Line-up plasma Samsung 2011

rosmarc ha detto:
Il D8000 plasma, a quanto pare, non ha sistemi di Motion Compensation
Confermo. Fino allo scorso anno esisteva il Motion Judder Canceller, che dava quel bell'effetto Soap Opera. Quest'anno è stato eliminato.
Francamente non ne sento la nostalgia!:D
 
Potete rispondere alla domanda che avevo fatto qualche pagina fa? :)




"Per quanto riguarda il 64 pollici mi sembra di aver letto che le immagini non sono molto nitide come sul 51 pollici.


Siete sicuri al 100% che il 64 pollici non è nitido?
Se è così vale solo per le trasmissioni standard oppure anche per quelle HD."
 
firesoldier ha detto:
un 64 pollici si vede preciso come il 51 ?
l'uniformità totale non esiste nelle produzioni industriali. Ci saranno sempre delle minime differenze, anche tra esemplari della stessa serie e dimensione. Detto questo, con il 64, rispetto al 51", stando alle review e ai pareri degli utenti, avrai performance migliori sul livello del nero. Da 4 metri di distanza, sinceramente, credo sia difficile notare evidenti differenze in termini di dettaglio, poi per avere certezze su una cosa del genere, bisognerebbe mettere i due "contendenti" in parallelo a totale parità di condizioni
 
marcocivox ha detto:
Più che altro i pixel sono ovviamente più grandi.
certo più li ingrandisci più sgrana, il 64 sarà sempre meno nitido del 51, come il 51 sarà meno nidito del 42, come il 42 sarà meno nitido del 32 come il 32 sarà meno nidito del 26 dove vedi talmente nitido che l'sd sembra hd, ritornando sul 24p dato che imposto su auto sia il 24p che l'output e presumo vada in pal a 24p, dovendolo impostare ovviamente bisognerebbe scegliere pal che dovrebbe essere 50 hz e non ntsc che invece veicolerebbe a 60 hz?
 
onestamente dovessi scegliere MILLE volte il 64 con nero migliore che un francobollo da 50 pollici un po' piu' definito =)
Del resto al cinema anche in 2K vedi meno definito che in 1080p sul 64 eh =)
I samsung nn hanno nessun problema a gestire la cadenza a 24hz con CS ON mentre con OFF fanno pulldown come ogni altro tv al mondo e generano juddering ( che poi ci sia chi nn lo vede nn cambia un cavolo =P )
per finire i 24hz gestiti correttamente ( 72 o 96 hz ) nn " scattano " ma hanno la cadenza cinematografica perfetta che nei plasma si accompagna pure a minimo 900 linee risolte senza barbatrucchi.
Negli lcd per nn scendere a 350 linee ci sono gli algoritmi di compensazione che riportano le linee alla soglia di 650 o tutte e 1080 ma di solito aggiungono sempre un " qualcosa " alla fluidita' dell'immagine snaturando l'effetto cinema ( c'e' chi vuole appunto la super fluidita' ma nn dovrebbe orientarsi su un plasma allora )
 
sanosuke ha detto:
onestamente dovessi scegliere MILLE volte il 64 con nero migliore che un francobollo da 50 pollici un po' piu' definito
:p :p Ah ah, non esageriamo, il 51" (a 2 mt circa di distanza) NON è affatto un francobollo!!!:)
 
dylandogfed87 ha detto:
piu tardi lo provo con calma e vi faccio sapere!!!:)
Ottimo, attendo impaziente le tue impressioni, in attesa del mio. :)

@Shion
Perfetto, anche se delle foto non ci può fidare, per ovvi motivi, ho potuto confrontare il materiale con quello del VT20, come lo sfondo di Uncharted 3 ed il frame di Avatar. E' già molto più nitido e come colorimetria ci siamo. :ave:
 
Top