• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

Nuovo firmware

fabio.c66 ha detto:
E' disponibile il nuovo firmware versione 000.140.027.000.
Non ancora le note di rilascio. ;)
Possibile che siano solo queste:
�� All solutions identified in earlier versions
�� Improved connectivity to improve compatibility with other external devices

robyone2010 ha detto:
dalle caratteristiche ho visto che la TV che legge i file .mkv...

bene, ho detto, proviamolo...

bhè il primo mi va a scatti, così ne ho provato un secondo ma va a scatti anche con quello... :(
lo fa anche a voi? avete provato? motivo?

lascia perdere, come lettore multimediale questa TV fa abb pena, gran parte dei file che ho non me li legge, meglio affidarsi ad un vero lettore multimediale, popcorn , wd live ecc ecc

Mister6V ha detto:
restituito ieri. Il responsabile di reparto ha riconosciuto il difetto del pannello dopo averlo acceso(pannello ondulato). Mi ha proposto la sostituzione con altro tv da ordinare direttamente a Philips, ma per la paura della regola "non c'e' 2 senza 3" ho rifiutato. Mi hanno allora fatto una gifti card del valore di 2267 €. Cosi facendo sto perdendo il privilegio dello sconto del 20% sul prezzo iniziale di 2790 € (prezzo attuale).
Oggi, il prezzo è di 2790 €. Se accetto la sostituzione con un apparecchio ordinato direttamente da Philips, mi assicurano il prezzo di 2267 € (20% di sconto), ma rischio forse che mi diano un tv della produzione iniziale con difetti annessi. Se aspetto, nel frattempo vengono fuori i nuovi apparecchi della nuova produzione, che probabilmente saranno esenti da difetti di cui sono testimone. Ma in termini economici a che prezzo dovrò acquistarlo e fra quanti mesi??? Un calo di prezzo a breve, da 2790 a 2200 € è alquanto improbabile considerato che sono obbligato ad acquistare da MW con l'importo di 2267 € a credito. Chi mi da qualche suggerimento per uscire da questa indecisione? Pur essendo convinto della qualità di questo TV sto valutando addirittura se cambiare marchio.:confused:

Ultima modifica:
Mister6V ha detto:
Oggi, il prezzo è di 2790 €. Se accetto la sostituzione con un apparecchio ordinato direttamente da Philips, mi assicurano il prezzo di 2267 € (20% di sconto), ma rischio forse che mi diano un tv della produzione iniziale con difetti annessi. Se aspetto, nel frattempo vengono fuori i nuovi apparecchi della nuova produzione, che probabilmente saranno esenti da difetti di cui sono testimone. Ma in termini economici a che prezzo dovrò acquistarlo e fra quanti mesi??? Un calo di prezzo a breve, da 2790 a 2200 € è alquanto improbabile considerato che sono obbligato ad acquistare da MW con l'importo di 2267 € a credito. Chi mi da qualche suggerimento per uscire da questa indecisione? Pur essendo convinto della qualità di questo TV sto valutando addirittura se cambiare marchio.:confused:

Ciao, secondo me ti conviene prendere un'altro 9705 della serie M, chiedi però che ti sia fornito con una data di produzione recente....a me per sbaglio mi hanno dato la serie "H" della settimana 34 afflitto dal famigerato fischio, sostituito con un "M" settimana 43 senza fischio o altro problema...il mio è un 40".
Il tuo quale settimana di produzione aveva!?

Ho appena fatto l'aggiornamento del software, non ci sono cambiamenti evidenti. A quanto pare la nuova versione presenta solo qualche piccola correzione marginale.

