beh io porto la mia esperienza da possessore, da pochissimi giorni, del PS51E8000. La questione su cosa sia buono o meno dipende molto da ciò che si esige. Ad esempio c'è chi gode nell'eccessiva luminosità dei LED/LCD, c'è chi gode nella profondità dei neri, c'è chi gode nella riproposizione di colori brillanti e naturali, chi guarda all'uniformità e alla capacità del tv di realizzare ottime performance nelle carrellate veloci. Bene, direbbe qualcuno, ma come tutti sappiamo i gusti non sono affatto coincidenti tra i vari utenti e soprattutto il grado di percezione varia da essere umano ad essere umano. E' importante quindi capire ciò che si cerca e ciò che si vuole. Io, e veniamo alla mia esperienza personale, sono passato in diverse fasi generazionali dei tv, dall'originario tubo catodico con evidenti problemi di assetto geometrico dell'immagine, ai primi plasma entry level (perfetti ma poco performanti sui neri ), agli LCD (con banding e clouding) per poi ritornare ai plasma. Tutto questo per dire che la mia evoluzione dei gusti va di pari passo con l'esperienza vissuta e con ciò che non voglio avere più a che fare (scie, clouding, banding etc etc). Insomma ho capito che l'uniformità acquista la prima posizione tra le mie esigenze primarie, seguita dalla qualità nella gestione dei movimenti, dai colori e solo alla fine dal nero, anche se ciò non vuol dire che ne disprezzi la profondità quando c'è!
Purtroppo, o per fortuna, come tutte le cose nella vita, bisogna sapere ciò che si cerca e ciò che si vuole ottenere, non è sempre semplice, non sempre ci si riesce, ma ecco che arrivano in soccorso i compromessi.
Date un grado diverso alle varie features e vedrete come la scelta del tv sarà molto più semplice e meno angosciosa!