Line-up Plasma Samsung 2012

Comunque è vero... non ha senso basarsi esclusivamente su numeri e valori sciorinati nelle varie recensioni, la prova di visione (personale) è quella che sancisce il miglior tv e la miglior immagine d'insieme.
 
cercando di non andare OT, cerco di rispondere alle "risposte" alla mia "provocazione"

...perchè leggo il forum? perchè voglio capire/imparare/sapere! Non esistono libri su cui studiare "come si vede quella televisione".

Ho aumentato il mio interesse a questo forum sia perché sono un tecnologo video/audio filo entry level sia perché in passato ho sfidato la sorte credendo che "il clouding" fosse cosa da perfezionisti...(non dando fiducia a utenti che mi avevano avvertito) ed ora :mad:

...e poi mi sono innamorato della "qualità" :D

Ora non voglio di nuovo sfidare la sorte... però mi accorgo che siamo tutti (incluso me) più o meno uguali: parliamo del 70% del difetti (e delle nostre percezioni su di essi) e del 30% sui pregi....aiutiamoci a essere più sicuri!!! :cincin:

Ha quindi ragione chi dice "se leggi i forum con troppa fiducia non comprerai mai nulla" :old:...

per chiudere e tornare a tema:

girando per cc,

ho visto samsung della serie D e non ho trovato difetti, anzi, il D6900 si vedeva, secondo me, molto meglio dei LED "plasticosi" e venduti come "prostitute" della serie E (e se consideriamo il prezzo in cui si trova online è, e resta, IL best buy).

ho visto il vt30 e...ragazzi è una cosa "aaaaaaarrrrggrrrrr" :D non ho visto aloni ma niente immagini grigie/bianche per valutare...

ho visto i plasma entry level serie E e, sinceramente se avessi meno soldi (budget ridottissimo) e meno passione...mi ci tufferei subito!

ah, ho rivisto anche la serie C9000, vintage di gran design :D ...ve la ricordate?


secondo me, E6500 ha le carte in tavola per ereditare il prestigio del D6900....


:D :D
 
Visto al cc (quindi non fa molto testo ma lo riporto ugualmente) un 64E8000 contornato da vari l'ex...girava Rai 1 (trasmissione con Paolo Conti mi pare, da indovinare le parole) ed era bellissimo da vedere, naturalissimo, credibile, nonostante non so come fosse impostato, i l'ex sparavano ma questo aveva una visione molto piú rilassante e dai colori naturali, l'unico che gli teneva testa era un 65vt30, dalle impostazioni piú calde, altrettanto bello e rilassante...lí poi dipende dalle impostazioni...comunque il Samsung mi é piaciuto, probabilmente era Rai uno scalato in hd ed era un bel vedere, immagine pulita e definita, chissà coi BD
 
Domanda veloce, come paragonereste la lineup plasma E8000 con la lineup lcd ES8000? Devo decidere entro fine mese l'acquisto e considerato il costo vorrei evitare di sbagliare! :confused:
 
@ l4sty

Sei riuscito a vedere l'E6500?
Mi interessa molto solo che forse il D6900 offre più o meno le stesse cose però pagandolo decisamente meno ;)
Come ti è sembrato il D6900 visto al CC?

thanks
 
Ok, ho dato retta al grande Sanosuke ed ho accettato la sostituzione col ps64e8000! Appena inviata l'email di conferma mi sono subito sentito super entusiasta... per chi come noi condivide la passione per la tecnologia non é difficile da comprendere!! :D
Non vedo l'ora che arrivi... vi terrò aggiornati. Buona serata
 
Ma porca miseria, so che è difficile da credere ma nel 2011 non sono riuscito a vedere un D8000 in condizioni non dico ottimali ma almeno decenti. Vediamo se quest'anno con la serie E ce la faccio... :confused:
Ci vorrebbe una iniziativa Samsung come quella Panasonic :D
 
Per i plasma? No, secondo me lo fanno apposta a non metterli in mostra più di tanto :D
Non creano nessun hype e non fanno presentazioni degne di questo nome... Non spiegano quasi nulla riguardo alle loro tecnologie e non sono interessati a mettersi in concorrenza con Panasonic sul piano della migliore tecnologia.
Già se al lancio dichiari un miglioramento del 10% sull'anno precedente non è che invogli l'acquirente...
E invece poi si scopre che non sono affatto distanti da Panasonic.

Samsung pare quasi che li venda controvoglia :asd:
Meno male che ci sono gli appassionati che spingono un po'... C'è gente che nemmeno lo sa' che fanno i plasma!
 