Mister6V ha detto:
Chi mi da qualche suggerimento per uscire da questa indecisione? Pur essendo convinto della qualità di questo TV sto valutando addirittura se cambiare marchio.:confused:
Aspettare la nuova produzione vuol dire attendere indicativamente i mesi estivi e per logica commerciale e tecnologica i prodotti costeranno maggiormente, senza considerare il fatto che ti ritroveresti con un prodotto nuovo e quindi con probabili difetti di gioventù.
Se lo ordini alla Philips puoi stare ragionevolmente tranquillo sull'affidabilità del pezzo (:sperem: ), visto che sarà un lotto diverso e non ti potranno dare fondi di magazzino (eventualmente controlla la settimana che sia > 39).
Alternative è cambiare modello/marca: in ambito Philips se fossi io a scegliere valuterei anche l'8605, fuori da Philips opterei per Sony NX710 o HX800 (lascerei perdere l'HX900 che costa ancora troppo).
Oppure valuterei sicuramente in ambito plasma, il Panasonic VT20.
Su tutti questi modelli c'è da risparmiare anche rispetto alla tua gift card.
Non ultimo considererei il fatto rimanendo in ambito 9705, di attendere, in quanto sicuramente (sopratutto su MW) faranno offerte a prezzi anche inferiori al tuo buon acquisto; io ho preso il 46" in promozione MW a 1999€... quindi è ragionevole che queste offerte potrebbero ripetersi visto il cambio anno e l'annuncio dei nuovi modelli che comunque conoscendo Philips per il 9705 e per quello precedente il 9704, usciranno tra mesi! ;)

fabio.c66 ha detto:
Se lo ordini alla Philips puoi stare ragionevolmente tranquillo sull'affidabilità del pezzo (:sperem: ), visto che sarà un lotto diverso e non ti potranno dare fondi di magazzino (eventualmente controlla la settimana che sia > 39).
L 'ultimo restituito era una serie m - vn1a 1042 eppure il ronzio era incredibilmente udibile a 6 metri di distanza. Alternative è cambiare modello/marca: in ambito Philips se fossi io a scegliere valuterei anche l'8605, ha il vetro? fuori da Philips opterei per Sony NX710 o HX800 (lascerei perdere l'HX900 che costa ancora troppo qualitativamente rispetto al 9705 come li valuti?.
Oppure valuterei sicuramente in ambito plasma, il Panasonic VT20.
L ' immagine e' meno definita del 9705 anche se gradevole.
Non ultimo considererei il fatto rimanendo in ambito 9705, di attendere, ...
Buona idea anche se le incognite sui tempi sono parecchie.

Mister6V ha detto:
l'8605 ha il vetro?
Sì, ha il vetro... quindi devi considerare problemi di riflessi durante il giorno se hai qualche finestra alle spalle.
Mister6V ha detto:
l'NX710 e l'HX800 qualitativamente rispetto al 9705 come li valuti?
A mio parere, sono entrambi ottimi televisori dal punto di vista qualitativo delle immagini (anche se dal punto di vista tecnico/prestazionale il 9705 andrebbe confrontato con l'HX900). Io preferisco comunque in generale il "dettaglio" del Philips.
Mister6V ha detto:
L ' immagine e' meno definita del 9705 anche se gradevole
Concordo pienamente. Poi per il Panasonic bisogna essere dei "plasmofili"... (e io non lo sono)... ti deve piacere l'immagine più morbida e non cercare il dettaglio a tutti i costi.

robyone2010 ha detto:
ieri l'ho fatto anch'io: ad occhio non ho percepito differenze anche se non ho potuto controllare tutto; tu cosa ci hai capito???
Non ho controllato bene neanche io, ieri ho aggiornato ma non ho avuto molto tempo per navigare tra i menù e "scovare" qualche cambiamento. Comunque dalla prima impressione sembra essere una release che mira a correggere solo qualche bug minore.

Prima leggevo della domanda sul tasto di accensione. Allora: se avete la tv in standby e poi la spegnete definitivamente dall'interruttore sotto, quando l'andrete a riaccedere vi comparirà sì la scritta PHILIPS al riavvio, ma poi la tv si ricorderà dello standby precedente e così tornerà anche ora. Nessun problema o bug quindi, è proprio così e non ci vedo nulla di male, dato che tutte le tv fanno così. ;)

