• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lineup LCD Panasonic 2012

Praticamente quello che già si sapeva: ottimo 3D, pannello velocissimo, ottimo movimento (da valutare se sarà come i Sony) e purtroppo scarso contrasto. Se WT50 avrà le stesse cose ma con un nero e contrasto all'altezza sarà LA tv del 2012!
 
Nulla di che....il solito discreto tv a led. Mi aspetto molto dal WT50. Stanno recensendo solo i prodotti medi...voglio vedere top di gamma!
 
Già...non hanno messo nè livello di nero, nè contrasto, nè input lag....Però è un'inizio, ma in finale quella rece non dice nulla! Solo cose che sapevamo già...ottimo 3D, pannello veloce ecc.
 
Bhè mi aspettavo moooolto meglio!!! Bocciato pure questo...il cerchio si restringe: HX855 o 920...Che peccato! Di AVF mi fido parecchio! Neri e contrasti decenti credo che li troveremo solo su pannelli S pva e avs.
 
Quella misurazione di hdguru era troppo bella per essere vera, non a caso Ho invitato più volte ad attendere riscontri.
Devono averla effettuata con autodimming attivo su black screen, cosa che specie per un lcd non ha molto senso...
 
purtroppo questo wt50 ha nero alto anche con dimming attivato! Io sono abituato con pannello s pva...non posso spendere tutti sti soldi per nero e contrasto peggiore
 
Review avforums del wt50
Con hdguru mi sa che le misurazioni non sono proprio coincidenti :D
muttleylv0fp6.gif

Che botta...diciamo che questa serie 50 led non ha segnato proprio nessuna svolta (se non nel campo del 3D)
Meglio che Pana si concentri su quello che sa fare meglio....e al limite sull'oled nel futuro....
 
imho questi nuovi led commercialmente hanno di certo un perché. Sono belli, sottili, luminosi e sugli scaffali dei cc fanno la loro figura. L'uomo della strada non legge certo quelle review, ma si basa di solito su design e prezzo. Inoltre pana doveva necessariamente cambiare strategia per non lasciare ancora campo libero alla concorrenza, quindi ha ampliato le gamme led con modelli fino a oltre 50 pollici. Gli utenti esperti conoscono pregi (velocità di risposta, angolo di visione, colori, etc.) e difetti (nero e contrasto) dei tv basati su pannelli IPS, quindi si regolano in base al tipo di utilizzo. In ambienti luminosi e per uso misto imho sono da considerare.
 
Pazzesco però che ci siano delle recensioni con differenze così abissali...quelli di HDguru l'avranno pure fatta velocemente (alla fine era una preview) però cavolo basta mettersi 2 minuti in ambiente oscurato per capire se un tv ha un livello del nero così pessimo come misurato da AVforums...non stiamo parlando di differenze infinitesimali come può essere tra 0,02 cd/m2 e 0,04 cd/m2...e un'altra cosa che davvero non mi spiego è come il top di gamma lcd panasonic possa avere un nero di gran lunga peggiore rispetto ai modelli di fascia bassa!! Ma il dimming e il filtro cosa stanno li a fare? Mi pare ci sia qualcosa che non quadra...
 
imho questi nuovi led commercialmente hanno di certo un perché. Sono belli, sottili, luminosi e sugli scaffali dei cc fanno la loro figura. L'uomo della strada non legge certo quelle review, ma si basa di solito su design e prezzo. Inoltre pana doveva necessariamente cambiare strategia per non lasciare ancora campo libero alla concorrenza, quindi h..........[CUT]

Beh se si prende in considerazione il prezzo non si puo' certamente dire che il wt50 sia a buon mercato...anzi...
Inoltre è vero che queste review le leggono solo pochi appassionati, ma poi c'è anche il passaparola di questi pochi appassionati ad amici e parenti che non seguono forum etc...

Quando ho detto che Panasonic si sarebbe dovuta concentrare solo su quello che sà far meglio, non era detto in maniera assolutistica come totale abolizione della gamma led...Pero' se certamente Panasonic negli anni è stata l'emblema dei plasma, questa nuova serie imho non ha segnato una svolta in questo senso.
In un led il sistema di interpolazione è di vitale importanza nella gestione del moto, nero e contrasto invece completano il quadro . Panasonic, sempre imho, non ha fornito una valida controffensiva alla concorrenza in nessuno di questi 3 fronti.

Sicuramente l'estetica di questa nuova serie 50 è accattivante, ma le prestazioni che offre a quei prezzi, (escluso quelle nel 3d che sono ottime) non ne escono vincitori rispetto alla concorrenza.
 
Ecco un tipico caso che andrebbe sbattuto in faccia a quelli che si azzuffano sulle misure, senza aver provato niente di persona :D.
In questo caso, comunque, ritengo più probabile che abbia ragione avforums, perché che un pannello IPS potesse improvvisamente avere un nero così incredibile, senza nemmeno poter contare su una retroilluminazione Full LED local dimming, mi pareva davvero molto poco probabile.
 
Onsla anche a me risultava strano... ma pensavo avessero fatto un'elettronica con i controca...Invece il pannello IPS mostra sempre il suo limite. Guardiamo altrove...Panasonic=Plasma...punto.
 
Top