@ l4sty

Sei riuscito a vedere l'E6500?
Mi interessa molto solo che forse il D6900 offre più o meno le stesse cose però pagandolo decisamente meno ;)
Come ti è sembrato il D6900 visto al CC?

thanks

sono partito nei miei 20 minuti di visione (che forse ha spaventato i commessi..) alla caccia dei difetti che tecnicamente presenta (o potrebbe presentare)...ma nulla...no buzz e no ABL ubriaco...(ma ovviamente bisogna considerare il fattore Centro Commerciale)

poi mi sono detto "è il mio target?" ed ho iniziato a vedere la qualità dell'immagine. Non sono un esperto (tutt'altro) però devo dire che quello che vedevo era bello: luminoso, fluido e "colorato". Nulla da invidiare ai LED come colori (anzi..). Probabilmente era "calibrato" come una panchina di marmo e, anche così, non mi ha deluso.
Devo ammettere che il mio "ottimismo" era mosso anche dal fatto che online, come tu stesso mi hai evidenziato, il costo è veramente invitante: [780,950] se ne trovano diversi...

Ho cercato come il santo graal l' E6500 ma nulla solo LED...LED...LED (...anche io ho un LED :D) con le simpatiche macchiette di luce agli angoli (...anche io ho la macchietta di luce :( ).

qualcuno lo ha visto e "sentito" dal vivo? :)
 
Per i plasma? No, secondo me lo fanno apposta a non metterli in mostra più di tanto :D
Non creano nessun hype e non fanno presentazioni degne di questo nome... Non spiegano quasi nulla riguardo alle loro tecnologie e non sono interessati a mettersi in concorrenza con Panasonic sul piano della migliore tecnologia.
Già se al lancio dichiari un miglio..........[CUT]
Le recensione non ne parlano così entusiasmi... A parte la ritenzione e l'inutilità della smartTV quali sarebbero i punti a favore?
I punti a favore non saranno tanti ma son pesanti...
 
Le recensioni non saranno entusiastiche ma non mi pare che sia distante da Panasonic. I punto a favore ce li ha da punto di vista che è un top di gamma che nel taglio da 64 si trova allo stesso prezzo del 65ST50. In qualità di top di gamma, come dicevo anche nel post di sopra, probabilmente ha gli occhiali inclusi (come l'anno scorso, anche se spesso non veniva nemmeno menzionato), e consente una calibrazione più accurata. Inoltre ha un dithering spesso più ridotto e meno color banding. Il contrasto e in nero pur essendo inferiori, consentono all'E8000 di dare una visione ottima e appagante, con un senso di profondità già di buon livello, pur senza arrivare ai livelli di Panasonic. Non mi pare la situazione sia così malaccio. Si tratta come al solito di scegliere quello che appaga di più i propri gusti, e non chi vince sui test. Non credo che l'immagine sia uguale a quella del Panasonic, e anche in SD è da vedere quale si comporta meglio... Insomma, non è una battaglia persa in partenza ;)
 
ormai è da tempo che lo dico...e continuo a ripeterlo: chi si accinge a spendere 2000€ circa e non considera il 64E8000 sbaglia!
Siamo sicuri che a parità di calibrazione l'E abbia un nero ed un contrasto inferiori...ma inferiori VISIBILI ad occhio anche esperto e che i colori siano poi così differenti dai Pana ecc? Io inizio ad avere dubbi e comunque vorrei che qualcuno mi smentisse dimostrandomelo con una bella comparativa dal vivo ;)
E pros certi:
meno ritenzione
più uniformità
niente aloni

E cons certi:
buzz
setting outofthebox pessimi

alla fine poca cosa ;)
 
Le recensioni non saranno entusiastiche ma non mi pare che sia distante da Panasonic. I punto a favore ce li ha da punto di vista che è un top di gamma che nel taglio da 64 si trova allo stesso prezzo del 65ST50. In qualità di top di gamma, come dicevo anche nel post di sopra, probabilmente ha gli occhiali inclusi (come l'anno scorso, anche se spes..........[CUT]
Il 51e8000 lo si confronta con il 50gt50, se la gioca alla pari o ci son grosse differenze? se ci son quali?
 
ormai è da tempo che lo dico...e continuo a ripeterlo: chi si accinge a spendere 2000€ circa e non considera il 64E8000 sbaglia!
Siamo sicuri che a parità di calibrazione l'E abbia un nero ed un contrasto inferiori...ma inferiori VISIBILI ad occhio anche esperto e che i colori siano poi così differenti dai Pana ecc? Io inizio ad avere dubbi e..........[CUT]
Mi son scaricato il manuale completo e non viene scritto minimamente i controlli che una qualsiasi tv ha (immagine,audio,ecc...); come mai?
 
Roby, diavolo tentatore... invitarmi a modificare un tv nuovo e in garanzia. :D :D

Certo 2000 euro non son pochi, ma più leggo... grosso errore farlo... più mi convinto che la nuova serie segni standard nuovi in termini di nero plasma Samsung e che la differenza rispetto al nostro sarà visibile.

Ieri dovrei aver superato le 180 ore su uno dei tv, 51" e il nero non è che sia sceso tantissimo... causa estate per la prima volta ho visto un film BD su tv anzicchè su vpr, fa troppo caldo, e per quanto bella l'immagine e straordinariamente colorata, un pò di amaro me lo ha lasciato... forse anche i 70" pollici di differenza rispetto allo telo hanno influito.
 
Top