Line-up plasma Samsung 2011

Si aggiorna; il 1018 non era un granchè... ti consiglio il 1020.
Per il 1021 c'è sempre tempo.

grazie della risposta :)
il 1020 lo recupero da qs forum, lo salvo su chiavetta, inserisco la chaivetta (a tv già acceso su un canale?) e fa tutto da solo? ti prego aiutami passo passo non vorrei fare ca....te e trovarmi col TV piantato!:confused:
grazie ancora davvero
ciao Mauro

scusate ri-domando in qs sottosezione perchè non ho ancora avuto risposta e mi pare strano, mi sa che il mio messaggio è sfuggito alla vs attenzione:

ciao a tutti,
mi è arrivato il ps51D8000, è un paio di giorni che lo uso e ne sono soddisfattissimo (provengo da palsma Panasonic di un paio d'anni fa, modello non so ma di fascia medio-alta).
Non sono un esperto per cui mi rivolgo a voi sperando che qualche anima pia riesca ad aiutarmi: il TV dispone anche di una sintonia satellitare e siccome la piccola palazzina in cui abito è dotata di parabola (di cui dispongo di pochi dati: 1-la parabola e l'impianto sono molto recenti, diciamo 2-3 anni, 2-il precedente proprietario la usava per vadere SKY, 3-la parabola è orientata verso sud/sud-est) mi sono dotato di cavatto apposito e l'ho connesso al tv. Ho quindi provato a cercare i canali anche sulla sintonia SAT ma nulla, non trovo nulla. Mi sorge il dubbio che l'impanto sia analogico e la sintonia sat del TV sia digitale, o magari forse sono io che sbaglio qualcosa nella ricerca? Poi sul tv ci sono un sacco di opzioni, come ad esempio la gestione del fuoco della parabola…..Prima di rinunciare provo a vedere se qualcuno mi dà una mano….

Grazie per l’attenzione e per l’eventuale aiuto
Ciao
Mauro

Il fatto che la parabola sia orientata verso sud- sud-est mi fa sorgere qualche dubbio .. dovrebbe essere orientata verso sud.
L'impianto è condominiale o singolo?
Se è condominiale chiede agli altri condomini se ricevono correttamente il segnale satellitare.
Il discorso dell'impianto analogico non c'entra nulla perché il tuner satellitare della TV è digitale.
Per la sintonizzazione imposta su "automatica", così farà la ricerca su tutti i trasponder.
Soprattutto, verifica che il satellite impostato sia "hotbird 13E".

In bocca al lupo!

Il fatto che la parabola sia orientata verso sud- sud-est mi fa sorgere qualche dubbio .. dovrebbe essere orientata verso sud.
L'impianto è condominiale o singolo?
Se è condominiale chiede agli altri condomini se ricevono correttamente il segnale satellitare.
Il discorso dell'impianto analogico non c'entra nulla perché il tuner satellitare della TV..........[CUT]

grazie, stasera ci riprovo
ciao ;)

grazie della risposta :)
il 1020 lo recupero da qs forum, lo salvo su chiavetta, inserisco la chaivetta (a tv già acceso su un canale?) e fa tutto da solo?
Il firmware lo recuperi QUI in prima pagina.
Lo scarichi e lo copi sulla chiavetta, avvii l'eseguibile... ti chiederà se vuoi installarlo sulla chiavetta... confermi.
Fatto questo, e ottenuto il nuovo file, cancelli l'eseguibile precedente in modo che nella chiavetta ci sia solo il nuovo file.
Inserisci la chiavetta nel tv, vai alla voce aggiornamenti da usb, dai l'ok. Fine.

Ragazzi scusatemi, una domanda per i possessori o i "tecnici" (nel senso he ne capiscono parecchio....) sul Samsung plasma 51d8000: attualmente sarei indeciso tra questo (l' ho visto a € 1.200 ) e il PANA 50" VT30.... Premetto che guardo quasi esclusivamente canali SKY HD (partite e films ), uso molto le console di gioco PS3 e XB360 e solo occasionalmente BD; la distanza da divano è di 2,93 mt.
Come è il Sammy sui movimenti ? A quanto ho letto il nero nn è come quello del PANA ma almeno nn dovrebbe esserci il rischio dei dannati aloni, no ?
Grazie in anticipo per le Vostre risposte/opinioni/pareri/consigli..... :)

Sul Samsung puoi star tranquillo che di aloni non ne trovi, lo schermo è perfettamente uniforme.

A sto punto non mi andrei a buttare nel ginepraio VT30... o aspetti i modelli 2012 oppure vai sul sicuro con il D8000.

Se dovessi avere la mia, avendo avuto 2 PS50C7000...uno con red mist risolvibili con un aggiustamento alle tensioni... di aspettare un paio di settimane e di prendere il D8000 quando sarà sceso sui 1000 euro, tanto la nuova serie verrà presentata presto.

Ragazzi ancora qualche domanda: come è il 3d del 51d8000 ( aspetto per me cmq secondario)?
Ho letto, inoltre, da qualche parte che come qualità del nero al 51d8000 è superiore il 51d6900... qualcuno sa dirmi se è così marcata la differenza?

No, non è così alta la differenza.

Anzi... le più eclatanti sono l'estetica e il filtro Real Black, che però se non guardi la tv in ambienti davvero tanto luminosi non incide affatto. Il nero è molto combattuto tra i 2.

Ho controllato ora i prezzi.

Certo che 400 euro di differenza per...

Cornice color Titanio, anzicchè nera
ARC
Web-browser
Switch HDMI più veloce
Telecomando più carino
Real Black Filter, il vero valore aggiunto
CMS più completo
Miglior riproduzione dei colori, di poco

sembrano tanti.

Sbaglio?

Cambia anche il processore... comunque si, 400 euro non sono pochi.
Però se partiamo dal presupposto che questi apparecchi valgono si e no 400/500 euro (forse anche meno) e che invece li compriamo a più del doppio, e chiaro il motivo per cui piccole differenze te le fanno pagare a peso d'oro....