in 3D..Cmq sto spendendo 50 euro di occhiali e 23 euro circa di ricevitore,per questo ho preso tutto senza fare prove prima..se fa pena rivendo tutto almeno allo stesso prezzo

E' proprio il difetto che ho riscontrato con quei film che avevo citato nei post. Tale difetto infatti si è molto attenuato riportando il valore di gamma a - 3 (non avevi ancora postato questi video), il difetto è riscontrabile, da quello che ho letto anche nella recenzione che tu avevi postato anche nel 9706. Ma secondo tè è hardware o SW cioè è g..........[CUT]
I video che ho postato sul film "incriminato" e presumo su tutti gli altri che presentano immagini molto scure il sistema della retro. con "immagine ottimale" perde tutte le informazioni del nero al di sotto dei 20 IRE riproducendo lo sfondo completamente nero (forse si riferiva a questo la pubblicità che la tv ha un nero profondo???), questo cmq non è un vero e proprio difetto ma piuttosto "il limite" del sistema di retroilluminazione adottato che affligge tutta la serie 9705 (per la serie 9706 nessun utente si è fatto sentire, quindi per ora non lo sappiamo).
E poi, sarebbe stato più giusto chiamare i vari step della retro. "minimo - medio - massimo" e non farci credere che impostando su "immagine ottimale" avremmo ottenuto la migliore immagine possibile!
Concludendo ora perlomeno sappiamo che quando ci troviamo di fronte a dei film che creano problemi (come molti hanno evidenziato) l'unica soluzione è affinare bene i setting video.
A proposito FabioScl puoi fare una nuova prova con i setting che ho postato a Nexus? e vedere se è meglio o peggio rispetto alla visione con retro. "immagine ottimale" e gamma a -4.

Ultima modifica:
:D ah beh grazie che si vedeva bene il plasma va decisamente meglio sul 3D(solitamente) no beh prova e poi facci sapere ma mi sa che rimarrai un po' deluso,c.que i tuoi occhiali ho sentito dire che sono meglio dei miei ma secondo me il 3D di questa tv ha dei grossi limiti io l'ho quasi abbandonato, le prove fatte fino ad ora sono state decisamente deludenti sui film d'animazione addirittura non arrivavo alla fine con gli occhiali passavo alla versione 2D per la disperazione.

premesso che la mia non ha il 3d, ma quando vedi film in 3d nei setting la retroilluminazione ce l'hai su "spento" e il contrasto perfetto su "massimo"?