LINEUP DENON 2020: AVR-X2700H -AVC-X3700H - AVC-X4700H - AVC-X6700H – AVC A 110

Voi un consiglio? Usare il bi-amp da un dispositivo che utilizza la stessa alimentazione per entrambi i cablaggi non ha senso. Se proprio vuoi farlo prendi due finali dedicati e fai il collegamento in bi amp.

Anche perché avere tutti gli speakers previsti collegati ad un avr di medio livello non è proprio consigliabile.

Secondo me otterresti risultati già ottimi collegando i front ad un finale dedicato ed il resto al sinto.

Edit: avevo compreso male quale era il dubbio di Marco
 
Ultima modifica:
Si ma dovresti anche avere qualcosa che ti fa lo switch meccanico dei cavi di potenza reindirizzando i front A sia per il collegamento HF che LF altrimenti le frequenze alimentate dal Front B chi le alimenta? Comunque concordo con Nico sull'utilità.
 
@ nico: infatti sull'utilità di apprezzare qualche miglioramento con un biamp del genere sono il primo a porre dubbi, era solo perchè..."se lo fa, tanto vale farglielo fare..." nel senso che in stereo 4 ampli (interni) in teoria dovrebbero comunque essere meglio di 2, e nel caso invece della multi amplificazione userei comunque tutti e 9 gli amplificatori sia nella prima che nella seconda ipotesi.

@ capitan Malva: io credo che ci sia lo switch meccanico all'interno dell'amplificatore, infatti parla proprio di "commutazione degli altoparlanti in uscita" in base al segnale di ingresso. (mi immagino segnale STEREO oppure MULTICANALE).
cioè se lavorasse bene come presumo, nel momento in cui sento il "clic" commuta le 4 uscite delle due casse frontali (biamplificate) in due sole uscite (e le casse diventano MONO AMPLIFICATE) e le due uscite rimaste libere le assegna ad esempio ai due frontali alti
ma questo è proprio il mio dubbio
 
intendo una cosa simile a questa:
HcfbGl.jpg
 
Quello che non stai capendo è che con il bi-amping tu vai a connettere HF e LF su porte di alimentazione differenti.
Facciamo un esempio... Su Front A DX colleghi le HF del diffusore DX, sul Front B DX colleghi il le LF del diffusore DX. Lo stesso sul diffusore SX. Ora... Quando tu vai a mettere il multicanale due finali vengono destinati non più ai Front B ma ad altri canali...
In questo caso le porte Front B non vengono più alimentate e di conseguenza le LF dei diffusori DX e SX rimangono mute.
Ma comunque il sistema di configurazione del Denon ti fa decidere prima la conformazioe del tuo impianto e quindi se vuoi alimentare in Bi amping ti dice subito quali e quanti canali puoi attivare. Ti dice anche se serve un finale aggiuntivo.
 
La modalità che indichi nell'immagine non l'ho mai provata, ma in pratica sembrerebbe che effettivamente con la commmutazione interna multicanale vada ad alimentare Front A e B utilizzando un solo finale...
 
@Marco In pratica con il Bi-amp si avrebbe un vantaggio solo nell' ascolto stereo mentre nell' ascolto multicanale non ci sarebbe nessuna differenza tra fare o non fare la bi-amp. almeno vedendo il tuo schema
 
esatto, in pratica esternamente i cavi rimangono inalterati e solamente internamente avviene la commutazione, che mi spiega anche il clic meccanico che sento... ma questa rimane una mia teoria, forse è spiegata (ma non bene) in quella frasetta finale che dice: "Quando si collegano gli altoparlanti per 8 o più canali, gli altoparlanti in uscita vengono commutati automaticamente in base al segnale di ingresso e alla modalità audio"
 
esattamente in modalità multicanale non cambierebbe nulla, l'unico "teorico" vantaggio è che in stereo si utilizzano 4 amplificatori, sempre che in effetti come dice NICO con un ampli del genere si possa notare differenza
 
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un acquisto. Ho un sistema di casse JAMO S628 con l'aggiunta di due jamo ATM 50 per fare una configurazione 5.1.2.
Il mio sintoamplificatore pioneer mi sta abbandonando e volevo passare a DENON. Ora l'indecisione è sul modello X4700H o X3700H. Da considerare che a casa mia la musica va praticamente 12 ore al giorno (spesso direttamente da spotify) però usiamo l'impianto anche per vedere film ecc. Voi cosa mi consigliate? vale la pena spendere quei soldi in più per il X4700? grazie a tutti!
 
