LINEUP DENON 2020: AVR-X2700H -AVC-X3700H - AVC-X4700H - AVC-X6700H – AVC A 110

non riesco a capire come fare per allegare un immagine , ,help me

ok comunque quello che appare scritto in video e' questo :

Segn. v. e' INV. in usc. HDMI 1
Segn. a. e' INV. in usc. HDMI 2

Cosa puo' significare e come eventualmente ovviare ?

sul retro dell ampli ho solo collegato ad hdmi 3 il b ray ( solo uscita audio ) ed a eARC l'uscita eARC della tv , null'altro ....

Non ti preoccupare è una scritta che è comparsa anche a me sul mio “vecchio” Denon avr 4311. Ora purtroppo non ricordo bene come si risolve; comunque è legata a connessioni hdmi, che il sinto non giudica corrette. Per cominciare prova a collegare l’altra uscita hdmi(quella non earc) ad un altro ingresso hdmi del tv e selezionala e vedi se funziona.

Non ti preoccupare è una scritta che è comparsa anche a me sul mio “vecchio” Denon avr 4311. Ora purtroppo non ricordo bene come si risolve; comunque è legata a connessioni hdmi, che il sinto non giudica corrette. Per cominciare prova a collegare l’altra uscita hdmi(quella non earc) ad un altro ingresso hdmi del tv e selezionala e..........[CUT]

Grazie, cmq ho smanettato un po' nelle impostazioni audio e pare... Dico pare non compaia più... Ma voglio controllare meglio, certo che queste macchine più sofisticate sono più rompono i cosiddetti.....
Ti auguro una buona serata

Oggi ho collegato l'adattatore che doveva risolvere il bug HDMI 2.1. diciamo che lato video ho risolto, ma ora ho l'audio che continua a saltare. Cerco su reddit e trovo moltissima gente con lo stesso problema, Denon gira la colpa a LG e se ne lava le mani. In più per curiosità ho fatto il test del cavo HDMI incluso con l'adattatore, e l'amplificatore mi dice che non passa neanche il test a 18gb..... Andiamo bene.

La domanda che viene prima di tutto... Hai provato con un altro cavo magari certificato (con certificazione certa e non quella che purtroppo si trova su molti cavi venduti su AMZ)?

Ciao a tutti,
che voi sappiate, ci sono ancora difficoltà di reperimento per i sinto (denon 3700, denon 4700) ?

Assolutamente si, ormai i negozianti chiedono anticipo e una volta raggruppati vari ordini ordinano a loro volta.
Questo si traduce spesso in mesi di attesa per il cliente finale.

Ultima modifica:
il mio ordinato ad Aprile finalmente è in arrivo...
a tal proposito vi vorrei porre un quesito:
la mia configurazione preferenziale sarà quella che vi mostro nella foto allegata, ovvero 9 diffusori + SUB, con la particolarità della bi-amplificazione per i diffusori principali.
Detto questo però ho un dubbio nella interpretazione della descrizione.
Mi confermate che anche per voi l'amplificatore in questa configurazione utilizza 4 amplificatori nell'utilizzo STEREO 2 canali
e invece utilizza tutti e 9 gli amplificatori nell'utilizzo 9.1?
In questo caso sarei tranquillo,
il mio dubbio invece è che in multicanale, con questa configurazione riproduca solo 7.1 canali....

https://manuals.denon.com/AVCX4700H/EU/IT/DRDZSYjjvfnaio.php

Se hai preso il 3700 o il 4700 i canali sono in tutto 9... Se usi il biamping per i frontali avrai a disposizione solo una configurazione 7.1 (4 per i front, 1 per il centrale, 2 per i sourround e 2 per i sourround back) o 5.1.2 canali (4 per i front, 1 per il centrale, 2 per i sourround e 2 per atmos).
Se invece hai preso il 6700 i canali sono 11 e quindi potrai ottenere 7.1.2 o 5.1.4.
Ciao

infatti parla di configurazione a 7.1 canali ma poi dopo parla anche di 9.1 canali a seconda della configurazione.
la mia deduzione è che in utilizzo STEREO utilizza 4 amplificatori per le due casse mail destra e sinistra e che in configurazione multicanale fa uno switch dei 4 canali in 2 canali per poter comunque pilotare a 9.1.
ma non sono sicuro che lo faccia.
elencato dovrebbe essere cosi:

UTILIZZO STEREO
AMP 1 --> FR ALTI
AMP 2 --> FR BASSI
AMP 3 --> FL ALTI
AMP 4 --> FL BASSI
AMP 5 --> OFF
AMP 6 --> OFF
AMP 7 --> OFF
AMP 8 --> OFF
AMP 9 --> OFF

UTILIZZO MULTICANALE

AMP 1 --> FR
AMP 2 --> FL
AMP 3 --> C
AMP 4 --> SR
AMP 5 --> SL
AMP 6 --> SBR
AMP 7 --> SBL
AMP 8 --> FHR
AMP 9 --> FHL

Non fa nessuno switch automatico visto che ci sono delle connessioni FISICHE da dover fare e cui sottostare.
Se usi il Biamping devi collegare l'uscita FRONT A ai connettori HF dei tuoi diffusori (che ovviamente devono essere predisposti per il biamping) e la FRONT B ai connettori LF dei tuoi diffusori (ovviamente devi aver tolto il ponticello sui connettori delle casse).