Line-up plasma Samsung 2011

dylandogfed87 ha detto:
... credevo che solo i plasma panasoic avevano questo problema.

Purtroppo anche gli altri costruttori hanno questo tipo di problema

Non so se ho capito bene ma nel caso dei plasma della Samsung, il fenomeno si manifesta quando la richiesta energetica delle celle del panello supera un certo valore.
E' stato stabilito che per limitare il problema bisogno ad impostare il valore medio della luminosità massima a 120 cd/m2. Se si supera questo valore entra in azione l'auto-dimming del panello che riduce automaticamente la luce emessa dalle celle. E' quindi si percepisce un cambiamento di luminosità del immagine e, ovviamente, lo si vede maggiormente sulle bande nere...

massixline ha detto:
solo giochi di simulazione di guida e molto difficilmente in multiplayer.
E allora scegli tranquillo, tenendo in conto piu' le esigenze o i gusti di visione, perche' dal punto di vista videogiochi andranno alla grandissima entrambi, senza alcuna differenza apprezzabile

ok.....allora mi butto sul samsung. Tra i due lo preferisco. Inoltre ho il galaxy s2, e il samsung è più interattivo con esso e android.

Ciao, seguo la discussione dagli arbori.Mai visto dal vivo,ieri da unieuro della mia zona avevano come novità il c8000, ho chiesto del d8000 e mi hanno detto che era in magazzino....e che lo tiravano fuori a fine nuova serie....il c8000 lo davano a 1800....aspetto verso settembre e vedo....comunque era solo x ringraziervi di tutte le info....:)

derekz ha detto:
è di nuovo on-line (il foglio è modificabile ..aggiungete i vostri settings senza modificare gli altri)

http://tiny.cc/tvsettings
@SALAMANDRE
volevo utilizzare le impostazioni tue,ma vedo che rispetto a qualche giorno fa è cambiato qualcosa! non ci sono piu le impostazioni bianco 10p
le hai modificate tu o qualcuno ha fatto il danno? :D

Ultima modifica:
Sectral sarei curioso di sapere come la correggi una latenza di 110 e passa ms con " accorgimenti e settaggi appropriati " a parita' con un display che anche calibrato da massimo 30 ms tutti mentre l'altro ci arriva si e no in modalita' game....senza lamerare eh ma e' proprio questione di matematica...la resa poi e' un discorso diverso ovvio che rendono tutti e 2 bene ma a parita' il pana ha un lag minore.
Essendo possessore tra gli altri di un sammy c7000 plasma da 63 con un lag decisamente pesante non in game mode ( il peggiore dei miei tv ) e un sony hx500 da 32 pollici con un lag inesistente anche calibrato ( il migliore nello stesso campo ) ti assicuro che giocandoci la differenza c'e' e si nota massicciamente.

bcooll mi sa' che ti confondi con il led,il c8000 plasma nn esiste nella gamma 2010 di plasma...

Ultima modifica:
piano sanosuke, io proprio di led parlavo: gioco sia sul GT30 che sul Led D6500: noto solo ovvie differenze cromatiche; il LED a reattività se la cava egregiamente, non mi fa certo rimpiangere il plasma sotto questo punto di vista anche se i numeri sono a favore di quest'ultimo.

Chi ha parlato di c8000?

dylandogfed87 ha detto:
@SALAMANDRE
...qualcuno ha fatto il danno? :D

Ho cancellato la mia prima calibrazione e la sto rifacendo con un'approccio differente. Non ho ancora fatto la calibrazione sui 10 punti! Il gamma era piuttosto lineare cosi. Prova e fammi sapere (anche se da display a display i risultati sono veramente diversi).

domani dopo aver letto in giro per il web, e aver chiesto diverse opinioni,vado a prendere il ps51d6900:)
credo che col mio budget sia fra i migliori,vi disturbero' poi per i vari settaggi.
p.s. qualcuno sa, se con la ps3 per vedere in 3d ci vuole il cavo hdmi 1.4 o basta l'1.3.
grazie

Se il cavo devi comprarlo la dicitura che serve a te è High Speed. Se invece hai già un cavo 1.3 dipende. Alcuni cavi di buona qualità (per esempio quelli certificati 1.3b) potrebbero farcela.

In realtà i cavi 1.4 non esistono. La nomenclatura esatta è High Speed, Ethernet, etc...
Come detto da Nenny un cavo High Speed va sicuramente bene.

io ho usato anche dei cavi che ho acquistato nel 2007 con la ps3 e il 3D si vede lo stesso!però per sicurezza ho acquistato un high speed!per sicurezza prendi un high speed e vai sul sicuro,tanto non costano molto!

disc. ufficiale setting e impostazioni plasma samsung D8000

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=196857

Ho visto che è molto difficile trovare le informazioni tecniche utili in questo thread. Quindi ho aperto la disc. ufficiale.

Vorrei raggruppare dentro tutti i setting e tutte le informazioni che abbiamo su i plasma serie 8:

- impostazioni immagine
- smart TV e applicazioni
- telecomandi e occhiali

etc...

BRAVO SALAMANDRE!!;) Ben fatto. :ave: :cincin:
P.S.: ovviamente invito TUTTI a non inquinare il thread ufficiale con cose inutili o futili.