• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lineup LCD Panasonic 2012

vero, premesse ottime... ma come detto bisogna attendere almeno una review "seria" su modelli EU, possiblmente più di una :D perché qui siamo un presenza di dati che, sempre se confermati, stravolgono le vecchie gerarchie nel settore LCD/LED... e forse non solo!!! Staremo a vedere...

già...sulla carta è davvero un ottimo prodotto se poi non ha problemi di 50hz e aloni vari :asd: potrebbe essere mio, peccato per il prezzo 400€ in più dell'analogo modello top Plasma 55"

I problemi 50Hz riguardano solo i pannelli al plasma, quindi sotto quel punto di vista puoi stare tranquillo.
Per quanto riguarda i prezzi, i led sono notoriamente più costosi dei plasma, ed effettivamente i top gamma WT non hanno prezzi molto "accattivanti", dovranno però essere rapportati alle effettive prestazioni che offriranno...

I problemi 50Hz riguardano solo i pannelli al plasma, quindi sotto quel punto di vista puoi stare tranquillo.
Per quanto riguarda i prezzi, i led sono notoriamente più costosi dei plasma, ed effettivamente i top gamma WT non hanno prezzi molto "accattivanti", dovranno però essere rapportati alle effettive prestazioni che offriranno...

beh, è possibile che il 55 pollici lo si possa trovare su qualche store online sotto i 2500, magari aspettando un pò dopo l'uscita del tv. Me lo auguro!

Se fossero confermate le misurazioni e le impressioni di visione (invero un po' fugaci) di hdguru sui WT50 europei, di cui dovremmo avere a breve qualche review, il prezzo di listino annunciato è imho assolutamente ragionevole, tanto più che si tratta non di un plasma (... "che il gas si esaurisce subito e poi bisogna stare continuamente a ricaricare il pannello" :asd: ), ma di un LCD/LED di quelli sottilissimi e fighissimi e molto di tendenza. Se poi ci fosse davvero tutta la qualità ravvisata da hdguru, allora imho c'è poco da fare: non si può pretendere una fuoriserie al prezzo di un'utilitaria! :)
Quindi, imho, aspettiamo fiduciosi, come detto, e poi si tireranno le somme.

Adesso che ci penso nel WT50 sono compresi come nel VT, 2 paia di occhiali e il telecomando touch pad aggiuntivo.
Cmq 1900 € per un 42" edge-led (senza gli onerosi costi tipici dei full led quindi) effettivamente sono un po' tantini nonostante le prestazioni che sembrerebbero stellari e un nero plasmatico che non si scarica :D
Ovvio quindi che anche i 3 accessorini hanno contribuito ad innalzare tale prezzo...

Ultima modifica:
accessori e ammennicoli se li possono anche tenere, imho. Il punto è che se davvero il WT50 ha quelle performance portentose descritte e misurate da hdguru, di fatto senza paragoni sul mercato, il prezzo diventa finanche conveniente. Ovviamente ancora tutto da dimostrare, come detto... ma di certo non si pretende una fuoriserie (per di più "di tendenza") al prezzo di una utilitaria. Ribadisco e sottoscrivo.

Gli ammennicoli come usi di solito chiamarli tu :) anche a me non interessano...Sarei ben contento di un prezzo un' po' più basso senza niente incluso...Alla fine 2 occhiali e un pad quanto possono valere? 150? 100€? se si calcola un prezzo di vendita non al dettaglio? Se si pensa che che il 40D8000 l'anno scorso partiva da 1600€, (non li sto paragonando sia chiaro, non vorrei mai entrare in una discussione samsung vs x,) 1900€ -100\150€= 1800-1750€ circa di listino per avere anche 2" in più direi che ci stanno...

Cambiando discorso, mi sarebbe piaciuto sapere come sono arrivati ai 1600Hz del blacklight scanning e come verrà utilizzata l'interpolazione dei frame in questo tv. Mi spiego, si sà che c'è l'IFC coi suoi 3 step si puo' disattivare totalmente, ma così facendo l'interpolazione dei frame verrà tolta del tutto e il motion resolution si appoggerà esclusivamente al blacklight scanning?

Salve ragazzi,

domanda: il wt50 ha il sintonizzatore DVB-T2? Il sito Panasonic non è molto chiaro.

Se è presente quest'anno se la giocano il Sony hx855 e proprio questo wt50.

Curioso come il nero misurato dell' ET50 da hdtvtest sia più basso (0.16 cd/m2) rispetto al nero del modello superiore DT50 misurato da AVF (0.23 cd/m2)

Mi è venuto in mente ora che dell'ET5 c'era anche la review di Flatpanelshd

Ultima modifica:
pannelli diversi e calibrazioni diverse... cmq se non ricordo male i dati di hdtvtest e quelli di flatpanels su ET sono simili

Io mi riferivo alla differenza non da poco tra il livello del nero dell' ET50 e quello del DT50. Essendo quest'ultimo un gradino sopra non mi sarei aspettato tutta questa differenza col livello del nero a favore del più economico ET50.

Ultima modifica:
Io mi riferivo alla differenza non da poco tra il livello del nero dell' ET e quello del DT. Essendo quest'ultimo un gradino sopra non mi sarei aspettato tutta questa differenza col livello del nero a favore del più economico ET.
Sarà perchè l'ET utilizza pannelli LG più performanti dal punto di vista del nero?

Mi correggo. In Uk, c'è sia l'ET50 che l'ET5.
L'ET50 ha il 3d attivo , l'ET5 è l'unico passivo polarizzato come dicevi tu. Entrambi i livelli di nero pero' sono simili: 0,16cd/m2 ET50 su hdtvtest e 0,14cd/m2 l'ET5 su flatpanelshd

Quindi, anche ammesso che l'ET5 sia l'unico Lg perchè passivo, non penso sia questo il motivo del divario cosi' grosso tra i due ET5\ET50 e il modello superiore DT50, il cui livello secondo AVF dovrebbe essere 0,23cd/m2.

WT50

L'unica cosa è capire il tipo di pattern usato da HDGURU per misurare il livello di nero
Loro lo descrivo così:

"We used a 0 IRE patten with a grey stripe that was still visible and confirmed LED backlighting on with our tap tap tap on the dark area of the screen to see light around our finger tip, if the LEDs were off, no light would appear at our finger tip and no stripe either. We plan new more extensive testing when we get our sample."

Se avessero usato un pattern ANSI checkboard infatti, saremmo stati di fronte ad un livello di nero mai visto su qualsiasi tv, anche inferiore al full led ZL1(0,008cd/m2) dato che hanno misurato uno 0,002 ftl che equivale a 0,0068 cd/m2.

Penso che il pattern usato possa far capire che il livello di nero ANSI checkboard potrà salire anche se non so stimare di quanto.
(Del resto se si ha presente il funzionamento di un local dimming a 16 zone si potrà comprendere come un full led con centinaia di zone di controllo se la possa cavare meglio su un pattern a scacchiera)
Certamente pero' il livello del nero WT50 non sarà neanche lontanamente paragonabile ai livelli degli altri modelli Pana inferiori...