A mio parere per un 5.1.2 dovrebbe essere sufficiente un 3700come la conf. che voglio fare anch' io.
Il problema è trovarlo. Io lo ho ordinato a Settembre e ancora non so quando arriverà :rolleyes: :mc:
 
La modalità che indichi nell'immagine non l'ho mai provata, ma in pratica sembrerebbe che effettivamente con la commmutazione interna multicanale vada ad alimentare Front A e B utilizzando un solo finale...

Niente, purtroppo ho effettuato la prova e se lo imposto in quella modalità NON emette a 9.1 ma solo a 7.1, lo switch interno commuta tra frontali alti oppure surround back. Avrebbero potuto utilizzare lo switch per commutare da biamp a mono amp… pazienza, lo utilizzerò non biampliciato.
 
Quindi non è possibile amplificare 9 amplificatori alla volta?

O il problema è solo se si utilizza il bi amp?
 
Il problema é solo in biamp, in biamp utilizza tutti e 9 gli amplificatori ma esce a 7 canali (5 per surround e 4 per le 2 frontali)
Mentre senza biamp utilizza i 9 ampli per ed esce a 9 canali.
 
Una piccola nota... Il. Mio 3700 a freddo ha il lato superiore che al tatto sembra stabile e rigido, dopo qualche ora di funzionamento e ovvio riscaldamento appena lo si tocca si flette nel mezzo e dimostra la reale sottigliezza del lamierino con cui è costruito, a questo punto penso ma per 1300 e passa euro è mai possibile riscontrare queste debolezze costruttive? Quanto incideva sul prezzo finale a Denon una copertura appena più solida?????
 
Ultima modifica:
Buonasera,
è uscita qualche notizia per il rinnovo della linea Denon/Marantz nel 2022?

Dopo la prematura morte del mio Denon 4700H ( totalmente ripagata da Amazon che dopo un anno e mezzo mi ha restituito i soldi visto che non era coperto da garanzia italiana... ) sto pensando di acquistare il pre AV7706

Tenete conto che ho una sala dedicata con proiettore e sistema atmos pilotati da un Emotiva Xpa5 gen3 ed un marantz 8077.

Il fatto è che sono sicuro che appena compro il pre... Esce la nuova linea.

grazie dei consigli

GL
 
Ultima modifica:
Salve, al mio Denon 2600H ho collegato alle due uscite video HDMI un TV Sony e un VPR JVC N5. Non ho mai utilizzato le due uscite contemporaneamente (Video doppio) perchè il Sony e il JVC hanno risoluzioni diverse. Improvvisamente la seconda uscita Video non da più alcun segnale in uscita mentre la prima continua a funzionare normalmente. Cosa può essere successo? E' possibile che sia saltata l'uscita 2 e la 1 continui a funzionare? Avrei qualche speranza effettuando il reset di fabbrica? In questo caso il ripristino dei settaggi, precedentemente salvati, sarebbe completo o perderei qualcosa?
Grazie
 
Se invece hai preso il 6700 i canali sono 11 ....[CUT]
Ciao Malva,
da neofita, se i canali sono 11 ma le configurazioni possibili 7.1.2 e 5.1.4 portano a 9 canali, significa che leggere solo il titolo del device sul sito del fornitore "Amplificatore AV 8K a 11.2 canali" trae in inganno perchè da solo senza finale esterno non soddisfa il requisito?

Grazie
 
Top