Line-up Plasma Samsung 2012

hehe no no mi conosci io purtroppo non dimentico nulla ( se si tratta di me)....scherzo dai: beh ma lui punta il 51, e' piu' contenuto il fenomeno, se c'e' e' di entita' minore, fortunatamente se ne accorge subito e rispedisce al mittente l'alveare ehm tv e nessun problema! ( guarda che filmarolo ha contribuito a non farmi stare sereno con il panasonic esattamente come tu sei stato determinante con il non samsung hehe)....ma hai ragionissima! certe cose non si devono sopportare a priori!
 
no no no e ancora NO! calma, hehe ne vale la pena sicuramente: ci sono esemplari che magari, piu' di altri, emettono un rumore elettronico tipo zanzara zzzzz che puo' risultare piu' o meno fastidioso a seconda della sensibilita' dell'utente e della gravita' dell'esemplare....ma magari non te ne accorgi nemmeno, o solamente su schermate completamente bianche, o magari quando il film e' completamente muto e silenzioso..
 
aaaaa ok ok.......purtroppo ero affascinato da un kuro visto a casa di un amico...:D solo che panasonic era quello che sembrava + simile...
samsung l'ho visto solo nella serie d8000 da 51" in CC ed il 64e8000 da fnac a roma... assieme ai 50 gt e vt della panasonic... adesso vedendo questo prezzo...pensavo che risparmiare qualcosa....nn era malaccio...:D...il resto ci avrei comprato uno stabilizzatore di rete o ciabatta + evoluta per tutto l'impianto (home theatre compreso) ;).
Eccco perchè...
che faccio??? :D
 
o , veramente, ti prego, perdonami, sono andato...ma non mi parlavi di 51e8000? e ora cosa centra l'offerta del 64e8000? tra l'altro c'e' anche a 2025 da elettronica in offerta in offerta :D....si il pana e' un po' migliore, ma e' ottimo anche il samsung, se mi stai chiedendo "rinuciare al samsung pro panasonic only per via del buzz ti dico no assolutamente, se invece sei un golosone come sembra hehe, *****' il kuro ti ha colpito subito, si beh il gt si avvicina sicuramente di piu', pero' perdi diverse cose carine rispetto al samsung....costando uguali io ti consiglierei panasonic cmq, che su quel taglio e' decisamente piu' kuro like...:D (il nero nel 51 e' peggiore che nel 64 in casa samsung, ecco che la differenza con panasonic che rimane uguale, si allarga pero')
 
no no era sempre il 51" sam contro 50 pana :D il 64 era solo perche se ne parlava prima per il prezzo esagerato...tutto qua...cmq sono i primi due tv...cmq pana si trova a 1300 ora.....:(
 
sto per decidermi (spero) a prendere un 51e8000.
Visto che le impostazioni out of the box da quello che ho capito rasentano lo schifo, posso regolarle con un semplice disco come "regolo" o quello di "avfs" e andare su buoni livelli di settings o dove posso trovarli sul web?

Che differenze ci sono tra e6500 ed e8000? sia di prestazioni che di oggetti(occhiali, touch-pad, wifi....ecc)
grazie
 
Ultima modifica:
quindi tra e6500 e e8000 cambia solo la parte smart praticamente, a parte quel filtro.

sano io non ho una sonda e non ho neanche intenzione di prenderla, quella guida che mi hai postato è avanzata per chi possiede sonda.
senza sonda posso arrivare a tarare il tv in modo discreto?
 
Qui di seguito c'è la guida base, quella senza l'ausilio della sonda:

Guida alla calibrazione di base di un HDTV


Restando in tema di regolazione occhiometrica, vorrei segnalare che nel disco GCD (Gamut Calibration Disk) sono presenti dei pattern per verificare ad occhio la bontà della calibrazione effettuata.
Si tratta di varie schermate composte da scale dei grigi a passi di 5, scale dei primari/complementari e volti (digitalizzati) di ragazze che raffigurano le varie etnie, in modo da poter controllare la fedeltà dei vari incarnati.
I modelli non sono pochi e vanno ben studiati in quanto vengono miscelate scale cromatiche e di grigi insieme a elementi in computer grafica e anche fotografie (di riferimento) di paesaggi e natura.

Appena avrò un pò di tempo inserirò questi elementi di studio nella su citata guida occhiometrica.
 
secco nn ho linkato perche' tu potessi attingere dalla guida avanzata per sonda ma perche' potessi scaricare il disco test :D quello c'e' se guardi bene.
 
Ragazzi come è messa dal punto di visto dell'IR (image retention) l'E8000? Qualcuno ha fatto qualche prova "rischiosa" come immagini statiche per più di qualche ora?
 
sta messa come la serie dell'anno scorso,praticamente devi davvero impegnarti per stamparlo.
credo che tra i plasma sia il migliore in questo aspetto.
 
L'interpolazione dei frame è quella caratteristica che agisce sulla visione dei movimenti presenti in una visione?
ad esempio IFC per pana o Motionflow per sony e ti da la possibilità di aumentare o diminuire la creazione dei frame?

se è questa la tua domanda filmarolo è interessante saperlo. Da come ho capito l'ifc di pana é abbastanza penoso.
Però mettiamo che i samsung di quest'anno non hanno una interpolazione (come io penso) come si spiega che vincono come migliore moto in questo shootout tra l'atro con poca differenza sui plasma pana che come detto prima sono deficitari in questo aspetto?
 
Top