Paragone qualitativo

Salve ragazzi , premetto che sono cliente philips dal 1986 con la serie metchline , e' gia diverso tempo che ho posato le mie ettenzioni sul philips 40pfl9705 bellissimo tv a parte il difetto del fischio, adesso andiamo al punto possiedo 2 tv philips da 32 uno del 2006 32pf9713, ed uno acquisto 2010 , 32pfl9604H/12 se devo dire le mia punto di vista confermato anche dal centro assistenza Philips , e da molti clienti e nonostante uno sia fullhd e l'altro hd ready rapporto di contrasto il vecchio 7000, il nuovo 80000 tra i due a parte l'audio molto migliore in quello nuovo, ma parlando di video non esiste paragone il modello vecchio possiede un immagine rilassata con colori a dir poco naturali,mai affaticante, piacevole a vedersi, il modello nuovo e' si carico di colore e di contrasti ma l'immagine risulta stancante alle volte sembra innaturale come solarizzata pur avendo fatto tutte le ottimizzazioni. Da intenditore di elettronica avvallo la mia idea, ovvero le caratteristiche su carta non vanno mai prese in considerazione perche spesso e migliore un crt o un tv di qualche generazione precedente che di un top di gamma , per quanto rigurda la qualita di costruzione spettacolare per il modello vecchio, scadente per quello nuovo allego link ufficiale del modello 2006

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=32PF9731D/10&slg=it&scy=IT

desidero da voi una spiegazione

Ultima modifica:
...Caro OXygen: o corrobori queste tue perentorie affermazioni con tanto di rilievi colorimetrici con strumenti di precisione, o una simile affermazione lascia il tempo che trova... :rolleyes:

Il Manuti ci scherza da anni: il più sensibile strumento per la visione è l'occhio umano: in poco si adatta a tutto, e col tempo è in grado di rendere perfetto anche il peggior monitor di sempre.
Tradotto in altri terminI: chi ci dice che non siano semplicemente i tuoi gusti, o quelli di chi ti ha assecondato in queste tue affermazioni?

QUi, è bene ricordarlo, non si va a spanne su "ciò che più mi piace è più bello", ma essendo elettroniche basate su equazioni matematice, quello che più si avvicina all'ideale è il migliore, cè ben poco da aggiungere... :read:

walk on
sasadf

ciao sasadf, innanzitutto grazie della tua celere risposta, riguardo alla qualita costruttiva quello lo confermo piu andiamo avanti piu sembra essere essenziale e scadente ( parlo di cabinet, verniciature, interruttori,qualita' delle plastiche, e solidita complessiva, ecc) in merito invece alla visione ho preso come riferimento ambedue ricezioni digitale terrestre, film dvd, bluray, e non solo io ma a tutte le persone che hanno visto i miei due tv affermano che il modello vecchio possiede una visione piu piacevole, come accade anche nell'hi-fi cio che affermo non vuol dire che un sistema audio che distorge leggermente di piu su carta, alludito puo essere molto migliore ho sottolineato che appunto per questo motivo non prendo in considerazione le prove cartacee, ma e' l'occhio che conta non il mio ma della media delle persone. volevo anche sottolineare che in natura colori cosi contrastati non esistono, come non esiste il nero assoluto.

Ultima modifica:
A parità di pollici e in questo caso abbastanza contenuti (32"), sopratutto nella visione di materiale non in alta definizione è naturale che la percezione visiva sia migliore nel TV HD ready (quello vecchio). ;)

Grazie fabio, allora non sono io che vaneggio ce una spiegazione plausibile, passiamo all'altro consiglio , vorrei vendere il nuovo tv da rimetterci il meno possibile, e comprare il 40pfl9705 ecco il mio utilizzo: lo utilizzo in una camera visione tv da circa 2,5 metri ho un poco di calo di vista quindi a quella distanza le scritte piccole tendo a non vederle, tipo quando navighi tra i siti, guardo saltuarimente i bluray mentre ne faccio un discreto utilizzo per i dvx e film in hd tramite entrata usb, discreto utilizzo anche in tv digitale terrestre, qualche volta utilizzo l'audio del tv per ascoltare audio mp3 , ma non utilizzo tutti i giorni il tv la differenza che dovrei aggiungere e' rilevante ma il solo avere uno schermo piu grande mi attira.
Ps un amico mi ha detto di aspettare la produzione philips 3d quella senza l'ausilio di occhialini ovviamente quando i prezzi di tali tv inizieranno a scendere