marcocivox
Active member
Gix, ti assicuro che la cornice (che non è assolutamente lucida) non la vedi affatto durante la normale visione.gix65 ha detto:dei samsung purtroppo il D8000 ha la cornice metallica che non digerisco...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Gix, ti assicuro che la cornice (che non è assolutamente lucida) non la vedi affatto durante la normale visione.gix65 ha detto:dei samsung purtroppo il D8000 ha la cornice metallica che non digerisco...
non è questo il punto. Il materiale filmico non può e non deve avere la stessa fluidità del materiale video a 50 o 60Hz. Rispetto al materiale video, il materiale filmico apparirà sempre meno fluido - anche se visionato con il TV di riferimento, cioè il Pioneer Kuro KRP - a causa del ridotto numero di frame per secondo che lo caratterizza.darklord77 ha detto:...capire se i microscatti son del film oppure no
rosmarc ha detto:non è questo il punto.
La prova da fare con il sam è un'altra, cioè testare il materiale a 24p con CS off e on.
QUOTE]
e infatti è ciò che ho fatto, visionandolo sia con cinema smooth attivato che senza, a 24p
ma la scena dell'edificio che si avvicina sulla destra sembra che vibri/scatti quasi (anche con cinema smooth attivato)
e per quello che chiedevo se lo visionaste pure voi
allora okdarklord77 ha detto:e infatti è ciò che ho fatto, visionandolo sia con cinema smooth attivato che senza, a 24p
bene, ora resta da vedere solo l'entità degli scatti: in teoria, con CS "off" l'effetto del pulldown 3:2 dovrebbe rendere la scattosità più irregolare e, quindi, più visibile.darklord77 ha detto:... la scena dell'edificio che si avvicina sulla destra sembra che vibri/scatti quasi (anche con cinema smooth attivato)
no, dai, non scherziamofiresoldier ha detto:... riversare i film sui blu ray con la stessa fluidita che abbiamo avuto per molti anni con i DVD ...
Per carità, così finiremmo tutti per vedere nient'altro che delle Soap Opera!!firesoldier ha detto:Visto che ormai è stato assodato che i microscatti non piacciono a nessuno e che tutti i televisori di oggi cercano in qualche modo di eliminarli, non capisco cosa sarebbe costato riversare i film sui blu ray con la stessa fluidità...
al momento non ne siamo certi. Sappiamo che il vecchio C7000, con CS "off", li trattava così e sappiamo pure che i plasma D8000 americani lo fanno tuttora, ma per i modelli europei ancora non abbiamo riscontri certi da review attendibili. Come ho detto prima, speriamo nelle prossime recensioni di HDTVtest e AvFderekz ha detto:@Rosmarc
Non ho capito la tua affermazione quando dici che il Sam tratta i segnali 24p a 60hz
un film in Blu-ray dal player deve uscire a 24Hz, a meno che non si tratti di uno di quei rari film girati a 60 per la precisa scelta registica di farli rassomigliare a dei filmini amatoriali (ad esempio, Blair witch project, se non ricordo male, e pochi altri del genere).derekz ha detto:In tal caso se gli mando lo stesso filmato a 24p o convertito a 60hz i microscatti dovrei vederli identici (?)
firesoldier ha detto:Visto che ormai è stato assodato che i microscatti non piacciono a nessuno e che tutti i televisori di oggi cercano in qualche modo di eliminarli....
perdonami, ma non so più come cercare di spiegarmi, visto che a quanto pare non ci riesco. Quindi, te la faccio breve.fantalorenzo ha detto:ieri ho visto il BD il cigno nero, sul mio notebook... scatti zero...
rosmarc ha detto:perdonami, ma non so più come cercare di spiegarmi, visto che a quanto pare non ci riesco..
bene, questo è l'importantefantalorenzo ha detto:... so in partenza cosa mi aspetta ...
marcocivox ha detto:Per carità, così finiremmo tutti per vedere nient'altro che delle Soap Opera!!![]()
Io ADORO il cinema, e così lo voglio vedere anche a casa!!!![]()
Annullando e alterando però quello che è realmente il film.rosmarc ha detto:Come già detto e ridetto in precedenza, faresti meglio a comprare un Sony di fascia medio-alta con MotionFlow 100/200/400/800 e chi più ne ha...