Line-up plasma Samsung 2011

Oggi visto per la prima volta un d8000 al mw, taglio 64", in ambiente completamente illuminato dal 10.000 neon.
L'unica cosa che posso dire é che nonostante le luci come nero si difende bene e credo che al buio possa solo migliorare ( a differenza degli lcd che dove il bel nero-alla luce- diventa un nero retroilluminato se al buio) per il resto non posso esprimermi in quanto sicuramente impostato in modalità shop quindi colorimetria contrasto ecc sballati di sicuro e anche il filtro nitidezza mi sembrava esagerato.
Tenendo conto che era appoggiato per terra e alle spalle avevo subito un'altra fila di tv guardare un 64" da max 1,5m dall'alto verso il basso non é il massimo.
Di finco vi era un 59D550 e il confronto come nero era veramente impietoso, il 550 di un grigio altissimo e si tramutava inuna patina nebbiosa su ogni tipo di immagine,del resto costa meno della metà quindi può andar bene per chi vuole il taglio grosso che fa scena ma non si interessa di livello del nero ecc...

Mi sarebbe piaciuto vedere un 59d6900....che chiaramente non c'era....già nei cc i confronti sono impossibili,per di più se non hanno tutti i modelli uno come caspita fa a scegliere?
Scatola chiusa?:rolleyes:
 
filmarolo ha detto:
Mi sarebbe piaciuto vedere un 59d6900....che chiaramente non c'era....già nei cc i confronti sono impossibili,per di più se non hanno tutti i modelli uno come caspita fa a scegliere?
Scatola chiusa?:rolleyes:
ho avuto anche io lo stesso problema!!! il confronto nei centri commeciali è impossibile da fare!!! io non sono riuscito a trovare un 59d6900 e mi sono fidato delle recensioni! per fortuna erano giuste...tv stupendo!
 
dylandogfed87 ha detto:
...59d6900 e mi sono fidato delle recensioni! per fortuna erano giuste...tv stupendo!

Ho letto in giro che ci sono tanti floating black su questo modello (avforums). Sono molto più presenti che sui D8000. Hai notato qualcosa?
 
Il problema è che ho girato tutta la provincia e non c'è stato neppure un negozio dove ho potuto confrontarli direttamente. Da una parte hanno il d8000 ma non hanno il vt30, dall'altra l'opposto. Quindi mi ritrovo a vedere le seguenti tv a distanza di giorni e in luoghi diversi, e mi rimane un pò difficile il confronto.
Sono certo che rimarro soddisfatto sia col panasonic che col samsung, e visto che il budget è di 2.000 euro massimo, sono costretto ad andare sul p50vt30 o il ps51d8000, è da escludere il 55" o più grande (al massimo mi avvicino il divano alla tv)...
Quello che interessava a me, era avere un parere da chi possiede tali tv, per sapere come si comportano con PS3 e con tv in SD.....secondo quello che ho letto fino ad oggi, per i giochi e la tv sd è migliore il d8000, cercavo solo una conferma.....
 
Con 2000 euro puoi comprare il 59d6900; ci sono un paio di utenti di questo forum che ne parlano molto bene! E ti posso assicurare che le dimensioni contano :D .

Con i televisori Full HD, se non hai un processore video, la SD è orrenda...
Quindi, se prendi un televisore del genere visto il tuo budget, ti consiglio di prendere Sky HD.
 
massixline ha detto:
che ho letto fino ad oggi, per i giochi e la tv sd è migliore il d8000, cercavo solo una conferma.....

Dubito che tu possa trovare qualcuno che abbia entrambi i plasma per una testimonianza affidabile e non di parte, un pò difficile non credi?
Vorrei capire da quali fonti hai rilevato che il samsung è più performante per i giochi.
 
sinceramente in una settimana ho letto di tutto e dappertutto, adesso non ricordo dove l'ho letto, però ricordo bene che facevano un confronto proprio con ps3 e dicevano che erano ottimi tutti e due, ma panasonic aveva un problema di immagini in movimento, ma non so dirti cosa era.

ad ogni modo se sai del contrario, cioè che il panasonic è migliore o lo dovrebbe essere, sono proprio qui per capirlo...
 
coi game nn credo che pana se la cavi male anzi =) con la tv SD solita solfa anche st'anno,meglio samsung ma se puoi spendere io onestamente ( sperando nella fortuna del pannello ) prenderei pana.
 
@massixline
Per quanto riguarda i giochi, tentando di ricordare/riassumere quello che dicevano le varie recensioni, la situazione dovrebbe essere:
- Panasonic minore input lag, maggior numero di linee risolte "al naturale"
- D8000 maggiore input lag (anche se di poco), minor numero di linee risolte ma migliore gestione del movimento
Se parliamo di resa con i videogiochi, di sicuro se sei un appassionato di FPS che passa le nottate a giocare in multiplayer e spacca tutto se viene killato a causa di ritardi vari, forse sarebbe meglio il Panasonic ;)
 
Come prestazioni coi videogiochi siamo lì lì con entrambi i pannelli. E non credo di essere smentito.
Qualsiasi scelta tu faccia ti troverai comunque bene!!:)
 
Ultima modifica:
Marco, posso assicurarti che pure il mio LED funge da ottimo monitor per i videogame: le differenze sono proprio impercettibili, sono solo numeri da forum:D
oggi come oggi credo abbia poco senso cercare di scoprire quale display sia il migliore per lo scopo ludico, sono tutti appaganti ed efficaci, le differenze (se vogliamo parlare di latenze) si correggono e compensano con accorgimenti e settaggi appropriati.
Tutto rigortosamente IMHO.
 
salamandre40 ha detto:
Ho letto in giro che ci sono tanti floating black su questo modello (avforums). Sono molto più presenti che sui D8000. Hai notato qualcosa?
sinceramente on ne ho notati! però credevo che solo i plasma panasoic avevano questo problema.
 
Top