Ciao a tutti, è da parecchio che seguo questa discussione e ora voglio rendervi partecipi della mia odissea che a quanto pare non sembra ancora essere finita...Ho scelto di acquistare un TV Philips 40PFL9705 perchè avevo deciso di puntare sulla qualità assoluta e non avevo intenzione di prendere un LED EDGE, tecnologia che non ritengo al momento alla pari del FULL LED local dimming, per non parlare poi dei noti problemi di luci spurie e quant'altro. Comunque sia, prendo il TV a fine novembre e ovviamente mi ritrovo con un modello dotato del noto problema del fischio: il mio rivenditore lo porta presso il centro assistenza e dopo un mese e mezzo di attesa (!) mi viene riportato il TV con i condensatori sostituiti e il problema risolto (lasciamo stare poi il fatto che il TV mi è stato riconsegnato con lo schermo tutto impolverato, come se avesse preso parecchia umidità...). Dopo 2 giorni di utilizzo, durante la normale visione di un programma il TV va in tilt per 10 secondi con lo schermo che diventa nero, dopodichè si riaccende normalmente e scopro con mia grande sorpresa che una zona di circa 4 cm di diametro nel bordo inferiore risulta più luminosa del solito e crea pure uno strano alone scuro durante le scene in movimento. Secondo me era successo qualcosa al gruppo di led corrispondenti...comunque chiamo un altro centro assistenza della mia città e dopo un altro mese di attesa mi viene sostituito il display: peccato che lo strano alone risulti ancora presente!!! Inoltre ci tengo ad aggiungere che trascorsa una settimana e mezzo da quando avevo consegnato il TV al centro assistenza, questi mi richiamano per dirmi che nonostante tutti i test effettuati non erano ancora riusciti ad individuare il problema nonostante glielo avessi spiegato chiaramente.....Scoraggiato oltre ogni immaginazione, chiamo il terzo ed ultimo centro assistenza autorizzato disponibile (abito in una grande città del nord Italia): questa volta individuano subito il problema, nell'arco di una settimana mi riportano il TV nuovamente con il display sostituito e il problema dell'alone risulta finalmente risolto. Sembrerebbe finita qui...e invece no!! Scopro con mio immenso stupore che è ricomparso come per magia il problema del fischio!!! Tutto questo nonostante dal centro assistenza mi abbiano garantito che loro non hanno toccato l'alimentatore e i condensatori...Domani verrà un tecnico a casa per verificare di persona il problema e di conseguenza ci sarà l'ennesima riparazione (la quarta per la precisione) e via dicendo....Insomma immaginatevi il mio stato d'animo, acquisto un TV top di gamma dal costo superiore ai 2000 euro, che si presume esente da difetti, e mi ritrovo ad utilizzarlo per pochi giorni nell'arco di 4 mesi perchè per la maggior parte del tempo è stato in riparazione presso i centri assistenza....Beh, che dire se non....Grazie Philips!!!