Line-up plasma Samsung 2011

Arrivato il 51D8000!
Tv integra e funzionante grazie al cielo.
Ora passiamo alle domande :D

-Ho un monitor Samsung e ogni volta che faccio qualcosa col telecomando del plasma l'operazione viene eseguita su entrambe le tv! Mentre per fortuna il telecomando del monitor non ha effetto sul plasma. Qualche suggerimento?
-Non c'è un modo per confrontare un nuovo settaggio con qeullo precedente?
-con le console usate la modalità FILM? A me sembra troppo giallognola anche per i film figuriamoci per i videogiochi

Prime impressioni
luminoso e molto dettagliato come immagine
speravo che per impostare i settaggi ci volesse meno tempo ma le voci sono davvero tante! Col Pioneer ci voleva un secondo.
Inoltre a livello di materiali non c'è paragone a favore di Pioneer

Per la colorazione giallognola di default con modalità film prova a cambiare la temperatura colore...giusto per fare un tentativo veloce veloce poi chiaro che una calibrazione é la cosa migliore.

Per i materiali perché dici che é meglio Pioneer? in effetti ho un kuro 5090h e come struttura e materiali é molto molto robusto e giusto per la cronaca anche il telecpmando con la sua robustezza dà soddisfazioni a smanettarci;)

Problema con SMART TV su PS51D8000

Ciao ragazzi,
da ieri ho questo problema con la SMART TV del mio PS51D8000 che temo mi dovrà far ricorrere ad una richiesta di assistenza.

Ma prima tento con voi esperti.

Quando tento di lanciare una qualsiasi applicazione installata, appare a schermo la scritta 'Connessione in corso' che permane per circa un minuto per poi sparire e l'applicazione non si avvia.
Se tento di entrare nella funzione 'Samsung Apps' (in alto a destra) non accade nulla.
Lo stesso dicasi per l'applicazione 'Your Video' e per la funzione 'search'.
Inizialmente ho pensato ad una mancanza di connessione ma questa c'è e funziona perfettamente.
Ho tentato sia con la connessione wireless sia con quella cavo.
La TV risulta è connessa ad internet, su questo non ci piove.

Ho inoltre provato a resettare la Smart Tv. Naturalmente sono sparite tutte le applicazioni che avevo installato. Ma il problema persiste. Stranamente, nonstante i diversi reset, nelle proprietà della Smart TV risultano ancora installate 51 applicazioni e una memoria occupata per circa 230 Mb.

Ho inoltre provato a resettare il TV alle impostazioni di fabbrica (premendo il tasto exit sul telecomando per circa 15 secondi). Dopo il riavvio il problema è rimasto.

Ho proprio l'impressione che si sia imballato il software dello smart hub.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie.
Michele

:D magari è entrato un virus @ippa, neanche farlo apposta
dopo l'ultimo aggiornamento dello smart hub, succede la stessa identica cosa pure a me. mi si è aperto solo il coming soon, niente browser, apps, etcc

il consiglio che ti dò è di attendere una risposta, stà cosa è successa a te, a me...pobrabilmente, come ho letto sui forum americani, browser e app han in qualche maniera a che fare con i server samsung
porta pazienza, una soluzione vedrai che esce.

Ultima modifica:
Sicuramente voglio andare su un full hd, è vero che per adesso uso il 60% di canali digitale terrestre, ma è solo questione di tempo, c è da tenere di conto anche l utilizzo della ps3, di cui non ho ben capito se si comporta meglio con d8000 o vt30.

@ dark

grazie Dark,
quindi mi confermi che è un problema comune ad altri legato all'ultimo aggiornamento?

ora sono più tranquillo.:)

grazie ancora

Ragazzi il mio 51D8000 dopo un mese di vita presenta uno stuck pixel nella parte inferiore sinistra dello shermo. Che fare? Sapete se Samsung cambia il pannello per un solo pixel difettoso oppure qualche procedura per cercare di riattivare il pixel? Accetto consigli.

felix861 nn lo cambia nei plasma e a distanza di visione onestamente sfido a rintracciarlo il pixel difettoso....su nn facciamo gli esagerati adesso... -_-

Grazie derekz. Proverò i tuoi setting voglio vedere com'è con nitidezza a 25.
Giocando a GTA IV con nitidezza a 20 già sembrava un altro gioco (in positivo) rispetto al mio Pioneer. Questo tv ha davvero una marcia in più. L'unica cosa è che devo lavorare sui colori non mi convincono più di tanto.

Ciao a tutti, una domanda: avendo come distanza di visione variabile dai 2 ai 4mt (divano disposto a L rispetto alla tv) mi consigliate di puntare sulla qualità e quindi 51d8000 oppure sulle maggiori dimensioni del 59d6900? Il 64d8000 è troppo fuori budget. Grazie

felix861 ha detto:
Sapete se Samsung cambia il pannello per un solo pixel difettoso oppure qualche procedura per cercare di riattivare il pixel?

Sò che samsung italia interviene con la sostituzione del prodotto se ha anche solo un pixel rotto sui tv led e lcd, non sò per i plasma. ti conviene chiedere/chiamare il servizio consumatori per info certe.
però il tv deve essere con garanzia italiana e non europea.
http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/

massixline ha detto:
scusatemi anche io vorrei un consiglio, nel mio salotto nuovo la distanza tra parte e divano è di circa 3,15 metri.
Sono indeciso tra prendere il ps51d8000 o il p50vt30 p il p55vt30, anche se in verità quest'ultimo sfora un pò il mio budget.
L'utilizzo che ne faccio io è questo:
60% canali Sd (rai, mediaset ecc)
30% Ps3 con giochi di simulazione di guida (gt5, dirt3 ecc)
10% film in dvd o bluray
Sono un appassionato del dettaglio, mi piacciono i televisori dove sembra veramente di guardare da una finestra.
Tra questi che ho elencato quali consigli mi potete dare?
Grazie.

Nessuno mi può dare un aiuto in più?

massixline a dire il vero ti avevamo già risposto io e qualcun altro... ma mi pare di capire che tu più che avere un consiglio voglia essere fortemente indirizzato verso uno dei due TV...
Per quanto mi riguarda, come passo ulteriore posso solo consigliarti di andare a vederli di persona ;)
PS I quote integrali sono vietati dal regolamento...

mass stai parlando dei due migliori plasma in vendita. tutti e due ti daranno soddisfazione. se la distanza è 3 metri ti consiglio il 55' ma non è che col 50 o 51 avrai bisogno del binocolo.
Personalmente ti posso dire che ho il samsung D8000 da 3 giorni è rispetto al Pioneer 4280 (quindi non un televisorino) è tutto un altro mondo. Definizione pazzesca, videogiochi, sky e bluray che sembrano migliorati rispetto a quando li vedevo prima, profondità di immagine che fa sembrare 3d anche i programmi che non lo sono (per chi dice che il nero del 51 non è sufficiente).
Comunque ripeto samsung o panasonic non potranno deluderti.

ragazzi una domanda a voi esperti, mi e' arrivato un regalino di 1000 euro, e vorrei investirlo per cambiare tv.
ora la distanza di visione e' circa 2.5-3 metri lo userei solo per bluray-skyhd-mkv, con questo budget ero orientato sul ps51d6900 o ps51d550.
volevo sapere se fra i due ci sono molte differenze a livello di qualita' generale e di visione, e se avete qualche altro suggerimento.
grazie:)